Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Mio consumo attuale dopo 4.000 km - 6,4 l x 100 km - dato fornito dal computer di bordo.

Uso prevalentemente extraurbano.

Consumo poco....ma avete provato a tirare le marce....che goduria il motore....Honda

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mio consumo attuale dopo 4.000 km - 6,4 l x 100 km - dato fornito dal computer di bordo.

Uso prevalentemente extraurbano.

Consumo poco....ma avete provato a tirare le marce....che goduria il motore....Honda

il bello del vtec...quando sono sulla Civic, il doppio scarico crea quella sinfonia inimitabile, a parte quella creata da qualche Alfa di parecchi anni addietro...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio consumo attuale dopo 4.000 km - 6,4 l x 100 km - dato fornito dal computer di bordo.

Uso prevalentemente extraurbano.

Consumo poco....ma avete provato a tirare le marce....che goduria il motore....Honda

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco finalmente la foto del cdb della mia jazz.. dopo i primi 3900 km!!!

Consumo indicato dal cdb 6.2

In realtà sono 6,60, cioè 15,10 km al litro.

80% Area Urbana Roma

20% extraurbano

URL%5D

guarda che non vuol dire niente. serve capire la velocità media, e se è riferito ai consumi totali o al tripB. sennò mi sparo 3 km a 70 all'ora sulla panda e ti faccio vedere che la mia auto di media fa 4l/100km.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che non vuol dire niente. serve capire la velocità media, e se è riferito ai consumi totali o al tripB. sennò mi sparo 3 km a 70 all'ora sulla panda e ti faccio vedere che la mia auto di media fa 4l/100km.

non hai capito nulla... quella è la media di 3900 km. Non è certo il consumo istantaneo.

Sulle jazz il consumo instantaneo è su un altro menù. Tra l'altro quando ho scattato la foto la macchina era ferma, spenta con il quadro acceso (si vede pure....)

Se avessi voluto avrei potuto fare anche una foto a 4,5 per 100km.... che c'entra??

Quindi mi spiace per te... quella è la media di 3900 km, di cui l'80% a Roma nel traffico.

Il percorso "B", quello della foto, è quello da quando ho comprato la macchina.quindi il consumo Totale avuto il 3900km.

Il percorso "A" è quello che azzero ogni volta che faccio il pieno, e che uso per misurare il consumo avuto con il singolo pieno.

Tra l'altro i conti li faccio "alla pompa", in base ai litri immessi, perchè il cdb - come ho già scritto per onestà- è "ottimista" del 6/7 %.

Ecco i consumi del trip A per Gennaio Febbraio:

21/01/2008 460 km fatti litri 31 consumo 15,23

30/01/2009 494 litri 33,93 consumo 14,93

12/02/2009 494 litri 33,19 consumo14,88

22/02/2009 504 litri 32,18 consumo 15,66

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

non hai capito nulla... quella è la media di 3900 km. Non è certo il consumo istantaneo.

Sulle jazz il consumo instantaneo è su un altro menù. Tra l'altro quando ho scattato la foto la macchina era ferma, spenta con il quadro acceso (si vede pure....)

Se avessi voluto avrei potuto fare anche una foto a 4,5 per 100km.... che c'entra??

Quindi mi spiace per te... quella è la media di 3900 km, di cui l'80% a Roma nel traffico.

Il percorso "B", quello della foto, è quello da quando ho comprato la macchina.quindi il consumo Totale avuto il 3900km.

Il percorso "A" è quello che azzero ogni volta che faccio il pieno, e che uso per misurare il consumo avuto con il singolo pieno.

Tra l'altro i conti li faccio "alla pompa", in base ai litri immessi, perchè il cdb - come ho già scritto per onestà- è "ottimista" del 6/7 %.

Ecco i consumi del trip A per Gennaio Febbraio:

21/01/2008 460 km fatti litri 31 consumo 15,23

30/01/2009 494 litri 33,93 consumo 14,93

12/02/2009 494 litri 33,19 consumo14,88

22/02/2009 504 litri 32,18 consumo 15,66

guarda che sei tu a non avere capito.

tu mi dai una foto con un consumo e una percorrenza, non si sa se il consumo medio si riferisce al parziale o meno e non si sa la velocità media.

se io mi faccio una foto al mio trip e ti faccio vedere che la mia auto fa 25 km/l, te che ne sai che in realtà ho fatto due km ai trenta all'ora e il consumo medio si riferisce a quello?

tra l'altro, la velocità media è l'unico discrimine per capire l'uso della macchina. se sei attorno ai 25 all'ora vuol dire che fai urbano, altrimenti no.

guarda che essere abbastanza "positivi" quando si parla della propria auto non è essere pallonari. è che ne abbiamo visti a bizzeffe di miracolati di prestazioni e consumi, in realtà molto gonfiati;)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh io faccio i 7.2 con la C3 100% città (26km/h è la media). I 6.6 con 80% città su una macchina di circa 1050Kg con quel gioiellino di motore (cos'è il 1.2 i-Vtec?) non mi sembrano un miracolo, si possono fare.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.