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Featured Replies

Inviato
confermate questo che viene detto in una prova?

"Sui ripidi tornanti in montagna la seconda marcia spesso si rivela troppo lunga per il piccolo motore che pur tenedo duro fatica a riprendere anche se non dimostra di far fatica... sembra che la centralina lo "tagli" per contenerne i consumi obbligando a scalare in prima.

Emerge solo in queste gravose condizioni un fastidioso distacco tra la prima e la seconda che obbliga a salire con la prima almeno fino a 4000 giri per ritrovarsi solo a 2000 appena innestata la seconda. "

allora per i tornanti in prima, assolutamente no. a meno che non siano ripidissimi ma allora li faresti in prima con qualunque macchina, sempre fatti in seconda. chiaro ed evidente che in montagna su salita ripida non si può pensare di accelerare in prima a 2000 e cambiare perchè per le leggi della fisica nel cambio marcia la macchina perde velocità. quindi in salite ripide è normale accelerare a 4000 e trovarsi poi in seconda sui 2200 2500. per farti un esempio un bus (che per carità ha un'altra massa) sul gardena, quindi con pendenze cmq inferiori al 10% si è fatto tutti i rettilinei fra tornante e tornante cambiando dalla marcia inferiore a quella superiore ma... nel cambio perdeva velocità quindi il motore non ce la faceva e ritornava alla marcia inferiore per poi accelerare e cambiare alla superiore ma non ce la faceva e tornava alla inferiore e così via per tutto il gardena! sulla jazz non accade questo ;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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I più attivi nella discussione

Inviato

non vedo l'ora di provare il 1.4:)

sapete per caso l'altezza minima da terra della jazz?

Inviato

ho letto, come dicevo, pareri positivi riguardo i cnsumi...come mai 4ruote riporta questi dati?

media d'uso, statale 15,4 media d'uso, autostrada 12 media d'uso, città 11,2

Inviato

Beh beh... il mio consumo medio (1.4 6 marce) finora si aggira sui 6.1/6.2 l/100km, relativamente poca citta' e parecchia autostrada (a 110/120 usando il cruise control).

Se l'autostrada la fai a 130/140 e' ovvio che i consumi salgano, cosi' come se guidi in citta' in modalita' tamarro arrabbiato e scattante... :D

Rugby ends at number 8

Inviato

allora, ho provato il 1.4 e mi è parso più reattivo ai bassi giri...può essere?

considerando che l'auto era nuova e che non aveva neanche 40 km, penso proprio che sia un buon motore, dovendo ancora "slegarsi"....

mi hanno proposto un 1.4 con 15000km a 11.800 su strada, aprile 2009

che ne dite?

Inviato

roba da non crederci! 100 litri di benzina per 1987 KM cioè quasi venti a litro:clapsu percorsi misti e senza troppa attenzione ai consumi. Peccato, però, cle al macchia sia parecchio rumorosa (ma non il motore) e nei lunghi spostamenti disturba non poco:pz. Insopportabile poi il fatto che a luci accese(per legge) di giorno lo schermo delle lettore e relativo orologio siano del tutto invisibili:(r. Ho dovuto istallare un orologio visibile di quelli autoadesivi. Scarsino anche il climatizzatore che raffredda poco ma potrebbe trattarsi di un difetto da far sistemare in garanzia. Il motore 1200 ha poca ripresa e bisogna usare il cambio spesso. Per il resto tutto OK a 15000 KM, Saluti

Inviato
Peccato, però, cle al macchia sia parecchio rumorosa (ma non il motore) e nei lunghi spostamenti disturba non poco. Insopportabile poi il fatto che a luci accese(per legge) di giorno lo schermo delle lettore e relativo orologio siano del tutto invisibili:(r. Ho dovuto istallare un orologio visibile di quelli autoadesivi. Scarsino anche il climatizzatore che raffredda poco ma potrebbe trattarsi di un difetto da far sistemare in garanzia. Il motore 1200 ha poca ripresa e bisogna usare il cambio spesso. Per il resto tutto OK a 15000 KM, Saluti

Anche se ho guidato làuto solo in prova nn mi é parsa rumorosa, ma forsw é perché aono abituato ad una vecchia...nn mi ero accorto che fossero invisibili con la luce acceso...io vedeo bene...

Non é possibile installare delle luci più potenti??

Inviato

scusa, ho una domanda importante...

da qui

Honda

vedo che l'unica officina autorizzata in zona è a Pocenia, mentre io sono di Udine centro...piuttosto lontana...

è possibile fare i tagliandi in altre officine non autorizzare?magari ce ne sono di convenzionate...

a proposito di tagliandi:

in concessionaria vi era un tebellone cindicante per ogni auto i prezzi dei tagliandi in base ai chilometri.

come mai chilometri indicati erano: 1.500 - 10.000 - 20.000 - 40.000 - 60.000 ecc. ogni volta aumtentao di 20.000km???non devo fare un tagliando tutte quelle volte vero?

poi i prezzi erano alternati 195€ il massimo 100 il minimo se non ticordo male, come mai???

Inviato

mi sono reso conto che nel post precedente ho detto una cavolata in merito al tagliando...

non tenetene conto...

a proposito, oggi pomeriggio papà va a vedere lla macchina...

il colore è Sherbet Blue, mi hanno detto che è un colore particolare perchè varia in base alla luce e all'angolazione...va dal grigio all'azzurrino a violetto pallido...è vero?

Modificato da 61842

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