Vai al contenuto

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti i partecipanti a questo forum.

Mi sono iscritto da poco perchè mi interesso del mondo dell'auto.

Visto che mio fratello forse si compra un Fiorino Qubo al posto del suo vecchio Doblò, vorrei chiedere a chi sa se il Fiorino Qubo ha la versione a metano o arriverà presto, perchè lui non vuole comprarsi il benzina o il diesel.

Grazie per l'eventuale risposta e auguro a tutti una buona serata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda, trovo la Qubo molto originale, tanto da farci un pensierino, l'unica nota dolente e'sono i pochi, se non pochissimi i cv di potenza, e' vero che siamo in tempi di salvaguardia dell'ambiente, ma spero che la fiat, provveda a questa mancanza. ;)

first-rally-test.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

...ed ecco il commento del provatore di auto ufficiale del sito :mrgreen: in Avis (autonoleggio, il sangue non c'entra :P ) è da poco entrato in flotta anche il suddetto Qubo, in versione 1.3 mjet. Innanzi tutto la trovo un'auto gradevolissima da guidare, con una posizione di guida rialzata ma non troppo ed ancora abbastanza automobilistica, comandi piacevoli da manovrare, uno sterzo elettrico non troppo artificiale ed un comportamento dinamico sicuro e relativamente divertente, più vicino a quello della GPunto che non, ad esempio, a quello dell'Idea (comunque apprezzabile, ma con più rollio)... ma veniamo al sodo: il 1.3 75 cv inadeguato? Ma quando mai! Oh, ragazzi, saran pure solo 75 cv su di un corpo vettura da 12 e passa quintali, ma son pur sempre quasi 20 kgm di coppia cacchio, roba che 20 anni fa trovavi su 75 t.spark (o per rimanere tra i diesel, su Croma Td.id.), ed abbinati ad una rapportatura corta per un diesel (2300 giri a 100 km/h in V). Non ha allungo, vero, già in IV (ovvero dai 110 in su se si tira a fondo la III) tende un po' a sedersi, ma nelle prime 3 marce ha brio più che sufficiente, basta giusto tenere il motore un pelo allegro, ma neanche troppo, diciamo tra i 2000 ed i 3500 giri (ed ho avuto modo di guidarla con tre persone a bordo oltre a me -tutti uomini, il più leggero dei quali, ovvero il sottoscritto, da 68 kg di peso- ed il clima acceso). Insomma, non è un'auto veloce, non è un fulmine ai semafori, ma anche a pieno carico e con clima acceso si muove in tutta scioltezza. Insomma, non è una 600 multipla 1°serie con sei persone a bordo, ed è sicuramente meno seduta di una QUALUNQUE seg.B 1.0-1.2 benzina, anche e soprattutto 12/16v (vedi Yaris 1.0 e Corsa 1.0-1.2), Clio 1.2 TCE a parte... ma cosa guidate di norma, di grazia?

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

...ed ecco il commento del provatore di auto ufficiale del sito :mrgreen: in Avis (autonoleggio, il sangue non c'entra :P ) è da poco entrato in flotta anche il suddetto Qubo, in versione 1.3 mjet. Innanzi tutto la trovo un'auto gradevolissima da guidare, con una posizione di guida rialzata ma non troppo ed ancora abbastanza automobilistica, comandi piacevoli da manovrare, uno sterzo elettrico non troppo artificiale ed un comportamento dinamico sicuro e relativamente divertente, più vicino a quello della GPunto che non, ad esempio, a quello dell'Idea (comunque apprezzabile, ma con più rollio)... ma veniamo al sodo: il 1.3 75 cv inadeguato? Ma quando mai! Oh, ragazzi, saran pure solo 75 cv su di un corpo vettura da 12 e passa quintali, ma son pur sempre quasi 20 kgm di coppia cacchio, roba che 20 anni fa trovavi su 75 t.spark (o per rimanere tra i diesel, su Croma Td.id.), ed abbinati ad una rapportatura corta per un diesel (2300 giri a 100 km/h in V). Non ha allungo, vero, già in IV (ovvero dai 110 in su se si tira a fondo la III) tende un po' a sedersi, ma nelle prime 3 marce ha brio più che sufficiente, basta giusto tenere il motore un pelo allegro, ma neanche troppo, diciamo tra i 2000 ed i 3500 giri (ed ho avuto modo di guidarla con tre persone a bordo oltre a me -tutti uomini, il più leggero dei quali, ovvero il sottoscritto, da 68 kg di peso- ed il clima acceso). Insomma, non è un'auto veloce, non è un fulmine ai semafori, ma anche a pieno carico e con clima acceso si muove in tutta scioltezza. Insomma, non è una 600 multipla 1°serie con sei persone a bordo, ed è sicuramente meno seduta di una QUALUNQUE seg.B 1.0-1.2 benzina, anche e soprattutto 12/16v (vedi Yaris 1.0 e Corsa 1.0-1.2), Clio 1.2 TCE a parte... ma cosa guidate di norma, di grazia?

Brutto busonazzo, ti sei guadagnato pure la qualifica di Collaudatore eh :clap

Comunque non sei il solo provatore di Auto Tié :b26

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
...ed ecco [cut] ma cosa guidate di norma, di grazia?

non sono assolutamente esperto di motori :-P

tuttavia

avendo la Qubo 1.3 diesel dal Maggio scorso

concordo del tutto con il post qui sopra di chegue

ero 'relativamente preoccupato' da alcuni commenti letti qui,

sulla presunta pesantezza e inesistente ripresa / accelerazione

Non è ovviamente un'auto sportiva

ma non ho notato nessun deficit né nei sorpassi, né nelle salite etc.. etc..

Link al commento
Condividi su altri Social

e hai fatto bene a non ascoltare quella marea di cazzate.

Per essere un mezzo piccolo e multiruolo va benissimo. Qui se una macchina non ti fa lo 0-100 km/h in meno di 7 netti è pericolosa...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

ciao a tutti! :)

ho appena finito di leggere la bibbia ke avete scritto ma non ho trovato commenti concreti (tipo prove/collaudi) del 1.4 a metano...

sono ormai agli sgoccioli(anzi, li ho superati). il 15 ottobre han bloccato gli €2 diesel e ora devo correre ai ripari cambiando auto. sigh!

ho un po di esigenza di carico, quindi andando ad esclusione (per capienza e costi) son arrivato al duello finale ke vede in pole la gran modus 1.2gpl e il qubo 1.4metano...

son lievemente piu favorevole al qubo, ma non avendo la coppia del 1.3mjt...

aiutoooooooooooooooooooooooooo :)

va o non si muove? qualcuno di voi l'ha provato??

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.