Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo (Spy)

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior? 306 voti

1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
E' moooolto meglio chiamarla Alfetta!

Sembra una cavolata ma il nome influisce molto sulle vendite!

Vi ricordate la Panda??

Se l'avessero chiamata Gingo non ne avrebbero venduta nemmeno una! :-)

Si ringrazia sentitamente la Renò :-D

starboy...alfetta è un nome talmente pregno di significati,che usarlo su junior sarebbe scandaloso ed irrispettoso del passato alfa...

-

-

l'alfetta tipo 158 è stata la prima auto con cambio al retrotreno e schema transaxle...una formula1,peraltro vincente e campione dle mondo!...l'alfetta di grande serie è stata la prima alfa di grande produzione a presentarsi con il medesimo schema transaxle...una primizia per l'epoca e tutt'ora irraggiungibile in quel segmento...

-

usare il nome alfetta su una macchina di segmento B, con trazione anteriore e mcpherson+ponte torcente, sarebbe davvero un atto improprio...;)

• Risposte 12.4k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Quoto tutto il discorso di Rega. L'obiettivo del Gruppo è quello di offrire un'ampia gamma di prodotti in ogni segmento, diversi per tipologia e contenuti in funzione delle caratteristiche tipiche de

• Il retrotreno a ruote indipendenti della Mini (che devo ancora capire bene se rientra nella definizione di multilink oppure no) non è certo un componente costoso, anzi. Il braccio longitudinale con p

• Ma non perchè è una B o perchè serva una B. La comprano perchè va comprata, comunque, con qualunque spesa, fregandosene che sia un auto completa, che sia sfruttabile, fregandosene di cosa c'è soto e

Inviato
starboy...alfetta è un nome talmente pregno di significati,che usarlo su junior sarebbe scandaloso ed irrispettoso del passato alfa...

-

-

l'alfetta tipo 158 è stata la prima auto con cambio al retrotreno e schema transaxle...una formula1,peraltro vincente e campione dle mondo!...l'alfetta di grande serie è stata la prima alfa di grande produzione a presentarsi con il medesimo schema transaxle...una primizia per l'epoca e tutt'ora irraggiungibile in quel segmento...

-

usare il nome alfetta su una macchina di segmento B, con trazione anteriore e mcpherson+ponte torcente, sarebbe davvero un atto improprio...;)

Beh allora cambiamo la Junior e rendiamola più esclusiva...

Anche se ho il leggero sospetto che avrà gli stessi difetti delle Alfa attuali.

Io dico che il termine Alfetta rende meglio la tipologia di auto: piccola, la baby di casa Alfa

Inviato
Beh allora cambiamo la Junior e rendiamola più esclusiva...

Anche se ho il leggero sospetto che avrà gli stessi difetti delle Alfa attuali.

Io dico che il termine Alfetta rende meglio la tipologia di auto: piccola, la baby di casa Alfa

cavolo in effetti non sarebbe una cattiva idea, credo che una piccolina da città super sportiva da 40/50mila euro possa essere davvero ottimale...inaugurerebbe un nuovo segmento e una nuova concezione di lusso...sicuro che il ranzani alla sua tipa non comprerebbe più la mini...cazzarola ragazzi, ma vi immaginate che figata una junior con 4 quadrilateri in fibra di carbonio,carrozzeria in kevlar, trazione posteriore con cambio a doppiafrizione in carbonio, logicamente al retroteno, e motore v8 biturbo??? cavolo mi metterei in coda per comprarne una...:pz:pz :mrgreen:

-

-

a parte gli scherzi...non mi pare un'ideona, junior va bene così come l'hanno congeniata, l'unica cosa che potevano fare per renderla più efficace e raffinata, sarebbe stata quella di piazzarle un bel m-link leggero al posteriore...ma cmq credo avrà di che dire visto le belle prove di gpunto abarth...il nome alfetta lasciamolo per altre auto, di altri segmenti,altre dimensioni, altri prezzi e qualità tecniche...oppure lasciamolo proprio al passato,che forse è meglio...;)

Inviato
Concordo...

Alfetta?:pz:pz:pz:pzmettici un po' di tabacco,suvvia...:lol::lol:

:lol::lol:...8-)...;)

Inviato
...

l'alfetta tipo 158 è stata la prima auto con cambio al retrotreno e schema transaxle

...

:shock:Te l'ho già detto.

La prima vettura con cambio al retrotreno è stata l'Aprilia del 1.935!

Memoria corta vero? :x:-P

P.S. Per quanto riguarda il nome Alfetta mi associo alla crociata pro-tabacco di Sarge. :lol:

Inviato

Chiamarla Alfetta è una bestemmia delle peggiore. A 'sto punto "Alfina"... :D :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.