Vai al contenuto

Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

Messaggi Raccomandati:

non ha una carrozzeria di tipo tradizionale e quindi non credo che valga il ragionamento "più versioni diverse fai e più ammortizzi i costi"

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una sega mentale: e se la terza versione fosse una nuova Stratos ? In fondo intorno al modello, si è visto interesse, ricavare una terza implementazione dalla 4C non costerebbe poi molto e si potrebbe caratterizzare molto sportivamente.

perciò

abarth: entry level, magari targa, pochi accessori di serie, motore 1.4

Alfa romeo: dotazione di accessori media , motore 1.8, personalizzabile ( vs Porsche )

Lancia: dotazione all'osso, supermotorizzata ( magari col 1.8 portato a 265 CV )

Fanta pianificazione, certo, ma che risponderebbe a bassi costi ad un interesse che in giro c'e'.

Uhm, a mio modesto avviso se mi fai una versione più potente di quella Alfa il risultato che ottieni è quello di rovinare l'immagine di quest'ultima. Peraltro fra Lancia e Alfa la prima non è certo il marchio sportivo, anche se la seconda si sta avviando sulla medesima china.

A parte questo, non sono neanche sicuro che sia azzeccatissima l'idea di presentare la versione Abarth adesso, col rischio di rovinare l'hype sulla 4c del Biscione...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm, a mio modesto avviso se mi fai una versione più potente di quella Alfa il risultato che ottieni è quello di rovinare l'immagine di quest'ultima. Peraltro fra Lancia e Alfa la prima non è certo il marchio sportivo, anche se la seconda si sta avviando sulla medesima china.

A parte questo, non sono neanche sicuro che sia azzeccatissima l'idea di presentare la versione Abarth adesso, col rischio di rovinare l'hype sulla 4c del Biscione...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le vedo più al contrario.

Inquadro più la Lancia come gran turismo e l'Alfa come sportiva pistaiola. Sulla prima ci vedo parecchi cavalli e parecchio peso (relativamente), anche se mi rendo conto che questo si sposerebbe bene col premium Lancia e Chrysler, meno bene col richiamo alla Stratos.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro si diceva che oltre 220-230 CV fossero veramente troppi per quel peso, quindi mi sa che l'unico modo per alzare la cavalleria (probabilmente inutile se non per ragioni di immagine) sarebbe aumentare i kg. 55 kW/t dovrebbero renderla appetibile ai giovanissimi figli di papà. :lol:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, per l'attuale gamma lancia non credo c'azzecchi molto, ormai sappiamo la direzione che hanno dato al marchio; in ogni caso richiami alla stratos non ne vedo manco lontanamente.

se già alla 4c affiancano una versione abarth, anche col 1.4 sarebbe una gran bella cosa, imho

Link al commento
Condividi su altri Social

una abarth anche se più potente non metterà mai in ombra la 4C. Abarth è un po per "burini" (passatemi il termine...) che vogliono una vettura che rombi, che sgommi, con prese d'aria gigantesche, rigida come un'ascia e che corra.

la 4C è tutt'altro. Linee sportive ma eleganti, sportività pura. Cavalleria, motore, assetto e sterzo ottimali per tutte le esigenze. E' una "mini 8C" se volete.

Due auto completamente differenti. La 4C avrà la sua clientela e la abarth pure. Non credo si cannibalizzino.

Una stratos nella gamma attuale lancia non ci azzecca molto. se mai la fulvia! :mrgreen:

Quindi a francoforte ci sarà la abarth coupè eh? la sfida alla germania si fa accesa....8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Bluesport non c'entra niente con la gamma VW, eppure è annunciata.

Tutto sommato si prospetta un confronto interessante.

Italia - Germania

Carbonio - Alluminio

Benzina - Diesel (???)

Abarth/Alfa Romeo/Lancia - Audi/Porsche/Volkwagen

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
How many sports cars can one automotive group offer? Just ask the people at Volkswagen, whose various divisions – Lamborghini, Bugatti, Porsche, Audi – churn them out like you and I would write Christmas cards. (Or Hannukah cards, anyway.) And the Fiat group is right behind their German counterparts, with Ferrari and Maserati keeping the upper crust of the market satisfied, and now Alfa Romeo and Abarth filling a more accessible – but potentially no less exciting – niche.

Recently we brought you a progress update on the Alfa Romeo 4C, a concept mid-engine sports car that's now apparently been green-lit for production. In the ruminations of its potential roadworthiness, there was speculation that Abarth could get a version of its own. But those rumors have existed for longer than the 4C concept, and will now appear to outlast it as well.

According to the latest reports, Abarth is pitching a project that would see it develop its own sports car. But while the 4C would be priced similarly to a Porsche Boxster or Nissan 370Z, the Abarth would be positioned lower – maybe at the Mazda MX-5 or the new Subaru BRZ/Scion FR-S/Toyota GT-86. It would also likely be front-drive, with between 200 and 250 horsepower, and draw its inspiration from the 1968 Abarth Scorpione pictured at right.

Whether it comes to fruition or not remains to be seen – not to mention its potential arrival in North America – but the prospect of another Italian sportscar isn't something we'd turn down.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.