Vai al contenuto

MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Azz, in quelle foto è inguardabile, ma proprio tanto!!

Ribadisco e confermo concetto ed opinione espressa qualche gg fa: come Maserati sarebbe stata decisamente meglio per entrambi i marchi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 651
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me dietro la rovinano un po' le luci triangolari inserite nel paraurti a continuazione della fascia porta targa... per il resto hanno ripreso in parte il design della Rossa (che era un capolavoro) soprattutto per le luci...

pininfarina_rossa_rear.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah la Rossa...!!! :roll:

Che spettacolo....

Ad ogni modo... prima di arrivare alla California, già la Enzo e la 430 avevano i fari ispirati al posteriore della Rossa. E con esiti decisamente migliori.

Per il resto... io non trovo nessun punto di contatto tra il posteriore California ed il posteriore Rossa. Ma nessuno nessuno.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dobbiamo solo farci l'abitudine. All'inizio a me faceva proprio schifo...ma più la guardo più mi piace, anche se la mia scelta, se avessi i mezzi per permettermela, andrebbero sulla 430...però è una tipologia di auto rivolta a tutt'altra utenza la California.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha piu o meno lo stesso rpp della 612 Scaglietti (3.4kg/cv per la 612 e 3.5kg/cv per la Cali'), ma ha nel suo arco il cambio DDCT che a lui solo fara guadagnare almeno 3 decimi sul 0-100 rispetto alla Scaglietti, una miglior motricita (ha il differenziale della 599) ed avra anche altre cose per migliorare i tempi della Scaglietti, che fa segnare 4.2s sul 0-100, anche se difficilmente scende sotto i 4.4s in realta, ma penso che i -4.0s con tutti i vantaggi che ha la Cali' rispetto alla Scaglietti non sono ottimistici... ;)

ok sono d'accordo, che possa andare meglio della Scaglietti mi sembra razionale. il dubbio nasce dai dati che "promettono" prestazioni analoghe a quelle della F430, nonostante la minor potenza e il maggior peso.

Comunque finchè non ci saranno dati certi, le mie sono solo poco più che chiacchiere ;)

ps:

parli di DDCT, quindi è già sicuro che si tratti di frizioni a secco?

sono 175kg in piu'...1350kg e' il peso a secco di F430...quello a vuoto e' di 1450kg.

ah ok grazie, avevo frainteso i dati di Autobild.

quindi la California pesa praticamente come la F430 Spider?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.