Vai al contenuto

[F1 2008] G.p di Singapore - Gara messa sotto inchiesta dalla FIA


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 394
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giro impressionante di Massa! Peccato per l'errorino nella prima curva di Kimi, anche se partire dalla parte gommata non fa male.

Hamilton abbastanza fortunato nel Q2 a qualificarsi: per ora mi sembra una Ferrari in palla! Speriamo per domani! :D

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giro impressionante di Massa! Peccato per l'errorino nella prima curva di Kimi, anche se partire dalla parte gommata non fa male.

Hamilton abbastanza fortunato nel Q2 a qualificarsi: per ora mi sembra una Ferrari in palla! Speriamo per domani! :D

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Giro impressionante di Massa! Peccato per l'errorino nella prima curva di Kimi, anche se partire dalla parte gommata non fa male.

Hamilton abbastanza fortunato nel Q2 a qualificarsi: per ora mi sembra una Ferrari in palla! Speriamo per domani! :D

Concordo. Massa ha fatto il vero "giro della morte".

Però visto l'enorme vantaggio... mi viene i dubbio che la Ferrari abbia un Massa abbastanza scarico: trovo che in un circuito del genere, che offrirà ZERO sorpassi, sia meglio partire molto molto leggeri dalla POLE e cercare di fare la lepre, piuttosto che rischiare una seconda fila con più benzina: essere primi alla prima curva sarà più che fondamentale!!

Peccato per Kimi che ha sciupato la prima fila per un erroraccio, ma lo vedo in palla e se parte come a SPA... credo potrà dire la sua (ordini di scuderia a parte).

Hamilton è il solito mastino.... e ha la fortuna dalla sua. ;)

Vettel merita... sarà importantissimo portarselo a casa per il 2011.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel merita... sarà importantissimo portarselo a casa per il 2011.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine la terza posizione di Kimi non mi spaventa: parte dal lato gommato della pista. La parte sporca sembra veramente molto scivolosa, quindi potrebbe essere un grosso vantaggio in partenza per Kimi. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che questo primo Gran Premio in notturna ha il suo fascino. Le immagini sono a mio parere molto suggestive.

Tolto dal bellissimo contesto cittadino, però, il circuito non mi sembra un granchè: sono previsti pochi sorpassi e molte safety car....

Comunque gran giro di Felipe :clap

PS Ma chi ha disegnato l'ingresso alla pit lane????? :pz:pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa: "Ferrari perfetta"

Hamilton: "Potevo far meglio"

Il brasiliano è euforico dopo la pole conquistata al GP di Singapore: "Sono riuscito a fare un giro senza nessun errore. La visibilità non è un problema". L'inglese: "Tutto sommato è andata bene". Raikkonen: "Ho avuto un po' di problemi con lo sterzo"

SINGAPORE' date=' 27 settembre 2008 - Felipe Massa suona la quinta e diventa il primo pole-man di Singapore. Con la sua Ferrari partirà davanti al rivale Lewis Hamilton. Un capolavoro. "La macchina è stata perfetta, bella da guidare molto morbita - ha spiegato Massa -; sono riuscito a fare un giro senza nessun errore, davvero un grande risultato. È fantastico, si cerca di spingere fino al limite curva per curva, di non commettere errori e sono andato più veloce che potevo fino all'ultima. Quando si può trarre il massimo dalla macchina è bellissimo per un pilota".

[b']SPLENDIDA NOTTE - Sull'effetto notte nessun problema: "È dura, il tracciato è difficile, soprattutto nell'infilare tutte le curve. Ma la visibilità non è un problema, non ci si preoccupa di quello, non importa che sia notte o giorno. Sarà una gara molto difficile, bisognerà essere concentrati molto di più, è una pista più difficile di Monaco perché ci sono molte più curve. Il lavoro però è stato molto simile". Poi racconta: "Sono arrivato qui martedì e mercoledì alle 3 del mattino camminavo sul circuito insieme a Rubens Barrichello e ai miei familiari per cercare di imparare. È divertente. Sono sicuro che sarà una gara molto importante per la F.1 è la prima gara di notte e la gente sarà molto interessata per capire cosa succede, tutti vedranno la gara in Europa e chi è qui vorrà svegliarsi di notte per vederci".

LEWIS SODDISFATTO - "Siamo riusciti a mantenere una buona posizione. Tutto sommato la macchina è andata bene finora in questo fine settimana". Lo ha detto Lewis Hamilton, domani in prima fila alle spalle di Felipe Massa. "Nei primi due turni di qualifiche sono stato troppo cauto - ammette il pilota della McLaren -. Poi nella Q3 credo di aver perso tempo alla curva 5 e poi per il resto del giro sono rimasto sugli stessi tempi di Felipe. Credo che avrei potuto fare un po' meglio ma non ci sono riuscito". Quindi il capitolo gomme. "È stata una decisione piuttosto difficile, di norma c'è una differenza sostanziale tra le mescole, mentre qui è tutto molto simile", spiega Hamilton, entusiasta del circuito illuminato. "Sì, è un tracciato fantastico. Guidare di notte è un po' strano, sono le 23.15 ed è pazzesco, non ho mai guidato a quest'ora anche se per noi è come se fosse pomeriggio. Ieri alle 3 eravamo in giro, siamo andati a letto alle 5 e ci siamo svegliati tardi. Però il circuito è fantastico".

KIMI E LO STERZO - Raikkonen torna a farsi vedere tra i primi e partirà dalla seconda fila in terza posizione dalla pista di Singapore. "Ho avuto un po' di problemi con lo sterzo - spiega il finlandese della Ferrari - non sono riuscito a tenere bene la traiettoria, ma tutto sommato la macchina è andata bene. C'è stata una incertezza sulle gomme, avremmo dovuto scegliere le morbide, forse si poteva fare una scelta diversa, ma non lo sapremo. Potevo comunque fare meglio. Il circuito? La grande difficoltà è nell'umidità, per il resto non ci sono curve particolarmente difficili, è un po' sconnesso speriamo che possano migliorarlo il prossimo anno".

da La Gazzetta dello Sport: foto e video di calcio, formula 1, ciclismo, motomondiale

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.