Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Una mia analisi.

Grande risultato ancora di Vettel ottimo 5!

Hamilton bravo nel non voler strafare, ma alcuni sorpasis li esegue, buona gara!

Alonso, fortunato ma bravissimo a non perdere l'occasione della stagione!

Rosberg , ottimo nonostante la penalizzazione epr una regola da cambiare imho

Scuderia Ferrari, oggi si sono visti i limiti di questo muretto, che già in occasione delle dichairazioni di spa (sul ragazzino) si era dimostrata poco lucida nei momenti topici.

Lo sbaglio ai box è gravissimo, tra l'altro sarei curioso di capire perchè MAssa non abbai avuto penalizzazioni per l'evidente aiuto del team fuori dalla zona deputata, non mi pare sia regolamentare vedere meccanici che corrono a riparare una vetutra alla fine della pit lane!!!!!!!!!!!!!! Giusta il drive through per il taglio nel rientro ai danni di una force india, altro sbaglio del muretto comunque.

Dopo la gara compromessa errori a volontà segno di scarsa freddezza.

Raikkonen al solito marca il giro veloce , pare competitivo ma non ho visto sorpassi e l'andarsi a muro a poche tornate dalla fine è la ciligegina sulla torta di una serata no.

Allla scuderia invece che pensare al "ragazzino" devono riflettere a lungo sugli sbagli, perchè la macchina più competitiva ce l'hanno loro , e hanno pure due piloti teoricamente tra i più forti del mondiale, Hamilton corre solo invece....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Felipe Massa lost all his chances of victory when he got the green light to get moving during his first pitstop when the fuel hose was still attached to the car.

Massa ripped off the hose and knocked down his mechanics before stopping at the end of the pitlane to get the hose detached.

For the second pitstop Ferrari reverted to the traditional lollipop, although the problem had been caused by a human error.

"Unfortunately there was a mistake," said Domenicali. "It was not an electronic system, it was run manually, because normally in that condition when there are a lot of cars coming in that safety car situation.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non dico che Massa abbia guidato bene nel tentativo di rimonta. Ma Kimi ha buttato via dei punti in maniera stupida.. Felipe no. Dal punto di vista delle conseguenze.. l'errore di Kimi è secondo me più grave! Tutto qui...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo che su AP scriveressero tanti piloti di F1 infallibili:roll:

Innanzitutto chiedo scusa se ho dato questa impressione... ma ti assicuro che non è il mio atteggiamento.

Quando dai il 110%, puoi sbagliare (solo chi non tenta mai non sbaglia mai). E quando sbagli è solo il culo che decide dove vai a sbattere.
Su questo sono perfettamente d'accordo. Infatti sono dell'idea che a Spa Kimi abbia fatto bene a provarci fino a in fondo anche rischiando quello che ha rischiato.

Nel finale di questa gara credo che però avrebbe dovuto cercare di concretizzare quei punti (importanti per la Ferrari), piuttosto che rischiare troppo per la quarta piazza.

E infatti il rammarico di Kimi non è tanto quello di aver buttato un 5° posto, ma di aver sprecato dei punti per la scuderia.

Non era assolutamente mia intenzione (dato che non lo penso!) definire Raikkonen un senza palle od un pirla; permettetemi soltanto di essere un po' deluso dalla conclusione ingloriosa (finire a muro) di questa gara già abbastanza sfigata, ma fino ad allora condotta egregiamente, che accomuna il pilota per cui tifo con Nelsinho Piquet e Adrian Sutil :|.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro Kimi era fuori dai giochi, e passare Hamilton francamente impossibile: non vedo quindi l'utilità di scapicollarsi per un punto in più.

Per me l'errore è stato grave.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

qui si continua a parlare di massa come un pilota poco dotato e kimi campione e blah blah. premesso che secondo me l'ultimo campione è stato schumy e dopo di lui solo buoni piloti, resta il fatto che se felipe non fosse stato boicottato dal box con strategie sbagliate, con errori grossolani e non fosse stato mitragliato dalla sfiga come nel gran premio in cui ruppe il motore a 3 giri dalla fine dopo aver dominato, il buon felipe ora navigherebbe abbondantemente in cima alla classifica e sarebbe osannato come un nuovo campione.

quello che difetta a Massa e non a Hamilton o Alonso è il magnetismo, la capacità di bucare il video come personaggio oltre che come pilota. non è bello, non è carismatico, è uno che tolti i guanti ed il casco si fa gli affari suoi con la moglie fuori dal giro mediatico e non riempie le prime pagine con foto, dichiarazioni, scandali.

mi spiace per felipe, non sarà un campione assoluto, ma proprio perche non lo è (Damon Hill o Villeneuve o Rosberg o Jones o Scheckter lo erano?), strameriterebbe di vincere questo mondiale per la costanza, la caparbietà e l'impegno che han caratterizzato tutta la sua stagione in F1. avesso un minimo del culo del ragazzino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Muretto Ferrari terrificante direi che questo è la principale causa della sconfitta che quest'anno patirà la Ferrari nonostante abbia avuto

chiaramente la miglior e monoposto. Dopo metterei i piloti, che si sbagliano anche troppo spece Kimi delle ultime gare, ma spesso questo è una conseguenza delle disastrose decisioni del muretto.

Una volta la ferrari era famosa per non sbagliare mai una strategia adesso è famosa per sbagliarle tutte. Sembra che il minimo imprevisto

sia sufficiente a mandarli nel pallone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi posso fare una domanda??

L'aiuto dato a Massa fuori dalla zona dei box del team è stata regolare?

Io ricordo che Mansell a estoril 91 prese la black flag, ma li i meccanici spinsero indietro la macchina!

Non sò voi che conoscete il regolamento cosa prevede in tal caso?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi posso fare una domanda??

L'aiuto dato a Massa fuori dalla zona dei box del team è stata regolare?

Io ricordo che Mansell a estoril 91 prese la black flag, ma li i meccanici spinsero indietro la macchina!

Non sò voi che conoscete il regolamento cosa prevede in tal caso?

Non so cosa preveda il regolamento in tal caso. Nella situazione che si è creata i meccanici Ferrari non avevano scelta, Massa non poteva girare in quelle condizioni. La gara di Massa ormai era già compromessa sia dall'episodio del rifornimento che dalla sanzione inflitta al brasiliano. Non aveva senso punirlo ancora, in certi casi è giusto che il buon senso prevalga sul regolamento, sempre ammesso che il regolamento preveda sanzioni per situazioni del genere.

Sono assolutamente convinto che la Ferrari sia stata penalizzata dall'ingresso della SC, ma allo stesso tempo penso che tutto il team abbia comunque commesso errori.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi posso fare una domanda??

L'aiuto dato a Massa fuori dalla zona dei box del team è stata regolare?

Io ricordo che Mansell a estoril 91 prese la black flag, ma li i meccanici spinsero indietro la macchina!

Non sò voi che conoscete il regolamento cosa prevede in tal caso?

No!;)

Questa e' la Fia....:roll:

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.