Vai al contenuto

Piccolo aiuto per una rete wiFi


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

in che senso non si spegne :D ? se lo alimento tramite una ciabatta e spingo il bottoncino tutti gli apparecchi collegati non hanno più alimentazione

Per il raggio d'azione importa poco,la casa della mia ragazza è minuscola e la rete serve solo a coprire due stanze perchè dove tiene il pc d'inverno si congela e così può navigare col portatile in sala dove ci sono i riscaldamenti accesi

Ho solo un po di timore nell'installarlo/configurarlo ho visto che già il mio router è pieno zeppo di acronimi e cagatine che ho bellamente ignorato,tanto la connessione funziona e l'ID di emule è alto :D figuriamoci un modem :( la procedura è sempre la stessa?cioè connetto via ethernet al pc principale,immetto i dati di connessione e poi via?

Con la connessione a tele2 ci sono problemi?cioè funziona solo con il loro modem del kaiser in dotazione o vanno bene tutti (questo compreso)?

Configurare un router è a prova di stupido, la connessione adsl fa tutto lui devi mettere solo id e pass.......... il wi-fi fa sempre tutto lui al massimo puoi impostare la pass o usare i macaddress ........

Come ti ho detto non c'è il bottone per spegnerlo, se hai una ciabatta taglia la testa al toro :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho comprato il WAG200G a 55€ senza penna usb (inutile),domani lo proverò sul pc della mia ragazza

Volevo sapere come ci si comporta di solito per restituire il modem del provider in affitto...cioè non è che loro ti dicono cose tipo:"se non usi il modem allora recidi il contrato adsl",cioè spero sia un sacrosanto diritto nostro scegliere un altro modem al posto del loro,giusto ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ho installato tutto il modem e funziona,ora sto scrivendo col portatile via wireless.purtroppo ci sono sempre dei problemi ed in questo caso è dovuto al fisso che connesso con cavo ethernet non va su internet...

Mi spiego meglio: sul router si accende la lucina in corrispondenza della porta connessa,sulla scheda madre di accende la lucina verde vicino alla presa RJ-45 ma su interne non ci va.

Andando su connessioni di rete mi compare solo la connessione remota del vecchio modem usb (che non abbiamo disinstallato per sicurezza) ma effettivamente non compare alcuna rete locale...

Se connetto il mio portatile via ethernet tuto funziona alla perfezione,per cui il problema è del pc fisso

avete qualche idea?ho provato a fare "crea connessione" ma non mi compare nulla (windows di merda) se non riesco a risolvere riciclerò la mia vecchia presa ethernet-pci e proverò così :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Allora ho installato tutto il modem e funziona,ora sto scrivendo col portatile via wireless.purtroppo ci sono sempre dei problemi ed in questo caso è dovuto al fisso che connesso con cavo ethernet non va su internet...

Mi spiego meglio: sul router si accende la lucina in corrispondenza della porta connessa,sulla scheda madre di accende la lucina verde vicino alla presa RJ-45 ma su interne non ci va.

Andando su connessioni di rete mi compare solo la connessione remota del vecchio modem usb (che non abbiamo disinstallato per sicurezza) ma effettivamente non compare alcuna rete locale...

Se connetto il mio portatile via ethernet tuto funziona alla perfezione,per cui il problema è del pc fisso

avete qualche idea?ho provato a fare "crea connessione" ma non mi compare nulla (windows di merda) se non riesco a risolvere riciclerò la mia vecchia presa ethernet-pci e proverò così :(

sai quale sia la copertura?

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso sia un problema di scheda madre...a parte la fatica per capire marca e modello...è una Biostar M7VIZ e pare ci sia da scaricare il driver per la LAN basata su chip VIA6103

il problema è che se scarico dal sito biostar ricevo un .exe che eseguito sul fisso o sul portatile mi restituisce un errore tipo "Impossibile trovare NIC corretto",quindi sono da capo,ora cerco sti benedetti driver altrove

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che di scheda madre, del chip che implementa la LAN che fà a botte con quello LAN del Router. Comunque vai direttamente sul sito della VIA allora, dato che i produttori di MB di solito mettono a disposizione dei driver vecchi come il cucco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
copertura wireless ? difficile da dire...dipende moltissimo dalla struttura della casa (muri,stanze ecc ecc) cmq a mio parere un 802.11g va bene per una casa su un solo piano e che non ha necessità di trasferire file tra due pc in rete

la mia ha diversi locali e quindi muri divisori (S>140 mq) potrebbe andare bene?

nel caso necessitasse una rete per trasferire da un piano all'altro, quale mod. andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia ha diversi locali e quindi muri divisori (S>140 mq) potrebbe andare bene?

nel caso necessitasse una rete per trasferire da un piano all'altro, quale mod. andrebbe bene?

Noi siamo sui 3 piani ma anche in cantina si riesce a ricevere qualcosina. (Il router e nel terzo piano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.