Vai al contenuto
  • 0

Multa autovelox in Germania


giugno76

Domanda

Buongiorno;sono andato in Germania, ho noleggiato una macchina all'autonoleggio Avis e ho beccato un autovelox vi volevo chiedere alcune info:

- se viaggiavo poco oltre il limite (vi erano i 50km/h) mi arriverà ovviamente una multa;

- siccome non so a quanto viaggiavo, se avessi superato di molto è previsto anche il ritiro della patente? a questo punto, come ci si comporta? mi tratterranno la patente in italia, faranno una segnalazione o altro?

Ringraziandovi anticipatamente per le info che mi saprete dare vi saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Polizia tedesca chiederà all'Avis chi ha noleggiato l'auto.

Poi manda una richiesta di pagamento, che puoi anche ignorare.

Se la ignori, non farti beccare in dogana tedesca o dalla polizia che è tutto su computer, e ti chiederanno i soldi, con interessi, e non ti restituiscono l'auto finché non paghi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi è arrivato il verbale o qualcosa comunque di simile (in quanto non conoscendo il tedesco faccio fatica a capire cosa effettivamente mi è stato recapitato;c'è un foglio che assomiglia a un verbale, un foglio in cui mi sembra di capire richiedano dei dati e altre info e un foglio dove c'è la foto vera e propria del sottoscritto che sta guidando); solo che non c'è praticamente il bollettino o non danno le eventuali coordinate per un bonifico per il pagamento...come posso muovermi? mi potresti dare un consiglio o altro?

Ti ringrazio infinitamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione che non ti richiedano la tua patente oltre il pagamento della multa, so che vogliono e possono trattenere (purtroppo da loro) la patente (anche se estera) anche per 1 mese. Anche se non ti comporta penalizzazioni o punti, è prassi se non sbaglio per le grosse infrazioni di velocità.

Fai una cosa, se non capisci il tedesco, purtroppo devi far fare una traduzione a tue spese, ma vai in fondo al significato di quel che ti richiedono, perchè loro possono aver con te questa richiesta, e continuano nel tempo se non la ottengono. Se la richiesta perdura, e tu non ti muovi, potrebbero sorgere dei problemi in caso ti beccassero nuovamente in Germania.

Nel caso fosse così, non ti resta che mandare la patente. So che la Polizia tedesca sono corretti e puntuali nei tempi.

Riguradoi alla multa, generalmente i soldi te li chiedono appena fai l'infrazione, la pattuglia ti ferma e tu devi pagare. Il resto ti arriva a casa.

In questo caso, non so, forse dovrai effettuare un bonifico (dove dovrai specificare la causale) al comando, credo... cmq fai tradurre, tanto c'è scritto. ;)

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'infrazione è abbastanza elevata: vi erano i 50 (cartello nascosto tra gli alberi) e io viaggiavo ai 95; l'infrazione non è stata elevata al momento perchè l'autovelox era di quelli fissi; i consigli e le info da voi riportate sono tratte da esperienza propria, per sentito dire o altro? in quanto ho sentito altre persone e ognuno dice la sua e non riesco a trovare nessuno che mi riporti la sua esperienza in merito;

Ringrazio nuovamente per i consigli e le info che mi avete fornito per per quelle che gentilmente mi saprete dare

Cordiali saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' successo a mio padre :( perciò ne sono 100% al corrente.

Quando è successo, anche noi ne sentivamo di diverse 'parrocchie', ma poi informandosi e traducendo, l'unica soluzione fu quella di fare come loro desideravano.

Immaginati che goduria 1 mese sensa patente, poichè mio padre, come me del resto, con la patente ci lavora :|

Con questo non è detto che, per la tua infrazione, sia richiesta la patente al loro comando, ma verifica bene..... :(b

(45 Km/h oltre il limite è tanto, mi pare mio padre era a poco più di 50km/h dal limite dello svincolo-autostradale :roll:........ 80 Km/h e il velox rilevò 132..... )

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PER F40 LE MANS: ti volevo chiedere: anche tuo papà aveva la macchina a noleggio o aveva la sua? inoltre: è stato fermato subito da una pattuglia? gli è arrivato anche a lui quella specie di "verbale" dove gli si chiedeva di rispondere se si riteneva colpevole o no (in questo caso doveva specificare il perchè) etc etc?

PER LINDA: come dicevi te mi è arrivato il verbale di constatazione dell' infrazione; ora suppongo dovrà arrivare anche la multa vera e propria; tu come ti sei comportato? non hai mai risposto a nulla e non ti è più arrivato nulla o altro

Vi ringrazio enormemente tutti.Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PER F40 LE MANS: ti volevo chiedere: anche tuo papà aveva la macchina a noleggio o aveva la sua? inoltre: è stato fermato subito da una pattuglia? gli è arrivato anche a lui quella specie di "verbale" dove gli si chiedeva di rispondere se si riteneva colpevole o no (in questo caso doveva specificare il perchè) etc etc?

No aveva la sua vettura, ed è stato fermato subito dalla pattuglia, posto di blocco 300 m dopo la postazione autovelox.

Di cartaceo, spedirono un verbale, nel quale specificavano la loro richiesta a voler da loro in caserma la suddetta patente per 1 mese, infrazione tal dei tali, verificata in data tot, nel luogo tot, alle ore tot.....

Riguardo al questionario 'se ben ricordo', lo fecero rispondere a bordo del loro ufficio mobile, con immediata riscossione dell' infrazione.

Il resto, gli venne detto che arrivava tutto a casa, come è successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la riscossione è immediata, pena che vai al bancomat e prelevi o ti fai portare i soldi da gigi la trottola

in caso ci sia anche decurtazione di punti, loro tolgono i punti da una parteza (che non ho capito bene quale sia..i ns venti o i loro 12-giusto?-?) per azzerarli..se li azzeri, non puoi circolare sul loro territorio per un determinato periodo..

insomma il solito casino..all'estero, si viaggia la limite (anche qui la festa è finita cmq)..me ne frego se mi suonano..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.