Vai al contenuto

Sirio Colussi Capione d'Europa!!!


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Perugia regina d'Europa

nel segno di mamma Gioli

Due anni dopo il successo di Cannes' date=' la Sirioi torna al successo nella Indesit Champions League superando in finale le russe dell'Odintsovo 3-1. Nonostante le partenze ravvicinate di Barbolini, Fofao, Zetova e Walewska le umbre si sono confermate le più forti[/size']

MURCIA (Spagna), 6 aprile 2008 - Perugia non si ferma più. Due anni dopo il successo di Cannes fa il bis nell'Indesit Champions League battendo in finale l’Odintsovo, squadra della regione di Mosca con vecchie conoscenze del campionato italiano come Sokolova e Zhukova. Forse ci si poteva aspettare una stagione di transizione per la Colussi, dopo le partenze ravvicinate di Barbolini, Fofao, Zetova e Walewska, invece dopo il successo nella suceprcoppa Italiana, a ottobre, ecco il trofeo più prestigioso del Vecchio Continente (quello che l'Italia ha conquistato 12 volte, le ultime quattro consecutive).

DOPO 2 DERBY - Una vittoria meritata per quello che Perugia ha fatto vedere in tutto il torneo, non solo in questa due giorni. Per arrivare a questa vittoria ha dovuto eliminare in due derby "crudeli" prima Jesi e poi in semifinale Novara. Ha avuto la meglio sul Murcia nel girone di qualificazione e quindi delle russe (già battute un anno fa nella finale di coppa Cev in casa) nella finale. Merito della capitana Mirka Francia, ma merito anche di Simona Gioli.

SUPER GIOLI - Lei due anni fa nella finale di Cannes non c'era (aspettava il figlio Gabriele) e alla sua prestigiosa bacheca mancava la Champions. Ha pensato di porvi rimedio con un'altra partita delle sue: basti dire che nel primo set ha attaccato con una percentuale superiore all'80. Ma tutta la squadra ha girato e sbagliato pochissimo, poco nella semifinale con Novara, ancora meno nella finale, fatta eccezione per la pausa nel terzo set. Ora il tempo per festeggiare questo 14° trofeo di Perugia non c'è, perché giovedì cominciano già i playoff, le umbre giocano con Busto Arsizio. Vista la grinta mostrata qui, vorranno fare di tutto per difendere lo scudetto vinto un anno fa.

Modificato da Navare75
Specificato sport.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.