Vai al contenuto

F.1: GP della Bahrain 2008


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Gara noiosissima, quasi quanto una gara di motogp... :lol:

Detto ciò:

Bravissimo Massa, soprattutto in ottica del suo giro in qualifica con più benzina di Raikkonen. Però visto il suo passo nell'arco del weekend mi sarei aspettato un dominio più netto. Invece Raikkonen, che di sicuro non ha brillato nè nelle libere nè nelle qualifiche, ha tirato fuori dal cilindro una gran bella gara (che francamente non mi aspettavo). Ha tenuto botta al compagno di squadra fino al secondo pit.. poi ovviamente entrambi hanno amministrato. Complimenti anche per il bel sorpasso su Kubica, l'unico degno di nota all'interno della gara.

Molto bravo a Kubica.. gara molto consistente, sempre incollato agli scarichi di Kimi (tranne una pausa a metà gara), e molto bravo ad Heidfield che è arrivato dietro solo di 3 secondi rispetto al fenomeno Kubica, pur partendo dalla sesta piazza, e non dalla pole position.... 8-)

Sono anche abbastanza soddisfatto della gara di Kovalainen (se non avesse fatto il giro veloce nessuno si sarebbe accorto che era in pista anche lui)... quatto quatto continua a portare a casa dei punticini senza che nessuno se ne accorga. E' l'unica nota positiva nel weekend mclaren.

Disastro totale Hamilton!!!! Partenza a rilento.... incidente con Alonso (chi tampona ha sempre torto)... gara nervosa e davvero fastidiosa. Sarebbe giusto almeno un richiamo per fargli capire che nessuno in pista è obbligato a farsi da parte, se non i doppiati.

Come ha detto giustamente Capelli, se non è in grado di sorpassare gli avversari è solo colpa sua. Comunque hamilton mi sembra che quest'anno stia soffrendo davvero tanto. Fa troppi errori... guida sempre sporco e nervoso. Il fatto di non avere una guida come Alonso nel team probabilmente lo carica di troppe responsabilità, e quest'anno sa che deve vincere perchè, a differenza dell'anno scorso, è lui quello che dichiaratamente vincere il titolo.

In questo momento ho qualche dubbio su di lui.

Peggio di hamilton hanno fatto solo i commentatori Rai. Pensavo avessero già raggiunto il fondo in tutti questi anno, ma oggi hanno davvero esagerato. Non si sono nemmeno accorti del tamponamento hamilton-alonso in diretta.... :roll:

Bellissimo quando Capelli si è esaltato per il sorpasso di Heidfield su Kovalainen................................ peccato fosse il replay del sorpasso avvenuto 2 giri prima... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto tutto il post di Tommitel.

Malissimo Hamilton: la McLaren non era in forma strepitosa, ma sta guidando malissimo: sempre in derapata e pattinamento all'uscita di ogni curva. Senza antispin mi sembra molto meno marziano dello scorso anno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto dodicicilindri che quota tommitel.

aggiungo: oggi louis mi ha ricordato micael: quando le cose nn girano ed è in fondo, difficilmente riesce a nn perdere lucidità.

Cmq la ferrari attualmente ha un'auto che è una spanna sopra le altre, indipendentemente dal fatto che kova e Heid abbian segnato i giri + veloci.

Già che ci sono: oltre ai commentatori ( che lagna!!) ci ha messo del suo pure la regia che si è persa i sorpassi di kimi su kova e Kub e nn solo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto il post di Tommitel.

Malissimo Hamilton: la McLaren non era in forma strepitosa, ma sta guidando malissimo: sempre in derapata e pattinamento all'uscita di ogni curva. Senza antispin mi sembra molto meno marziano dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

e pensare c'è chi diceva fosse il nuovo fenomeno,(un nuovo kaiser)avoglia te.

credo che Alonso sia molto meglio di hamilton,ad oggi i migliori sono Kimi e Nando.

Si calmi. Nonostante Hamilton si sia ridimensionato quest'anno, un po' per colpa sua ed un po' non, ce ne passa da dire che non sia un marziano.

Hamilton ha stravinto su un sacco di auto senza elettronica, e 3 gare sono decisamente poche per dire che non è capace di guidare.

Ricordo che anche qualcuno l'anno scorso ebbe da ridire su raikkonen, solo perchè era un po' più lento di massa. Poi si scoprì che non si trovava sulla vettura e che i suoi problemi erano di adattamento. Poi ha vinto il mondiale.

Ogni pilota ha bisogno dei suoi tempi di adattamento e ha le sue esigenze. Sparare giudizi troppo affrettati fa sempre e solo male.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si calmi. Nonostante Hamilton si sia ridimensionato quest'anno, un po' per colpa sua ed un po' non, ce ne passa da dire che non sia un marziano.

Hamilton ha stravinto su un sacco di auto senza elettronica, e 3 gare sono decisamente poche per dire che non è capace di guidare.

Tra "brocco" e "il più grande pilota di tutti i tempi"(definizione usata dalla TUTTA la stampa inglese più volte) ci sono molti gradi di giudizio...

lui si posiziona in mezzo ma leggermente più spostato verso la prima definizione

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra "brocco" e "il più grande pilota di tutti i tempi"(definizione usata dalla TUTTA la stampa inglese più volte) ci sono molti gradi di giudizio...

Beh, la stampa inglese ha un'importanza notevole... ;-)

lui si posiziona in mezzo ma leggermente più spostato verso la prima definizione

Beh, non esageriamo dai. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non esageriamo dai. :-)

per carità...non è un giudizio definitivo...ma tra test e gare spesso il compagno di squadra è vicinissimo o davanti...

l'anno scorso in definitiva perse il MONDIALE per sfortuna con un compagno di squadra scomodo

non mi pare abbia un rendimento paragonabile con le auto cambiate

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra "brocco" e "il più grande pilota di tutti i tempi"(definizione usata dalla TUTTA la stampa inglese più volte) ci sono molti gradi di giudizio...

lui si posiziona in mezzo ma leggermente più spostato verso la prima definizione

Alla fin fine, per quanto mi riguarda, l'unico vero campionissimo che ho visto (e guardo assiduamente la F1 dal '94, quindi Senna in pratica non l'ho visto correre, purtroppo :() è Schumacher. Tutti gli altri hanno sempre avuto bisogno di grandi auto/grandi gomme per vincere. Schumi è l'unico che ha sempre dato la paga a tutti i suoi compagni regolarmente, cosa non accaduta nemmeno ad Alonso o a Raikkonen.

Per venire ad Hamilton, quest'anno che dovrebbe essere per lui quello della conferma e senza nessuno tra le scatole, si sta rivelando molto duro. Inoltre lui è troppo nervoso e sta sbagliando davvero tanto (anche oggi). Sommato a quanto ci ha mostrato nel finale della scorsa stagione, mi sembra abbastanza portato a commettere errori sotto pressione: molto meglio Nando, sotto questo aspetto. Ora, Hamilton è un buon pilota senz'altro, ma quest'anno non mi sta facendo gridare al miracolo. Finora, inoltre, ha sempre vinto partendo davanti, mentre in rimonta si perde.

Diamogli tempo per giudicarlo meglio, ma Schumi per me era su un'altro pianeta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.