Vai al contenuto

[Mai Nate] Prototipi Lancia mai realizzati


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, panbasileus scrive:

Perché  bidone? Si richiama all'Aprilia senza tuttavia cadere nel retrò, l'ho sempre ritenuta un esempio di pulizia stilistica.
La Lancia Nea era ideata per la guida autonoma, in grado di di azionare i freni in modo indipendente e di evitare gli ostacoli. Montava il 1900 jtd con trazione integrale ad inserimento automatico, quattro ruote sterzanti e freni a disco del tipo Brake by Wire, gestiti elettronicamente e senza l’ausilio di un circuito idraulico.

 

parlo della parte estetica... è dalla ypsilon di Fumia che ci si accosta troppo alla aprilia o all'ardea nel fare utilitarie o seg. c. sinceramente cambierei tema almeno per il segmento c facendo un'evoluzione tipo audi a3 oppure la civic anni 2000, ....  all'avanguardia della tecnica andrei su di un'auto solida e rimarrei sul sicuro.

Modificato da nucarote
Evitiamo di fare certe generalizzazioni offensive

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

parlo della parte estetica... è dalla ypsilon di Fumia che ci si accosta troppo alla aprilia o all'ardea nel fare utilitarie o seg. c. sinceramente cambierei tema almeno per il segmento c facendo un'evoluzione tipo audi a3 oppure la civic anni 2000, ....  all'avanguardia della tecnica andrei su di un'auto solida e rimarrei sul sicuro.

 

...se non piace a te non è detto che sia sbagliato, eh..... E mi pare che le vendite di questi anni le diano ragione....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

...se non piace a te non è detto che sia sbagliato, eh..... E mi pare che le vendite di questi anni le diano ragione....

 

sai perché la Ypsilon 3°serie vende (e solo in Italia) ? perché non c'è più la Punto Classic e spendendo 1000 euro in più della Panda, se hai 12.000 euro sull'unghia e hai una figlia / suocera che vanno all'università o vanno a fare la spesa la prendi nella versione più base che ci sia. Per comperare una 208 o una Clio pronta consegna senza rottamazione te ce ne vogliono 5000 in più come minimo sempre per un pronta consegna.

 

Il modello di Manzoni secondo me era quello più riuscito e che meglio interpretava il concetto 'Aprilia', specie negli interni che per l'epoca erano veramente 'premium'.

 

Io comunque per la Y 4 che sta sotto i ferri su base corsa-208 punterei su di un tema un po' più moderno.

 

sempre secondo me.

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, ricordiamoci che è un progetto dell'anno 2000, fatto due anni dopo la Dialogos, indicando un stile decisamente meno retrò, pur volendosi mantenere nella scia degli stilemi Lancia. La calandra piena, i giochi di volumi allora apparvero decisamente innovativi e raffinati, senza essere stucchevolmente retorici. Il Centro stile Lancia dimostrò di voler esplorare diversi filoni estetici in quegli anni.

Nelle dispute l'inferiore ha sempre ragione perché il superiore si è abbassato a disputare.

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

sai perché la Ypsilon 3°serie vende (e solo in Italia) ? perché non c'è più la Punto Classic e spendendo 1000 euro in più della Panda, se hai 12.000 euro sull'unghia e hai una figlia / suocera che vanno all'università o vanno a fare la spesa la prendi nella versione più base che ci sia. 

 

Se Ypsilon facesse proprio così schifo la gente risparmierebbe quei soldi spesi in più rispetto ad una Panda.....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/19/2021 at 7:20 PM, nucarote said:

Buona, ma decisamente troppa coda.

Comunque un vero remake di Fulvia Coupè dovrebbe avere le dimensioni di 911 ossia intorno ai 4.50m.

 

 

se si volessero rispettare in modo proporzionale le dimensioni "commerciali". Stessa cosa vale per tante altre auto, tipo la Duetto (mi pare che nessuno avesse nominato l'Alfa anche qua, quindi mi incarico io di questo sporco lavoro!) :-D

 

Solo che le dimensioni delle strade e della fisiologia umana non è cambiata! Il fascino di certe auto sta nelle loro dimensioni assolute, non relative. O sennò ditemi chi vorrebbe una MX5 con dimensioni di una Tipo ;-) (addirittura l'attuale MX5 ND è qualche cm più corta della NA di 30 anni prima)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.