Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti i miei dubbi sono quelli legati alle sedi valvole, ma ci sono prove concrete della fattibilità. La conce ove mi appoggio li installa e mi dice appunto che come precauzione occorre il controllo periodico delle valvole. Per il resto sono molto contenti. Molti installatori l'hanno fatto con ottimi risultati e ne decantano le doti di tale motore. Ho parlato direttamente con un utente che l'ha fatto dove voglio andare io ed è molto contento ( ha un i-shift). Ove lo installano fanno una warranty che copre fino alla scadenza garanzia auto e applicano un sistema di micro-iniettate di benza agli alti carichi. Per i bassi si può mettere il flash-lube che un pò aiuta.

ci sono diversi casi di utenti che hanno trasformato la propria jazz (anche jazz II) a gpl, e generalmente si leggono sempre opinioni molto positive dai rispettivi proprietari. imho con una regolare manutenzione delle punterie/valvole (soprattutto scarico) e un impianto moderno che gestisca microiniezioni di benzina periodiche si può andare più che tranquilli. riguardo al metano non credo esistano ancora impianti aftermarket omologati per Euro5, credo però sia più una questione burocratica che altro.

riguardo ai problemi con il conce, ovviamente devi contare sulla garanzia contrattuale del fornitore dell'impianto a copertura di quella della casa decaduta sulle parti interessate.. ma partirei purtroppo dal presupposto che problemi con il conce ce li può avere chiunque, con qualsiasi auto, per qualsiasi motivo, visto il livello medio dei concessionari in italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono diversi casi di utenti che hanno trasformato la propria jazz (anche jazz II) a gpl, e generalmente si leggono sempre opinioni molto positive dai rispettivi proprietari. imho con una regolare manutenzione delle punterie/valvole (soprattutto scarico) e un impianto moderno che gestisca microiniezioni di benzina periodiche si può andare più che tranquilli. riguardo al metano non credo esistano ancora impianti aftermarket omologati per Euro5, credo però sia più una questione burocratica che altro.

riguardo ai problemi con il conce, ovviamente devi contare sulla garanzia contrattuale del fornitore dell'impianto a copertura di quella della casa decaduta sulle parti interessate.. ma partirei purtroppo dal presupposto che problemi con il conce ce li può avere chiunque, con qualsiasi auto, per qualsiasi motivo, visto il livello medio dei concessionari in italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ritieni ci debba essere anche l'oliatore?

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se chiedo info ( spero sia la sezione giusta)

sono stato a farmi fare un primo preventivo per una Jazz, e , chiedendo il climatizzatore,mi hanno contato circa 1000 euro per il clima, e 150 Euro per 3 ore di manodopera per il montaggio :quest' ultima voce è una cosa normale ? :shock:

altra domanda : ma dove sono costruite ?

circa un anno fa il venditore mi disse che alcune erano costruite in Giappone e la maggior parte in Cina ..

da qualche parte avevo letto che ora le costruiscono in U.K....

qual' è la verità in merito ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Complici anche le vostre testimonianze, facendo un consuntivo di pro e contro, ho deciso al momento di mettere la questione impianto nel cassetto in attesa del prossimo rigurgito ecologista-economista. Anche perchè in 11 mesi ho fatto 13000 km. e sto viaggiando con il pieno fatto 2 settimane fà. Inoltre man mano che passa il tempo i consumi mi sembra si abbassino ancora anche se oramai siamo arrivati.

Vi pongo un altro quesito: devo fare il tagliando fra 1 mese e da preventivo mi hanno sparato 230 euro che secondo me è un furto. Allora stò propendendo per usufruire della direttiva Monti e la cosa mi farebbe risparmiare almeno 70-80 euro. Cosa ne pensate?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se chiedo info ( spero sia la sezione giusta)

sono stato a farmi fare un primo preventivo per una Jazz, e , chiedendo il climatizzatore,mi hanno contato circa 1000 euro per il clima, e 150 Euro per 3 ore di manodopera per il montaggio :quest' ultima voce è una cosa normale ? :shock:

altra domanda : ma dove sono costruite ?

circa un anno fa il venditore mi disse che alcune erano costruite in Giappone e la maggior parte in Cina ..

da qualche parte avevo letto che ora le costruiscono in U.K....

qual' è la verità in merito ?

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me vogliono appioppargli una versione base che hanno gia in concessionaria e montargli il climatizzare e quindi farglielo pagare caro e amaro...

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.