Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat Punto Vs Nissan Micra - più rifinita e dotata la Giappo

Featured Replies

Inviato

Maxsona.........Non mi sembra che in questa rece siano state analizzate auto del gruppo VAG, non vedo Polo, Ibiza, o Fabia con il 1.4 TDI........

Io di 1.4 TDI uno ne vedo..... forse sei tu che non ci vedi molto...... in classifica c'è quell'aborto di A2 con il 1.4 TDI..... e mi sembra che si sia fermata molto prima del 1.3 multijet..... sbaglio!!!! :twisted: :twisted:

E poi se leggi l'articolo di quattroruote sul giornale dicono che il 1.4 TDI abortswagen è uno dei più rumorosi del gruppo, mentre il 1.3 multijet è uno dei più silenziosi e dei più efficenti......

Fammi il favore di non bere troppo alcool prima di scrivere..... :D:D

• Risposte 58
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non mi sembra che in questa rece siano state analizzate auto del gruppo VAG, non vedo Polo, Ibiza, o Fabia con il 1.4 TDI, poi per quanto riguarda i 250.000 km con sola manutenzione se il 1.3 MJ mi si rompe prima fuori garanzia (2 anni) Fiat cosa fa ? me lo ripara in gratis lo stesso ?

Magari non si rompe...

Esperienza personale: 187.000 Km con la mia attuale Punto 1.9 JTD del 2000. A parte la frizione a 175.000 circa, solo ordinaria manutenzione.

Ah già, ma visto che è una Fiat è stata solo fortuna, mentre se fosse stata tedesca... che gran macchina! E che motore!!!!

Inviato
Lo stesso giorno che vedremo una Micra con motori pari o superiori a Punto sia per prestazioni che per consumi :twisted:

Leggiti la classifica della prova sulle piccole diesel fatte da 4R e piangi...

Percorrenze con 20 € di gasolio

Nissan Micra 1.5 dCi - 633 Km percorsi alla media di 26.9 km/litro

Renault Clio 1.5 dCi - 629 Km percorsi alla media di 26.8 km/litro

Fiat Punto 1.3 MJ - 608 km percorsi alla media di 25.9 km/litro

Citroen C3 1.4 HDI - 604 km percorsi alla media di 25.7 km/litro

Peugeot 206 1.4 HDI - 572 km percorsi alla media di 24.3 km/litro

Mini One D - 567 km percorsi alla media di 24.1 km/litro

Opel Corsa 1.3 CDTI - 566 km percorsi alla media di 24.1 km/litro

Mazda 2 1.4 TD - 566 km percorsi alla media di 24 km/litro

Audi A2 1.4 TDI - 558 km percorsi alla media di 23.7 km/litro

Toyota Yaris D-4D - 550 km percorsi alla media di 23.4 km/litro

Mercedes A 170 CDI lunga - 538 km percorsi alla media di 22.9 km/litro

Ford Fiesta 1.4 TDCi - 445 km percorsi alla media di 18.9 km/litro

voglio rivedere questa sfida quando avranno tutte un motore euro 4

Inviato

CARO maxsona,

visto che sei il sommo sacerdote dieglia utomobilisti esterofili e cruccofili .....

editata by Albizzie: teniamo la discussione su termini civili

Inviato

In effetti caro maxsona mi sa che hai proprio toppato.

I consumi del 1.3 multijet sono ottimi (forse non miracolosi come pensato inizialmente) soprattutto in considerazione delle prestazioni potenziali e della raffinatezza delle soluzioni adottate che dovrebbero consentire costi di gestione molto minori.

Il 1.5 renault è un motore onesto e con consumi effettivamente molto bassi.

Clamoroso come i tecnici FORD siano incapaci di sistemare il motore di origine PSA.

Ma lo hanno mai regolato un motore Diesel prima?

Mi meraviglia che non abbiano scelto sul mercato tecnici italiani e/o francesi che in questo campo hanno molta più esperienza.

PS: scusate se non riesco quasi mai a scirvere, ma sono in trasferta per qualche mese e mi è veramente difficile trovare il tempo per rispondere.

Quando posso comunque cerco di seguire le vostre sempre appassionanti discussioni.

Ciao a tutti Max

Inviato
  • Autore
CARO maxsona,

visto che sei il sommo sacerdote dieglia utomobilisti esterofili e cruccofili tornatene da dove sei venuto : dalla m***a e prima di scoreggiare pensa a quello che dici.( nel tuo caso un po` difficile usare la parola pensare )

Inviato
  • Autore

Per ultimo la recensione metteva anche in luce la scarsa dotazione nella compatta Fiat, voglio far notare che il volante regolabile è di serie anche sulle Lada mentre Fiat lo fa pagare perfino sulle versioni Active, e che molte avversarie più o meno allo stesso prezzo abbiano anche 4 Airbag e ABS su tutte le versioni.

Inviato
CARO maxsona,

visto che sei il sommo sacerdote dieglia utomobilisti esterofili e cruccofili tornatene da dove sei venuto : dalla m***a e prima di scoreggiare pensa a quello che dici.( nel tuo caso un po` difficile usare la parola pensare )

Quando le persone ignoranti non sanno cosa dire ovviamente offendono, il motore Vw si è fermato 20 Km prima del 1.3 MJ e teniamo conto che il 1.3 Fiat è una novità, mentre il TDI è sul mercato da qualche annetto, e che la piccola dei quattro annelli può essere stata sfavorita dall'aerodinamica e dalla gommatura più larga (si sa che in Fiat risparmiano anche li, cos'ha la punto le 165 ?) infatti il 1.3 Mj sulla corsa fa peggio che sulla Punto.

..e hai ragione il maggior difetto della polo 2002 nn è il prezzo..anzi cn gli sconti e i kmo che fanno adesso è conveniente.... il suo maggior difetto è che è inguardabile con una linea amorfa almeno qunato le peggiori Fiat...

Ok il multijet nn fa miracoli del resto sono annoi che nn si fanno miracoli nel campo dell'auto...bè però l'Audi è in alu..dovrebbe pesare meno quindi consumare meno....poi 40 milioni per quel trattorino accomodati pure...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Non mi sembra che in questa rece siano state analizzate auto del gruppo VAG, non vedo Polo, Ibiza, o Fabia con il 1.4 TDI, poi per quanto riguarda i 250.000 km con sola manutenzione se il 1.3 MJ mi si rompe prima fuori garanzia (2 anni) Fiat cosa fa ? me lo ripara in gratis lo stesso ?

Magari non si rompe...

Esperienza personale: 187.000 Km con la mia attuale Punto 1.9 JTD del 2000. A parte la frizione a 175.000 circa, solo ordinaria manutenzione.

Ah già, ma visto che è una Fiat è stata solo fortuna, mentre se fosse stata tedesca... che gran macchina! E che motore!!!!

A parte il fatto che la questione del "se si rompe fuori garanzia" é valida anche per le amate VW...

Esperienza personale: nel 2000 ho avuto un problema al turbo della mia 145 JTD a garanzia scaduta (da 3 mesi) e me lo hanno cambiato senza spendere una lira.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato
  • Autore

L'audi 1.4 TDI pesa 990 Kg la Punto 1.3 Mj pesa 965 Kg, monta gomme più larghe, ed ha una aerodinamica sfavorita dalla forma, ciò nonostante si è fermata solo 20 Km prima e le prestazioni (almeno quelle dichiarate) favoriscono la tedesca...non mi pare che questo 1.3 Mj faccia miracoli consuma come gli altri, e va come gli altri...ha come vantaggio la cilindrata...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.