Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

si discreto dai. la media generale sui 1600 km è 18,902 km/l però io dovrei arrivare a 20 km/l. e appunto in questo weekend mi sono avvicinato :D

tanto per farvi un'idea. prima avevo la focus 1.6 trend e la media totale sui 167 mila km alla pompa è stata di 16 km/l (6,25 l/100 km). la focus era dichiarata 6.9 l/100 km nel misto. visto che la jazz è dichiarata 5.4 l/100 km (che è attualmente un po peggio della mia media) facendo una semplice equazione dovrei attestarmi su 4.9 l/100 km. chiaro che non è una formula matematica e che per forza deve funzionare. in ogni caso il cdb medio totale effettivamente è a quel valore ma chiaramente a me interessa la pompa! cmq considerando che ho le stesse prestazioni e gli stessi cavalli e lo stesso peso della focus, non mi posso lamentare!!!!

cmq ha una scorrevolezza e una fluidità fantastica! io ne sono pienamente soddisfatto. devo però ancora provarla sulle mie strade di montagna che conosco bene per capire le effettive prestazioni e paragonarla alla focus nell'uso reale.

ah venerdi ho pure fatto il controllino dei 2000 km (che poi ne avevo 1600...) e praticamente controllano solo i liquidi e le gomme. per tutti, il meccanico mi ha detto (e l'avevo constatato) che quando consegnano la vettura mettono le gomme di uno 0,1 0,2 bar in più. ora alla pressione corretta effettivamente le buche si sentono un po meno.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per l'indicatore livello benza, intuivo (speravo) che la metà indicata non corrispondesse affatto a 21 litri (su 42 max) questo mi fa sperare meglio sui consumi...:lol:

anche se non sono pignolo come voi, mi aspetto solo che faccia un po meglio della vecchia KA , in citta' facevo circa 11 o 12 km/litro, mi accontenterei di arrivare a 13 o 14 km/litro.

Di certo anche arrivando a zero di cdb di autonomia ci saranno altri "abbastanza" km da percorrere; sulla moto ho lo stesso comportamento, ed è coretto per evitare di restare a piedi (con la ka andavo 5 mm sotto il livello dello zero dell'indicatore benza e ancora camminavo... solo una volta in 12 anni sono quasi rimasto fermo !!)

Piuttosto, un'altra domanda:

ma perchè la cappelliera è troppo corta ? e hanno dovuto aggiungere le tendine per coprire lo spazio di 7 cm tra i sedili post. e la cappelliera ?

(errore dell'honda?:(b o hanno riciclato la cappelliera del vecchio modello che era piu' corta ?:confused:)

Link al commento
Condividi su altri Social

ora che ci penso non hai tutti i torti... anche sulla yaris la cappelliera è così ma li ha un senso visto che il divanetto e gli schienali scorrono. qui non scorrono quindi andava benissimo la capelliera normale visto che così è pure scomoda da attaccare staccare con i bottoni. diciamo che la comodità è solo nel mettere gli ombrelli e poterli prendere da dentro l'auto.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Anfatti appena l'ho visto ho cercato di capire se gli schienali dei posti dietro erano regolabili in inclinazione, allora avrebbe avuto senso... (e sarebbe pure fico!!)

Che intendi per "prendere gli ombrelli " ??

non ho capito....

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che nella sacca che si forma ci metto l'ombrello che così non è visibile e si riesce a prendere dall'abitacolo. inoltre il bagagliaio così è assolutamente vuoto (mi sta tutto il necessario e pure di più nel vano sotto. diciamo che almeno potevano mettere un velcro che era più veloce da attaccare. i bottoni a pressione infatti sono abbastanza scomodi da attaccare...

certo che se la jazz l'avessero fatta ibrida farei 3,5 l/100 km...

:redd

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

ma volendo acquistare accessori originali apparte bisogna per forza rivolgersi al concessionario? vorrei prendere la rete fermacarichi e le luci led blu interne che di sera possono tornare utili.. sinceramente su ebay ho visto che ci sono accessori originali ma sono americani infatti i codici prodotto non coincidono...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh in attesa di una mia recensione seria, che però causa tempo a disposizione sto posticipando, posso solo commentare la mia ultima media: 497 km, 24,31 litri, media 20,4 km/litro. 220 km di pianura (20% citta, resto statale), 70 km di autostrada a 110 km/h, 150 km di collina e montagna intensa (da 0 a 1700 metri in più tratti). lo scarto in questo pieno con il trip computer è stato del 4%. e udite udite, dopo aver fatto il pieno a vittorio veneto, da Vittorio Veneto a Mestre via statale, 70 km circa, passando per i semafori di conegliano e treviso, media da trip 3,8 l/100 km con picco prima di treviso a 3,4 l/100 km. il tutto seguendo il traffico e lasciando fare all'automatico. direi che non posso lamentarmi!

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.