Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R vs Concorrenza


DIABLO GT

Domanda

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Matteo, io mi trovo col cronometraggio di fuzz: a 3 min esatti la lancetta è sui 100 km/h, a 3 min 7" la lancetta è sulla prima tacchetta piccola oltre quella grande dei 190 km/h. Considera inoltre che l'accelerazione avviene in un tratto in parte in salita e non perfettamente rettilineo.

Imho lì sotto ci sono 550 cv come minimo.

No, è già oltre i 100 a 3:00...la tacca dei 100 è visibile.si vede benissimo

e a 7 ESATTI è sulla tacca dei 190 o poco oltre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, è già oltre i 100 a 3:00...la tacca dei 100 è visibile.si vede benissimo

e a 7 ESATTI è sulla tacca dei 190 o poco oltre

Mi avevano parlato degli errori di parallasse nella lettura degli strumenti analogici, ma mi avevano detto che un unico osservatore fisso nella sua posizione commetteva errori sempre nello stesso verso, non una volta in verso negativo e un'altra in positivo :lol:;)

Per come vedo io il filmato, la lancetta arriva a 100 intorno a 3'00" abbondanti (imho 2-3 decimi dopo 3' netti) e a 3' 08" passa i 200.

E considera che l'accelerazione avviene in un tratto curvilineo e in salita.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi avevano parlato degli errori di parallasse nella lettura degli strumenti analogici, ma mi avevano detto che un unico osservatore fisso nella sua posizione commetteva errori sempre nello stesso verso, non una volta in verso negativo e un'altra in positivo :lol:;)

Per come vedo io il filmato, la lancetta arriva a 100 intorno a 3'00" abbondanti (imho 2-3 decimi dopo 3' netti) e a 3' 08" passa i 200.

E considera che l'accelerazione avviene in un tratto curvilineo e in salita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, è oltre i 100 a 3:00 abbondanti....:lol:

si vede molto bene

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
potete dire quello che vi pare.....io il crono l'ho preso bene e QUELLA macchina non ha 480cv.....

Se non si fosse capito, io sono d'accordo con te ;)

Spostiamo i messaggi o riuniamo tutti i topic.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riprendo la discussione qui con i miei post

te lo spiego io.....e molto bene..

dovevo capire bene dov'erano i numeri del tachimetro.....ho visto il video

....e a 3.00 Suzuki saggia bene la progressione di quella Gtr ed esegue un 100-200 di tachimetro in 7.7 sec

....ho eseguito più volte il crono per essere sicuro

ora....considerando eventuali scarti QUELLA Gtr fa comunque il 100-200 in meno di 8 sec

almeno per me il discorso stock è chiuso....va più forte di 997 turbo ed F430 ed è incollata a Scuderia e GT2

la Gtr stock, notoriamente, va meno di 997 Turbo ed F430 in progressione e non sarebbe MAI in grado di scendere dagli 8 nel 100-200.....ma neanche dagli 8.5 anzi, da quello che si è visto, fa fatica a stare sui 9

quindi dite quel che volete.....per me il discorso è chiuso... quell'accelerazione per me va ben oltre le potenzialità di una Gtr stock

QUELLA macchina NON ha 480cv ma ben di più......ORA sono più che convinto.....

Scritto in origine da Matteo B.

No, è già oltre i 100 a 3:00...la tacca dei 100 è visibile.si vede benissimo

e a 7 ESATTI è sulla tacca dei 190 o poco oltre

.....matteo......ho detto 3.00 per darvi il riferimento

ovviamente il crono l'ho preso bene

potete dire quello che vi pare.....io il crono l'ho preso bene e QUELLA macchina non ha 480cv.....

ci balla troppo, non si tratta di 2 o 3 decimi ma di oltre 1 sec rispetto al tempo alla portata della stock

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

potete dire quello che vi pare.....io il crono l'ho preso bene e QUELLA macchina non ha 480cv.....

..

:lol:

Non li ha MAI avuti gtr 480 cv....sono settimane che posto che 480 è PRUDENZIALE.....ne ha ALMENO 20 in più di porsche turbo ai mozzi ruota (AI MOZZI)...ALMENO 20 Cv....;)

in più secondo r&t la differenza peso (dato che ha pesato le macchine) tra turbo e gtr non è 200kg come raccontato qui..ma 113 kg.....;)

gtr è a listino questo mese in Italia con un dichiarato di 1665 kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è EVIDENTE che ci sono due tipologie di gt-r....

1) stock capace di 9.5-10 sul 100-200

2) non stock che stanno sugli 8 sul 100-200 e ricalca la vettura di suzuki e di quella da 7.38 che stanno sugli 8.1-8.2...

ora se non si vuole ammettere va bene,...ma sennò è chiaro che stiamo davanti a due vetture, una stock che è si molto veloce in pista, ma veloce quanto ad es. 997 turbo ( ma meno performante sul dritto) che L NRING è CAPACE DI circa 7.40, l'altra pompata per i confronti in pista che ha fatto temponi al nring, r&t, bedford ecc.

questa è la sintesi del discorso...poi nei vari forum ci sono ancora qualche personaggio che si ostina a credere ai 7.29 stock...che non sta in piedi.

chi vuole dimostrare il contrario?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol:

Non li ha MAI avuti gtr 480 cv....sono settimane che posto che 480 è PRUDENZIALE.....ne ha ALMENO 20 in più di porsche turbo ai mozzi ruota (AI MOZZI)...ALMENO 20 Cv....;)

in più secondo r&t la differenza peso (dato che ha pesato le macchine) tra turbo e gtr non è 200kg come raccontato qui..ma 113 kg.....;)

gtr è a listino questo mese in Italia con un dichiarato di 1665 kg.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.