Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ste, che palle... ma chi lo nega il successo??!!

Storia o non storia, se vogliamo paragonare il posizionamento Audi è sempre un po' sopra (prezzo) e molto sopra (qualità), alcune volte sotto (prestazioni), e spesso sotto (stile).

Ma paragonare i numeri di vendita è sterile. E' come dire che GM vende + di fiat... sterile!!

Sta cosa dell'heritage (mancante) di Audi non sta più in piedi Ax, con Audi volente o nolente sul mercato ci devi fare i conti.....come li deve fare BMW o Jaguar o Lexus....o MB...

i discorsi tecnici/stilistici esulano da questo....

  • Risposte 31
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
io non paragono manco bmw... voglio dire, e mi ripeto, i modelli sono paragonabili, e DEVONO essere paragonabili in termini di efficacia commerciale sulla clientela potenziale.

Ma non si possono paragonare le vendite modiali, di audi come di bmw, con una Marchio come Alfa che esiste in pochi mercati e cmq ha capacità industriale e commerciale infinitesimale rispetto alle altre.

Lo sò, mi divertivo a stuzzicarti un poco e basta. :mrgreen:;)

Per il resto concordo con quanto hai scritto.

Inviato

Teo ma chi parla + di heritage?? la storia non conta un kaiser se non la sfrutti a dovere... anzi dopo un po' è un boomerang!!

In ogni caso, vista al contrario anche la storia (in positivo od in negativo, heritage o meno) vale qualcosa, perchè proprio Audi, nei confronti di bmw, dimostra di perdere quel quantum in mercati molto esigenti tipo USA, UK e Jap. Mentre recupera in china.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Audi, nei confronti di bmw, dimostra di perdere quel quantum in mercati molto esigenti tipo USA, UK e Jap. Mentre recupera in china.

E in Italia :reddHappy:clap:b26

OT: L'italiano "medio" di auto capisce molto meno di UK-JAP ;) (USA ...mah...)

però battiamo Francesi e Spagnoli...:mrgreen:

Inviato
Comunque l'ottimo risultato economico e' dovuto proprio alle forti sinergie con la generalista di casa, che fornisce meccaniche a prezzi generalisti che vengono poi rivendute a prezzi premium..:)

Certo le nuove saranno tutte su pianale audi...........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

non capisco le considerazioni più o meno serie sul marchio :o

però i numeri parlano chiaramente è sviluppo vero e proprio, aumentano modelli, utili, fatturato/immatricolato in più nuove assunzioni . . . . per me farebbero bene in casa BMW a stare attenti ;)

il posizionamento non so quanto possa essere considerato inferiore ai bavaresi ed infatti sembra di capire che BMW in parte inizi a soffrire, spinge molto sulle flotte licenzia e sposta produzioni fuori dalla Germania . . .

Inviato

le considerazioni per quanto espresse in modo faceto e non offensivo sono serissime:

un conto e' dire ad es. che guadagni bene perche' hai un processo produttivo molto efficiente e qualitativo (cosa che comunque indubbiamente e' )

altro e' vendere il generalista ad un prezzo premium: sono il primo a riconoscere la bravura se ci riesci ma non certo ad acquistare.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Anche le vecchie A4/A6/A8 lo sono.

Ma Le A3 non mi pare....:)

E comunque parlavo di meccanica in generale visto che a parte i 6V , tutti i motori ed i cambi sono condivisi...:)

comunque giu' il cappello a chi le sinergie le fa e poi riesce a non farle vedere...:)

la questione e' piu' complicata...diciamo che ora ci sono quattro architetture a motore longitudinale...quella vecchia usata ancora su A6..usata pure da A4 e Passat di passata generazione...quella usata dalle SUV Cayenne/Touareg/Q7, quella usata dalla Phaeton e le Bentley Continental ed infine la struttura spaceframe di A8....anche se le malilingue dicono che c'e qualcosa di piu' di una parentella tra i tre pianali...nel futuro il gruppo tedesco usera' una unica architettura in diverse versioni per tutti i modelli del gruppo a motore anteriore longitudinale qualsiasi sia il loro marchio....e quello e' il pianale MLB usato su A4/A5...ovvio che su A8 useranno una parte del pianale in acciaio e il resto sara' in aluminio..come hanno fatto con TT che usa solo una parte del pianale Golf come base per la struttura in alluminio..comunque un passo in dietro rispetto ad un vero e proprio spaceframe come quello usato dalle 2 generazioni di A8 ...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.