Vai al contenuto

arresto oltre la linea bianca al semaforo con t-red


Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, questa sere mentre procedevo per attraversare un semaforo, mi è scattato l'arancione all'ultimo e mi è venuto istintivo frenare. MI sono arrestato dopo la linea bianca, ma prima della linea del semaforo vero e proprio, poi ho indietreggiato un po. Mentre ero li è scattato il rosso. Premetto che il semaforo è controllato da t-red.

Devo aspettarmi qualche multa?:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai visto il flash delle foto?

In quel caso, naturalmente, la macchina ha scattato.

Però, nella sequenza di foto, non ci sarà nessuna immaggine della tua auto in mezzo all'incrocio con luce rossa, ne dell'interezza dell'auto oltre la linea bianca.

Non dovrebbe succedere niente ma meglio se senti uno più ferrato sul codice. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ero in scooter, non in macchina, poi non vi è alcun flash dato che di t-red si tratta. Da quel che ho letto sul sito del produttore di sto schifo, allo scattare del rosso fa un video praticamente e scatta una serie di foto per accertare l'infrazione.

Dato che io allo scattare del rosso ero praticamente fermo al limite della linea del semaforo, il t-red avrà certamente appurato che io ero fermo li.

Si tratta ora di capire se nella zona compresa tra la linea di arresto e la linea immaginaria tracciata dal palo del semaforo si è soggetti comunque a multa.

Link al commento
Condividi su altri Social

ero in scooter, non in macchina, poi non vi è alcun flash dato che di t-red si tratta. Da quel che ho letto sul sito del produttore di sto schifo, allo scattare del rosso fa un video praticamente e scatta una serie di foto per accertare l'infrazione.

Dato che io allo scattare del rosso ero praticamente fermo al limite della linea del semaforo, il t-red avrà certamente appurato che io ero fermo li.

Si tratta ora di capire se nella zona compresa tra la linea di arresto e la linea immaginaria tracciata dal palo del semaforo si è soggetti comunque a multa.

Ti assicuro che a Perugia i t-red fanno una bella sequenza di foto con tanto di potente e visibilissimo flash. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti sei fermato nella zona dello stop e non sei entrato nell'ncrocio, il T-red non può dimostrare una tua infrazione. E se ti viene notificata, la multa non è valida e devono annullartela.

La spiegazione è semplice e mi limito a citare il decreto di omologazione del T-Red. ;)

[...]

devono essere scattati,per ogni infrazione,almeno due fotogrammi ,di cui uno all’atto del superamento della linea d’arresto e l’altro quando il veicolo in infrazione si trova circa al centro dell’intersezione controllata;

...

Quindi se non è stato possibile fotografarti mentre eri in mezzo all'incrocio con il semaforo ancora rosso, non c'è rilevazione di infrazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ho letto questa discussione, e praticamente la stessa cosa è accaduta a me a Roma ero con il mio scooter e al termine di una bella discesona c'è un bel semaforo dove il giallo, secondo me, dura pochissimo 2 secondi.

In prossimità dell'incrocio vedo il semaforo diventare giallo e quasi subito dopo rosso, praticamente inchiodo così come si puo fare con uno scooter, mi fermo circa un metro dopo la linea di arresto.

Metto giu i piedi e faccio per indietreggiare , intanto vedo un bel flash forte e ovviamente mi fermo e aspetto il verde per ripartire.

Quindi mi hanno fatto la foto, da quanto ho letto non essendoci la seconda foto non dovrei ricevere la notifica o potrebbe arrivare comunque in automatico ? (in sostanza le controlla un operatore o no ?)

COmunque il flash si vede eccome ed era di giorno!!

Grazie Grisu

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto questa discussione, e praticamente la stessa cosa è accaduta a me a Roma ero con il mio scooter e al termine di una bella discesona c'è un bel semaforo dove il giallo, secondo me, dura pochissimo 2 secondi.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

anche a me se successo , mi son fermato a cavallo della linea bianca e dopo un po ho visto due bei lampi.

penso : se le foto in sequenza sono ( e saranno ) uguali si potra desumere che il mio veicolo era FERMO e pertanto non sono passato con il rosso .

per ora preparo la linea difensiva per un eventuale ricorso....

giovanni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.