Vai al contenuto

Fiat Punto Classic (Topic Ufficiale - 2008)


Pandahobby

Messaggi Raccomandati:

La mia Punto II è un 1.2 da 80 cv e fa 9 km/l sul misto, non mi aspettavo grandi percorrenze ma da un 1.2 e da un auto di 930 kg mi aspettavo almeno 11/12 km/l

Le prestazioni per fortuna sono più che buone...

Io ho una Punto Classic 1.2 60cv, gomme 185/60...su misto (per andare a lavoro percorro sia città che extra),arrivo a 13Km/litro...con un pieno faccio 600 km...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ho una Punto Classic 1.2 60cv, gomme 185/60...su misto (per andare a lavoro percorro sia città che extra),arrivo a 13Km/litro...con un pieno faccio 600 km...

Quindi il mio 1.2 "pompato" è normale che stia intorno ai 10 km/l?

Prima avevo una Fiat Palio 1.6 da 101 cv che faceva 7,5 km/l e anche quelli mi sembravano pochini...:roll:

Secondo me i consumi reali sono nettamente inferiori a quelli che le case e la gente dichiarano... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il mio 1.2 "pompato" è normale che stia intorno ai 10 km/l?

Prima avevo una Fiat Palio 1.6 da 101 cv che faceva 7,5 km/l e anche quelli mi sembravano pochini...:roll:

Secondo me i consumi reali sono nettamente inferiori a quelli che le case e la gente dichiarano... :pen:

Ma al posto delle scarpe usi blocchi di cemento? :pz Mia moglie anni fa aveva la Punto II 1.2 80CV, e facevo fatica a fare meno di 13 km/l

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una Punto Classic 1.2 60cv, gomme 185/60...su misto (per andare a lavoro percorro sia città che extra),arrivo a 13Km/litro...con un pieno faccio 600 km...

più o meno avevo i tuoi consumi. Mi sembra strano che solo perchè c'è il 16V e 20 cv in più faccia 4 km/l in meno :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma al posto delle scarpe usi blocchi di cemento? :pz Mia moglie anni fa aveva la Punto II 1.2 80CV, e facevo fatica a fare meno di 13 km/l

Ho fato una dozzina di prove con pieno e parziale azzerato: il percorso è sempre lo stesso 50% urbano soft e 50% extraurbano, facendo sempre con piede di fatina celtica arrivavo appena a 600 km con 47 litri quindi 12,7 km/l, con andatura diciamo "normale" e cio è accelerazioni con cambiata a 2500 giri e poi velocità costante intorno ai 1700/1800 giri ne faccio 450 km e quindi 9,5/10 km/l...

Non speravo di fare 20 km/l come certi gonzi ma di fare tranquillamente 13 km/l si... invece tengo una media di 10 km/l.

Secondo me non c'è una buona combustione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi! qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo le prestazioni della 1.2 8v a GPL ??

perchè ne ho vista una a 9300 euro km zero e stavo proprio pensando di prenderla!

non è un fulmine ma ha costi di gestione bassissimi.

se non hai velleità sportive ma cerchi un'auto economica e affidabile, allora caschi bene! :agree:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è un fulmine ma ha costi di gestione bassissimi.

se non hai velleità sportive ma cerchi un'auto economica e affidabile, allora caschi bene! :agree:

eh..il passaggio da un 1.6 benzina 100 cv sarà un pò traumatico....però...se è economica se po fà... :)

..You will never know what is turning in my mind..

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda il 1.2 8V va piano ma va sempre nel vero senso della parola, non serve lo tiri a millemila giri perchè tiri fuori un pò di carattere. Consuma poco, poi col gpl;) . Ovvio dovrai abituarti alla nuova "potenza" ma vedrai non ti darà mai problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda il 1.2 8V va piano ma va sempre nel vero senso della parola, non serve lo tiri a millemila giri perchè tiri fuori un pò di carattere. Consuma poco, poi col gpl;) . Ovvio dovrai abituarti alla nuova "potenza" ma vedrai non ti darà mai problemi

eh beh...il discorso potenza l'avevo già messo in considerazione...basta che non sia come la ypsilon di mamma che per farla andare un pò e per avere un pò di ripresa devo tirare, tirare, tirare e ancora tirare le marce...ma la punto dovrebbe essere più leggera..

..You will never know what is turning in my mind..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.