Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

è la posizione del doppio scarico che accentua lo sviluppo verticale del posteriore facendolo sembrare piuttosto alto..........è un peccato perchè se fosse stato messo in orizzontale questa sensazione sarebbe scomparsa

Insomma come i fendinebbia della mito? :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La foto postata da Tommitel per me fà capire come sia un progetto Maserati diventato Ferrari: per me con i fari della Granturismo l'impressione di altezza sarebbe stata molto contenuta!!

Concordo anche con chi dice che i fari sovrapposti non aiutano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho presente le misure ma, forse, la posizione degli scarichi si spiega in funzione della larghezza dell'estrattore. Avendo motore anteriore, forse dietro è un pò più rastremata della 430 e quindi con quel popò di estrattore gli scarichi stanno più comodi in quella posizione? Insieme alla fascia centrale nera creano un andamento ad arco e tutto sommato si evita un pò la banale suddivisione a piani paralleli dei vari componenti.

Come accennato da Regazzoni poi, si tratta di vettura piuttosto bassa, quindi dal vivo l'effetto dovrebbe essere piuttosto diverso da quello evidenziato dalle foto di queste pagine nelle quali sono preponderanti le inquadrature ad altezza occhi di un bambino da asilo.

La proposta degli scarichi d'aria sui parafanghi in finitura cromata o tipo alluminio anodizzato potrebbe essere interessante, oltre a ricordare ancora più da vicino la 250 California. Idem per gli scarichi un pò più scuri.

Link al commento
Condividi su altri Social

non è la Ferreri che mi fa perdere la testa, ma è meglio di quanto pensassi, dentro concordo con quanto detto... pare meglio di altre recenti Ferrari.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riepilogando, tra dati ufficiali e ufficiosi:

460cv

1625kg

310km/h

0-100 in meno di 4"

13,2l/100km (combinato)

30cv in meno e 275kg in più rispetto alla F430 coupè, ma prestazioni praticamente identiche e un consumo mostruosamente inferiore.

o ci sono degli errori in quei dati, o siamo di fronte a un capolavoro :D

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riepilogando, tra dati ufficiali e ufficiosi:

460cv

1625kg

310km/h

0-100 in meno di 4"

13,2l/100km (combinato)

30cv in meno e 275kg in più rispetto alla F430 coupè, ma prestazioni praticamente identiche e un consumo mostruosamente inferiore.

o ci sono degli errori in quei dati, o siamo di fronte a un capolavoro :D

Beh forse i dati dell'accellerazione sono un po' ottimistici, ma c'è da dire che il motore è completamente nuovo, quindi ci sta che sia molto più "parco", sempre ch si possa chiamare parco il motore di una ferrari...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riepilogando, tra dati ufficiali e ufficiosi:

460cv

1625kg

310km/h

0-100 in meno di 4"

13,2l/100km (combinato)

30cv in meno e 275kg in più rispetto alla F430 coupè, ma prestazioni praticamente identiche e un consumo mostruosamente inferiore.

o ci sono degli errori in quei dati, o siamo di fronte a un capolavoro :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.