Vai al contenuto

Decesso di Andrea Pininfarina


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
La sicurezza stradale sta prima di tutto nel rispetto di regole semplici ma che in Italia ormai sembrano un tabu'. Poi vabbe' gli anziani non hanno piu' gli stessi riflessi e son daccordo che ci vorrebbero controlli piu' severi, ma si dovrebbero analizzare tutte le casistiche di incidenti per vedere quanti siano quelli di questo tipo e quanti avvengono per scorrettezze stradali varie e comportamenti idioti !!

detto questo rinnovo la il mio rammarico per l'accaduto !!!

sono d'accordo, anche se quando avvengono scontri auto-moto, la colpa nella maggiore parte delle volte é dei primi; non credo che Pininfarina andasse veloce, in ogni caso la colpa é dell'automobilista, anche se si dovrebbe fare luce sulla posizione dell'autista del camioncino, per verificare se aveva parcheggiato in maniera errata. In questo caso sarebbe da perseguire in concorso di colpa, se é vero che é stata la causa dell'errore dell'anziano.

In ogni caso vale la pena ricordare un famoso motto di alcuni anni addietro:

“Gli autoveicoli sono armi improprie prchè possono uccidere con estrema facilità. Per questo la patente di guida va rilasciata con lo stesso scrupolo e la stessa severità con cui si rilascia il porto d’armi”
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Non vorrei aprire una polemica in un topic come questo, ma questa frase...

...anche se quando avvengono scontri auto-moto, la colpa nella maggiore parte delle volte é dei primi...

...se non supportata da dati e statistiche certe è solamente una provocazione gratuita......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei aprire una polemica in un topic come questo, ma questa frase...

...se non supportata da dati e statistiche certe è una immane provocazione gratuita......

Io quando sono in macchina e becco un motociclista o un ciclista mi metto sempre paura

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei aprire una polemica in un topic come questo, ma questa frase...

...se non supportata da dati e statistiche certe è solamente una provocazione gratuita......

Ora i dati precisi non li ho sottomano...ma avevo letto su Motociclismo che dati del Censis alla mano più del 50% degli incidendi in moto era causato da negligenza di terzi (leggasi camion e auto) sopratutto legato a precedenza bruciate o tagli di strada, spiace non poter riprendere quei dati ma risalgono ad almeno inizio 2007

Poi per carità tra i motociclisti c'è un gasamento assurdo (e difatti dalle mie parti stanno morendo come mosche i motociclisti giorno dopo giorno) però non è che 2 pirletta con il CBR sono l'intera comunità di scooteristi/motociclisti italiani

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.