Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Porco cane, era la metafora perfetta. Perchè non mi è venuta in mente? :lol:

Bentornato dalle vacanze. Non so se lo sai, ma da quando sei partito la moneta è cambiata: ora usiamo l'Euro. E abbiamo anche vinto i mondiali di calcio. Giusto per aggiornarti. 8)

E non solo,speriamo che non se ne accorga.....8-)

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

viceversa c'è chi ha pregiudizi insanabili a prescindere, giustificati o meno che siano (o peggio... altro di cui non si può ne deve parlare per decenza intellettuale e rispetto, però non passatemele come verità assolute).

non vedo nessun pregiudizio insanabile nell'affermare quanto affermo di Mito, gli intoccabili era un film, vediamo di non traslarlo anche nella realtà..automobilistica.

riguardo poi a questa parte:

non avevo dubbi che la potessi pensare così... la ricorda tanto quanto io ricordo George Clooney

semmai questo è pregiudizio da "intoccabili" e il paragone te lo faccio io semmai: la plancia di mito sta alla plancia di punto quanto quella di delta sta a quella di bravo.

alfa_mito_interni.jpg

1714196707-fiat-grande-punto-abarth.jpg

bravo.jpg

lancia_delta3.jpg

Modificato da bialbero

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
...

semmai questo è pregiudizio da "intoccabili" e il paragone te lo faccio io semmai: la plancia di mito sta alla plancia di punto quanto quella di delta sta a quella di bravo.

Abbi pazienza, ma questa è grossa come una casa. ;)

Non prendertela, ma tra questa e quella dei prezzi, mi sono fatto un idea abbastanza chiara che tu non stia criticando l'auto in se e i fatti, ma solo l'idea che per te rappresenta. :)

Inviato (modificato)

La plancia di delta e gbravo sono identiche a parte il cambio di materiali e di mostrine varie.

Quella di gpunto e mito sono identiche solo come layout (come gpunto-corsa) ma totalmente diverse come design a parte qualche parti di carry over in comune, poi che dalle foto la plancia di mito non mi entusiasma affatto è un altro discorso ma dire che c'è la stessa minima differenza che c'è fra le c fiat-lancia è falso.

Io sta mito devo ancora vederla dal vivo.......chissà quando ci sarà la prima su strada visto che di conce alfa sotto mano nella mia zona non ce ne sono più e come auto non mi interessa tanto da dover fare 25 km per vederla:):)......hanno tagliato i 2 spazi sottoscala che c'erano a borgo-sesia-manero.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
La plancia di delta e gbravo sono identiche a parte il cambio di materiali e di mostrine varie.

Quella di gpunto e mito sono identiche solo come layout (come gpunto-corsa) ma totalmente diverse come design a parte qualche parti di carry over in comune, poi che dalle foto la plancia di mito non mi entusiasma affatto è un altro discorso ma dire che c'è la stessa minima differenza che c'è fra le c fiat-lancia è falso.

Io sta mito devo ancora vederla dal vivo.......chissà quando ci sarà la prima su strada visto che di conce alfa sotto mano nella mia zona non ce ne sono più......hanno tagliato i 2 spazi sottoscala che c'erano a borgo-sesia-manero.

certo, ma nemmeno io parlo di design fine a se stesso, parlo di medesima impostazione e appunto layout che innegabilmente si vede la discendenza dalla mamma. Poi se vogliono tapparsi gli occhi col prosciutto facciano pure.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
certo, ma nemmeno io parlo di design fine a se stesso, parlo di medesima impostazione e appunto layout che innegabilmente si vede la discendenza dalla mamma. Poi se vogliono tapparsi gli occhi col prosciutto facciano pure.

Diciamo che non parli di design e basta. ;)

E il layout è così identico che, per dirne una, la console di una è 10 cm più in alto dell'altra, cambiano posizione e orientazione di radio, bocchette, clima, stereo ecc...

Ma giusto perchè stiamo usando le immagini.

100.jpg100.jpg

101.jpg100.jpg

Una mostrina in plastica argentata di forma vagamente rettangolare potrà anche creare delle somiglianze a uno sguardo veloce... ma non rende due plance "spiccicate a parte qualche risibile dettaglio".;)

Altrimenti la plancia della GPunto è spiaccicata a quella della 147. 8)

Inviato (modificato)
D

Una mostrina in plastica argentata di forma vagamente rettangolare potrà anche creare delle somiglianze a uno sguardo veloce... ma non rende due plance "spiccicate a parte qualche risibile dettaglio".;)

Altrimenti la plancia della GPunto è spiaccicata a quella della 147. 8)

bhe se ti piace andare da un estremo all'altro fai pure. Io le continuo a vedere cosi, a prescindere dall'idiota paragone tra plancia di 126 bis e 147.

Diciamo che non parli di design e basta.

E il layout è così identico che, per dirne una, la console di una è 10 cm più in alto dell'altra, cambiano posizione e orientazione di radio, bocchette, clima, stereo ecc...

wow che differenze! cazzo! le bocchette, la loro posizione e disegno, la consolle, cioè roba abissale.

Modificato da bialbero

Inviato

Cri, il fatto che stai a sottolineare una cosa che nessuno riesce a notare, perchè soprattutto non corrisponde al vero (il layout?? allora è identica anche a 147!!) dimostra la posizione "contro" a prescindere che rappresenti.

Per carità, gusti personali. Ma non cercare di far passare per oggettivo qualcosa che non lo è. E' un pregiudizio bello e buono... tanto che anche il disegno dello scanso davanti al posto passeggero anteriore è differente. Allora anche quella di 107 è identica...

Di uguale c'è giusto il carrier sottostante. Com'era lo stesso (con minime modifiche d'ingombro) tra 145/6/7 e bravo/stilo etc.

Com'è identico tra golf, a 4e compagnia etc etc...

Ripeto, le critiche non solo ci stanno e sono sacrosante quando hanno sostanza (vedi i fari anteriori e magari altre), ma quando sono pretestuose e pregiudiziali diventano boomerang sull credibilità: come quelli del no alla 8C perchè "la fa la fiat".

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Mah io pensavo che a questo punto sarebe chiaro che oggi si devono condividere tanti "pezzi" su tante auto per potere fare soldi ... la Aston Martin avra i pianale Mercedes .......la Aston con il telaio mercedes...insoma passano i anni mah i discorso dei veri Alfisti continua uguale , almeno il nuovo Alfista (fiattaro) 'e piu realista vive nel presente :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Mah io pensavo che a questo punto sarebe chiaro che oggi si devono condividere tanti "pezzi" su tante auto per potere fare soldi ... la Aston Martin avra i pianale Mercedes .......la Aston con il telaio mercedes...insoma passano i anni mah i discorso dei veri Alfisti continua uguale , almeno il nuovo Alfista (fiattaro) 'e piu realista vive nel presente :)

si infatti il nuovo alfista si accontenta di una 155, più presente di cosi :lol: