Vai al contenuto

Il punto sul campionato della Motogp....e non solo


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Da: http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/Primo_Piano/2008/09/18/biaggi.shtml

La MotoGp? "Si tengano il loro spettacolo. Io le gare MotoGP le guardo solo qualche giro. Ci sono solo due piloti. Anzi, uno e mezzo".
Modificato da luc@

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Se penso ad un mezzo pilota... penso a Pedrosa.

Però così non considererebbe Stoner...

Allo stesso tempo, pur considerando Stoner meno forte di Rossi, mi sembra esagerato considerarlo semplicemente un "mezzo pilota".

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Max Biaggi, un'altra occasione persa per stare zitto; chiunque sia questo mezzo pilota, ma come si permette ?

E quanto pilota è lui ?

Anche se "il mezzo pilota" fosse Stoner, intanto l'Australiano ha vinto il suo mondiale nella classe regina...

Se un mezzo pilota ce la fa a vincere la classe regina, quanto è pilota è qualcuno che non lo ha mai vinto ? :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

No... è Max Biaggi che si è iscritto al nostro forum per intervenire... :lol: :lol:

Scherzi a parte, è tratto da una sua intervista alla Gazzetta.

Grandi complimenti a lui, come al solito fuori dalla pista è incontrovertibilmente un equilibrato comunicatore! :lol: :lol: :lol:

La frustrazione purtroppo è una bestiaccia che mal consiglia. Gran peccato, perché così facendo rischia seriamente di offuscare ciò che di splendido e davvero GRANDE ha fatto in pista, 4 mondiali di fila non sono un "giochetto", in qualsiasi classe li si vinca, e di essere ricordato per lo più per essere il più grande "rosicone" della storia del motociclismo, tanto per dirla in romanesco. :?

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandi complimenti a lui, come al solito fuori dalla pista è incontrovertibilmente un equilibrato comunicatore! :lol: :lol: :lol:

La frustrazione purtroppo è una bestiaccia che mal consiglia. Gran peccato, perché così facendo rischia seriamente di offuscare ciò che di splendido e davvero GRANDE ha fatto in pista, 4 mondiali di fila non sono un "giochetto", in qualsiasi classe li si vinca, e di essere ricordato per lo più per essere il più grande "rosicone" della storia del motociclismo, tanto per dirla in romanesco. :?

Concordo. Il talento c'era e c'è ancora... però la sua lingua purtroppo era ed è più veloce della sua moto.

Fosse stato più attento avrebbe avuto un altro tipo di carriera in MotoGP... e considerando che nel 2006 il mondiale l'ha vinto HAYDEN, deve aver solo rimpianti per come si è concluso il suo rapporto con HRC nel 2005....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse stato più attento avrebbe avuto un altro tipo di carriera in MotoGP... e considerando che nel 2006 il mondiale l'ha vinto HAYDEN, deve aver solo rimpianti per come si è concluso il suo rapporto con HRC nel 2005....

Altra occasione di rivalsa persa nei confronti della sua Nemesi assoluta...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, scusate ma l'intervista merita d'essere postata in tutta la sua cristallina magnificienza; notare le parti sottolineate. :mrgreen:

VALLELUNGA, 18 setttembre 2008 - La Superbike approda a Vallelunga, il regno di Max Biaggi. E il pilota romano, 37 anni, va a caccia di una vittoria che renderebbe meno amara una stagione da dimenticare per infortuni e scarsi risultati.

Biaggi, ci risiamo. L'avventura con la Ducati sta per finire.

"Sembrava fatta, ma a sorpresa hanno detto no. Peccato".

Perché?

"Mi sarebbe piaciuto correre con una moto ufficiale italiana. Ma peccato anche per loro. In Italia avrò almeno un milione di tifosi? Bene, ci sono rimasti male anche loro...".

Ora che farà Biaggi nel 2009?

"Mi hanno cercato Bmw e anche Francesco Batta, con la cui Suzuki ero nel 2007. Soprattutto c'è l'Aprilia, che il prossimo anno entrerà in Superbike".

Una bella scommessa...

"Eh sì. Anche perché con Noale ho cominciato a correre e abbiamo vinto tanto insieme. Mi piacerebbe davvero iniziare quest'avventura con l'Aprilia. Ci siamo già incontrati, ma non vi posso dire di più".

Da come parla, sembra quasi fatta. O no?

"Avete visto com'è andata con la Ducati. Comunque l'Aprilia è un'opportunità che mi affascina. Il Gruppo Piaggio è il più grande in Europa nel settore commerciale. Nelle corse hanno un programma ambizioso e ci sanno fare. Non mi nascondo: l'Aprilia in Superbike sarebbe una scommessa sulla quale punterei molto, ma ci devono essere le condizioni giuste per affrontarla".

Soldi?

"Non solo. Ci vuole tutto il pacchetto, per usare un termine caro a noi piloti".

E se non andasse a buon fine la trattativa con l'Aprilia?

"Allora potrei anche smettere".

Lo dice per la prima volta...

"Sì. Però non smetterei per nausea delle corse, anzi. Sono convinto di poter vincere il Mondiale Superbike. Mi piacerebbe riuscirci con l'Aprilia. Vedremo come andrà a finire (oggi l'incontro decisivo)".

Con la MotoGP ha chiuso?

"Diciamo che hanno voluto chiudere loro con me. Nel 2006 era tutto pronto: una Kawasaki e uno sponsor, la Camel, da 12 milioni. Ma la Bridgestone non poteva fare le gomme per una moto in più. Una barzelletta. Pedrosa ha cambiato gomme addirittura a campionato in corso... Nessun rimpianto, comunque. Si tengano lo spettacolo che hanno costruito con queste manovre. Io le gare MotoGP le guardo solo qualche giro. Ci sono solo due piloti. Anzi, uno e mezzo".

Tifa per Rossi o per la Ducati?

"Prossima domanda?".

Perché Aprilia, Bmw o Suzuki dovrebbero prendere Biaggi?

"Perché ho tanta voglia di correre e di vincere. E poi ho ancora tanti tifosi. Non voglio peccare di presunzione, ma chi può portare 7.000 persone a un test Superbike come ho fatto io l'anno scorso a Vallelunga?".

Cosa promette ai suoi tifosi per la gara di domenica?

"Di dare il massimo, come ho sempre fatto. Non sarà facile vincere, ma ci provo".

Link al commento
Condividi su altri Social

La MotoGp? "Si tengano il loro spettacolo. Io le gare MotoGP le guardo solo qualche giro. Ci sono solo due piloti. Anzi, uno e mezzo".

......IMHO questo personaggio non ha ancora capito qual'è la causa x cui ogni anno, al primo cader di foglie, deve fare i salti mortali x trovare una moto con cui correre l'anno successivo.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.