Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R vs Concorrenza


DIABLO GT

Domanda

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
F40..ci sono i dritti troppo corti...(misurali) in questa pista difficilmente gtr perde...(e non è questione di tarocco o meno)

a monza non ci scommetto nemmeno un euro su gtr...;)

teo.... guarda NESSUNO qua, mettici chi vuoi ......... ha mai pensato che Gt-r perda da 911 turbo e Z06.....

Magari a cose normali giri i 1.59 ;)8-) e spicci magari

tutto qui.....

Il discorso dopo le ESSES è tutto grazie alla dinamica di Gt-r, il 1° a dirlo..... ma loro non recuperano, HANNO più margine di accelerazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Prova a fare una cosa: prendi la tua vettura vai in montagna e prendi un segmento, tra una uscita di curva ed un rettifilo di 200 metri....... che tu parta da 40 o che tu parta da 60 Km/h in 2a vedrai che in cima la velocità in cima salta di 5,6,7 Km/h non di 20....;) ma partendo da 40 non certo recuperi nel tempo 8-)

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piccola riflessione sullo stock-tarocco-pilota sul famoso ring

Ieri, con Alfa_Jtd ed altri siamo andati a fare una garina di kart. Lui ci aveva girato diverse volte in precedenza. Io mai.

Morale? in qualifica lui primo, io ultimo a CINQUE secondi di distacco.

In gara, col fatto che prendevo man mano più confidenza col mezzo, ho dimezzato il distacco, portandolo a 2.5s, la metà.

Su una pista da meno di 40 secondi...............

Scommettiamo che altri venti minuti il distacco si riduce a un secondino? (di meno no, lui ne ha più di me.....)

Cosa voglio con questo? che a PARITA' ASSOLUTA di mezzo, chi quel mezzo lo ha guidato tutti i giorni e ne conosce vita morte e miracoli girerà SEMPRE molto più veloce di chi quella macchina l'ha avuta per le mani solo per poche ore.

Se in un giro di 40s ci sono già differenze del 10% per inesperienza, su un mezzo molto semplice come un kart, standard per tutti, figuriamoci quando parliamo di 450s, 22km e auto dai 450cv in su...........differenze di 30" diventano il minimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piccola riflessione sullo stock-tarocco-pilota sul famoso ring

Ieri, con Alfa_Jtd ed altri siamo andati a fare una garina di kart. Lui ci aveva girato diverse volte in precedenza. Io mai.

Morale? in qualifica lui primo, io ultimo a CINQUE secondi di distacco.

In gara, col fatto che prendevo man mano più confidenza col mezzo, ho dimezzato il distacco, portandolo a 2.5s, la metà.

Su una pista da meno di 40 secondi...............

Scommettiamo che altri venti minuti il distacco si riduce a un secondino? (di meno no, lui ne ha più di me.....)

Cosa voglio con questo? che a PARITA' ASSOLUTA di mezzo, chi quel mezzo lo ha guidato tutti i giorni e ne conosce vita morte e miracoli girerà SEMPRE molto più veloce di chi quella macchina l'ha avuta per le mani solo per poche ore.

Se in un giro di 40s ci sono già differenze del 10% per inesperienza, su un mezzo molto semplice come un kart, standard per tutti, figuriamoci quando parliamo di 450s, 22km e auto dai 450cv in su...........differenze di 30" diventano il minimo.

tony..... e chi ti dice che non fili il discorso???

però metto in campo un altro discorso.... che al Ring non si scherza.... giraci quanto vuoi ma per girar da 8 minuti giù fino a 7 minuti....

NON CI VOGLION SOLO LE PALLE ;):lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NON CI VOGLION SOLO LE PALLE ;):lol:

Ci vuole anche un'ENORME conoscenza della pista E del mezzo.

Il giapponesino, rispetto agli altri, visto che ci ha passato su quella macchina tanto di quel tempo da averne la nausea, sa che in quella curva può frenare 2 metri dopo, che quell'altra può farla a 4-5km/h in più perchè tanto tiene, che in uscita di una terza può accelerare 3 decimi prima.......

E così via, in 22km riesci a dare, con macchine perfettamente identiche, distacchi imbarazzanti.

E voi mi direte "si, ma 4R?".

Prost conosceva già la Gallardo e la Porsche.....mentre Nissan no, quindi potrebbe pagare un pò la non conoscenza della vettura.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci vuole anche un'ENORME conoscenza della pista E del mezzo.

Il giapponesino, rispetto agli altri, visto che ci ha passato su quella macchina tanto di quel tempo da averne la nausea, sa che in quella curva può frenare 2 metri dopo, che quell'altra può farla a 4-5km/h in più perchè tanto tiene, che in uscita di una terza può accelerare 3 decimi prima.......

E così via, in 22km riesci a dare, con macchine perfettamente identiche, distacchi imbarazzanti.

E voi mi direte "si, ma 4R?".

Prost conosceva già la Gallardo e la Porsche.....mentre Nissan no, quindi potrebbe pagare un pò la non conoscenza della vettura.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

f40..è telaio* contro motore....già visto mille volte anche in f1....

ti ripeto: metti a monza qulle tre auto è cambia tutto......

*telaio intendo: distribuzione pesi, trazione cambio ecc..hai visto quanto perdono le due auto manuali nelle cambiate?...li è tutto grasso che cola per gtr...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cavolo, manco tutta la giornata e stiamo a parlare ancora delle stesse cose di ieri sera? :lol::lol:

Davvero noi autopareristi non abbiamo un ca**o da fare :lol:;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.