Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Giappone 2008: Fuji


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 235
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che poi chiamare l'episodio di SPA un errore... Beh, ce ne vuole! Per evitare il paracarro che era in traiettoria (Rosberg?) è finito sulla parte esterna della pista, asfaltata, prendendo una sconnessione tale da fargli perdere assolutamente il controllo della vettura. (Basta guardare il camera car per accorgersene!)

Guarda che non è andato a muro per evitare Rosberg, ma il giro dopo da solo ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

si luc@ ma certe cose vengono magicamente dimenticate qui...alla fine kimi è un coglione e stop :roll:

Io non riesco a capire come ragionate. Ok, ci può stare di tifare per piloti diversi, o avere paramentri di giudizio diversi, ma non ho detto da nessuna parte che Kimi sia un coglione.

Sto solo dicendo che secondo me non ha entusiasmato, nè lo scorso anno nè questo. Certo, ha vinto il mondiale (tra l'altro le 6 vittorie dello scorso anno contro le 3 di Massa sarebbero state 5-4 con Massa senza il gentile regalo del Brasile), ma non ha mostrato nessun predominio schiacciante.

Lo scorso anno ha vinto 6 gare (5 senza regali, se in Brasile Massa avesse potuto vincere), 4 le ha vinte un novellino come Hamilton, e poteva far meglio senza errori, e 4 Alonso.

E tutto ciò con la macchina migliore.

Quest'anno, con l'auto migliore, quante pole ha fatto? Quante prime file? E il compagno di squadra?

Se la Ferrari avessse voluto uno al livello di Massa, bastava prendere un Button, un Kovalainen, un Webber e tutto senza sborsare 90 miloni di € in 3 anni.

Pensavano di prendere un campionissimo e anch'io lo credevo tale. Ma finora non posso in tutta sincerità dirlo. Sì, in molte circostanze ha fatto bene, ma se dovessi fare un raffronto motociclistico lo paragonerei più a un Biaggi che a un Rossi, almeno per quanto si è visto finora.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo che si stesse riferendo a quando è passato tra hamilton e la williams di Rosberg.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Massa non a fato nessuno errore e anche Ham non a fatto un errore,loro sapevano bene quello che stavano a fare ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo con "12c", Kimi oggi se lo doveva manggiare Kubica, a questo punto della gara era almeno 1.5s piu rapido, e non ha preso molti rischi, e non so come poteva pretendere sopassare Kubica al esterno alla prima curva, mentre Massa ha mostrato come si deve sorpassare, veramente da grande campione il sorpasso di Massa su Webber.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo con "12c", Kimi oggi se lo doveva manggiare Kubica, a questo punto della gara era almeno 1.5s piu rapido, e non ha preso molti rischi, e non so come poteva pretendere sopassare Kubica al esterno alla prima curva, mentre Massa ha mostrato come si deve sorpassare, veramente da grande campione il sorpasso di Massa su Webber.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non posso che quotare, è esattamente ciò che penso.

Alla fine della gara Raikkonen ha detto che per passare Kubica avrebbe dovuto prendere troppi rischi. Secondo me non è vero, fino ad allora non aveva poi rischiato troppo.

Tra l'altro dopo la prima curva riusciva ad accelerare meglio e a rimettersi a fianco del polacco. Perchè non ha insistito? Inoltre, ripeto, quando anche non avesse voluto tentare il sorpasso, perchè mettersi buono buono a 2 secondi invece di pressarlo e sperare almeno in un suo errore?

Forse dai box gli hanno detto di lasciarlo andare, ma imho poteva essere più aggressivo almeno rimanendogli attaccato.

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono d'accordo con "12c", Kimi oggi se lo doveva manggiare Kubica, a questo punto della gara era almeno 1.5s piu rapido, e non ha preso molti rischi, e non so come poteva pretendere sopassare Kubica al esterno alla prima curva, mentre Massa ha mostrato come si deve sorpassare, veramente da grande campione il sorpasso di Massa su Webber.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.