Vai al contenuto
  • 0

Un consiglio!


Francy6

Domanda

Ciao a tutti,

l'anno prox devo comprare la macchina nuova (la mia I° macchinina :D) e ho diversi modelli in testa.......C3, Fiesta, Ibiza ma nn so decidermi. :roll:

Due domeniche fa sono andata a vedere la C3 1.4 HDI 70 CV e come modello mi è piaciuta solo che ho letto in giro un po' di pareri discordandi x diversi problemi che ha avuto la macchina anche se riferiti soprattutto alla 92 CV ecco volevo sapere qualcuno ha la 70 CV HDI e può dirmi come va la????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti!!!! :D

Mio padre ieri sera mi ha lanciato l'idea di prendere un benzina magari 1.4 e farci l'impianto a gas!!!

Dunque, io ti sconsiglierei questa opzione per un semplice motivo: un BUON impianto a gas MODERNO che abbia anche la valvola necessaria a consentire il parcheggio "sotterraneo", costicchia credo almeno intorno ai 1500€ portandoti "pericolosamente" vicino ai costi iniziali di una TD. Per di più su di una vettura piccola ti giochi il bagagliaio, oppure rinunciando alla ruota di scorta (ove possibile) puoi prendere un "toroidale" (è un serbatoio a forma di ciambella che si mette nel vano della ruota di scorta). Peraltro i consumi di queste vetturette si attestano, in media, fra i 13 ed i 15 Km/l, dunque l'adozione dell'impianto a gas non è manco giustificata da consumi particolarmente elevati....

Invece qualcuno mi sa dire com'è la Suzuki Ignis l'ho vista in tangenziale....consuma molto???

Io ho guidato la vecchia versione (da pochissimo è uscita la nuova) e quel 1.3 è veramente uno spettacolo, va molto bene. Credo che i consumi, complici le marce corte si attestino intorno ai 13 Km/l di media, ma molto dipende da "piedino" ;) ;) ;)

Peraltro ce l'ha mio cugino e si trova MOLTO bene, l'affidabilità è OTTIMA e la trovo pure carina.... insomma io la prenderei in considerazione per un acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma i pezzi di ricambio della Suzuki si trovano facilmente????

Cmq ho visto che consuma di + rispetto alle altre.

Guarda, sia mia madre (che ha una vecchia WagonR+) che mio cugino non hanno mai avuto bisogno dei pezzi di ricambio, per fortuna... Comunque entrambe le vetture sono state incidentate (per fortuna niente di grave e non per colpa nostra) e i pezzi necessari son sempre stati disponibili. Ovviamente questa informazione lascia un po' il tempo che trova in quanto potrebbe essere un caso fortunato.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma i pezzi di ricambio della Suzuki si trovano facilmente????

Cmq ho visto che consuma di + rispetto alle altre.

Non ci sono problemi c'è un deposito abbastanza organizzato alla suzu italia a robassomero in provincia di torino....poi se la prendi diesel....ha il motore fiat quindi no-problem

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per Commissario Winchester:

Ma i consumi che mi hai detto x la Ignis sono riferiti alla versione benzina?

Mi spiegate xché 4ruote ha i listini più alti rispetto a quelli riportati nei siti delle varie case???? L'ho notato con la C3 quando mi hanno fatto il preventivo e adesso anche con la Ignis addirittura di 200 euro!!!!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi spiegate xché 4ruote ha i listini più alti rispetto a quelli riportati nei siti delle varie case???? L'ho notato con la C3 quando mi hanno fatto il preventivo e adesso anche con la Ignis addirittura di 200 euro!!!!! :shock:

I listini riportati da quattroruote includono già l'IPT (imposta provinciale di trascrizione) che sono solitamente 171€ (se non erro) che bisogna SEMPRE pagare, imposta invece esclusa nei listini ufficiali delle case.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per Commissario Winchester:

Ma i consumi che mi hai detto x la Ignis sono riferiti alla versione benzina?

Si, versione 1.3 a benzina

Cmq si benza di oggi consumano proprio tanto c'è un mio amico con la 206 1.4 75 cv fa mediamente 14km/l e guida circa come me....io con la C3 hdi con 92 cv più pesante meno aerodinamica faccio tranquillamente 21-22km/L solo in autostrada la media scende un po.

Se hai un buon budget iniziale e fai ben 50 km solo per il lavoro (...come me..) vai sul diesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cmq si benza di oggi consumano proprio tanto c'è un mio amico con la 206 1.4 75 cv fa mediamente 14km/l e guida circa come me....io con la C3 hdi con 92 cv più pesante meno aerodinamica faccio tranquillamente 21-22km/L solo in autostrada la media scende un po.

Se hai un buon budget iniziale e fai ben 50 km solo per il lavoro (...come me..) vai sul diesel.

Beh, io di km al giorno ne faccio 100! Di cui 90 su autostrada, solitamente intasata. Il problema è che ho un 1600 a benzina che fa di media i 13,6 km/l, e che in poco più di 3 anni ha già macinato 104mila km! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non son d'accordo con Stefano. Il problema non è vedere quello che accade alla pompa di benzina. Il discorso è un poco più complesso. Devi fare i conti con la manutenzione (ordinaria e straordinaria), il costo dell'assicurazione (anche se in questo caso possiamo considerarli pari) etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.