Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma nella mini è idraulico lo sterzo? Comunque mi pare che alfajtd non abbia riscontrato questi difetti, che abbiano volutamente esagerato?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie rega, ma allora non capisco perchè non facciano gli stessi appunti alla mini,
Come dice Regazzoni ,elettrico pure per Mini. Ma in essa il motore elettrico è posizionato giù in basso in prossimità della cremagliera
In ogni caso indipendentemente da com'è fatta la catena, c'è elettrico ed elettrico ;)

Non vedo come possano aver rovinato uno sterzo decisamente valido qual'è quello di GPunto e meglio ancora GPunto Abarth.

Onestamente credo che l'interpretazione più veritiera sia quella della rivista spagnola, è molto più probabile infatti che lo sterzo sia sensibile anche al centro, dato che di Alfa si tratta.

L'altra rivista poi non nota miglioramenti in posizione "Dynamic", quando pure il tasto Sport su GPA e 5oo fa il suo effetto... Bah... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono un esperto di settore, ma avendo provato l'auto in pista e quindi avendo avuto l'occasione di strapazzarla per bene, posso tranquillamente affermare che lo sterzo elettrico di MiTo è sensibile...molto sensibile anche al centro. L'ho trovato molto preciso e diretto, nonchè sportivo chiaramente. In modalità dynamic l'ho trovato addirittura migliore di quello di GP Abarth..

Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!

autoparerian4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso indipendentemente da com'è fatta la catena, c'è elettrico ed elettrico ;)

Non vedo come possano aver rovinato uno sterzo decisamente valido qual'è quello di GPunto e meglio ancora GPunto Abarth.

Onestamente credo che l'interpretazione più veritiera sia quella della rivista spagnola, è molto più probabile infatti che lo sterzo sia sensibile anche al centro, dato che di Alfa si tratta.

L'altra rivista poi non nota miglioramenti in posizione "Dynamic", quando pure il tasto Sport su GPA e 5oo fa il suo effetto... Bah... ;)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pessimo l'articolo di Car Magazine...prima parte con una lunghissima critica all'estetica...per poi criticare il DNA e lo sterzo...e nonostante non c'e' una frase riguardo il suo comportamento stradale..apparte la critica su elettronica e sterzo...assegna poi solo 3 stelle su handling....e poi nonostante le buone parole riguardo il motore...assegna pure a prestazioni solo 3 stelle...per poi dare 4 stelle sul feelgood factor e 4 stelle ancora sulla facilita' d'uso...il miglior punteggio lo danno i lettori con 4,5 stelle...ma anche li c'e' qualcosa di stranno...se una vettura prende su 2 voci 4 stelle su due 3 stelle e su una 4,5 stelle...la media dovrebbe essere di 3,5-4 stelle....e non delle 3 che assegna come media il magazine inglese...

Alfa MiTo 1.4 TB (155bhp) Veloce CAR review | Road Testing Reviews | Car Magazine Online

mi sa che questa vetturetta disturba qualcuno in UK....

Link al commento
Condividi su altri Social

A dir la verità, ho appena finito di leggere la prima pagina e non mi sembra per nulla una pessima recensione. L'unica critica fin'ora è che secondo il giornalista i fari e i fendinebbia sono troppo spostati verso il centro del muso.

Dicono persino che costa nettamente meno di Mini e che può seriamente impersierirne la leadership, soprattutto con il 230 CV della GTA.

---

P.S.

Letta la seconda pagina e, a parte i toni un po' emozionali da magazine inglese, l'unica critica che fanno è quella di uno sterzo troppo leggero soprattutto quando dritto. Solito discorso, insomma. Ma nessun'altra critica.

---

P.P.S

Letta anche l'ultima pagina, l'unica critica rimane allo sterzo. Motore, freni e cambio, vengono anzi lodati.

E per ben 2 volte il giornalista dice che vuole provarla molto più a lungo per dare un giudizio davvero definitivo e soprattutto che vede indispensabile un confronto diretto con la rivale Mini.

Insomma, altro che disturbare qualcuno: la stampa Inglese, fin'ora, sembra averle già assegnato in pieno il ruolo di risposta, potenzialmente molto riuscita, alla bombetta di casa, ovvero Mini.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

A dir la verità, ho appena finito di leggere la prima pagina e non mi sembra per nulla una pessima recensione. L'unica critica fin'ora è che secondo il giornalista i fari e i fendinebbia sono troppo spostati verso il centro del muso.

Dicono persino che costa nettamente meno di Mini e che può seriamente impersierirne la leadership, soprattutto con il 230 CV della GTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente... "Handling ***.."

I’ll need longer, seriously bullying the car, to make a full assessment of the effectiveness of these systems, but one thing is immediately clear; the electronic power steering makes a poor playmate for the powertrain. It feels over-light, desperately woolly top dead centre, and communicates absolutely nothing to the driver. Even with the artificially added weight of the Dynamic setting it offers the driver no involvement. All those electronics may indeed push the outside of the MiTo’s dynamic envelope to a handsome degree, but if the driver of an Alfa can’t relish that through the helm, then the entire exercise is questionable, at best.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.