Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Io l'avrei fatta così, seguendo poche piccole ma secondo me fondamentali regole.

- Scudetto a filo con i fari (parte superiore)

- Rapporto faro-presa aria = 2/3 - 1/3

Ho colto l'occasione per introdurre qualcosa di innovativo per l'epoca, ossia le frecce in posizione interna

Alfa-Romeo-166.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

All'epoca la Q4 aveva un prezzo che superava i 90 milioni di Lire, anche grazie alle argute menti dei politici di allora che, per penalizzare le vendite dei fuoristrada, decisero di mettere dei balzelli che miravano a colpire gli autoveicoli con trazione integrale ed un numero di marce superiore a 5...così facendo la 164 Q4 era paragonata ad un fuoristrada vero e proprio!
 
Per quanto riguarda la 166 2.5 Biturbo...qualcosa di ufficioso uscì...
32zubtu.jpg
bdmfj9.jpg
Mi dai qualche info in più?

☏ Redmi 4 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Auditore dice:

Io l'avrei fatta così, seguendo poche piccole ma secondo me fondamentali regole.

- Scudetto a filo con i fari (parte superiore)

- Rapporto faro-presa aria = 2/3 - 1/3

Ho colto l'occasione per introdurre qualcosa di innovativo per l'epoca, ossia le frecce in posizione interna

Alfa-Romeo-166.jpg

gia la K le aveva, la Bravo, brava, Marea, Ulysse..

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Gengis26 dice:

Mi dai qualche info in più?

☏ Redmi 4 ☏
 

L'auto esiste ancora e riposa nei sotterranei del Museo, si narra sia motorizzata con un 3500 V6 Busso da circa 350cv.

 

Speriamo di poterla vedere esposta.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, geo dice:

All'epoca la Q4 aveva un prezzo che superava i 90 milioni di Lire, anche grazie alle argute menti dei politici di allora che, per penalizzare le vendite dei fuoristrada, decisero di mettere dei balzelli che miravano a colpire gli autoveicoli con trazione integrale ed un numero di marce superiore a 5...così facendo la 164 Q4 era paragonata ad un fuoristrada vero e proprio!

 

Per quanto riguarda la 166 2.5 Biturbo...qualcosa di ufficioso uscì...

32zubtu.jpg

bdmfj9.jpg

foto al balocco

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

In sintesi...queòl che mi ricordo

Mi pare ci fosse kalfbell all'epoca appena arrivato da bmw, che pronosticò una versione spinta per ogni modello in gamma,sicchè 147,156,166 e gt avrebbero dovuto avere una corrispondente versione gta.

Il motore che fu montato sotto la 156 gta ottenuto maggiorando il busso a 3,5 litri non era però possibile produrlo, poichè l'alesaggio rendeva a rischio le canne cilindri e mi pare ci fossero problemi con le emissioni ed essendo ancora la sede legale in italia era decisamente ostico affrontare i costi per l'omologazione.

Poi non se ne è fatto più niente perchè il gruppozzo era ancora indeciso su cosa fare da grande e il tedesco fu spostato altrove/calcioroteato.

Sicuramente arrriveranno contributi più dettagliati.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, geo dice:

All'epoca la Q4 aveva un prezzo che superava i 90 milioni di Lire, anche grazie alle argute menti dei politici di allora che, per penalizzare le vendite dei fuoristrada, decisero di mettere dei balzelli che miravano a colpire gli autoveicoli con trazione integrale ed un numero di marce superiore a 5...così facendo la 164 Q4 era paragonata ad un fuoristrada vero e proprio!

 

Per quanto riguarda la 166 2.5 Biturbo...qualcosa di ufficioso uscì...

32zubtu.jpg

bdmfj9.jpg

in reltà quest' arnese qui è una classica 166 TA con un kit estetico assemblata per gioco in fretta e furia con il motore della 156 3.5 GTAm presentata al motorshow credo del 2004...quella di cui parlo io sarebbe dovuta essere la naturale evoluzione dell 164 Q4 con trazione integrale e un primo anticipo di quelle future tendenze comunemente note come downsizing visto che veniva motorizzata con un v6 2500 24 valvole sovralimentato da due turbo con potenze da 280-300 cv...ma le menti pensanti sabaude malvolentieri sanno cogliere il futuro...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/9/2017 at 19:20, RayLaMontagna dice:

Comunque...nel 1998, la concorrenza elettiva era la seguente...

 

Bmw sr5 (per altro la serie più bella ed equilibrata per distacco imho) (posto già la versione restyling del 1999, che aggiungeva anche lei l'infotainment...per correttezza)

1200px-2000-2003_BMW_525i_(E39)_Executiv

f05ed32a341709fa28e46a3b5dd2cec7--bmw--b

 

Mercede Classe E (ho messo per pietà il restyling del 1999 :mrgreen: )

Mercedes-Benz-E-klasse-W210.jpg

MERCEDESBENZE-Klasse-W210--1374_1.jpg

 

Audi A6

AUDI-A6-1537_35.jpg

rs6020008.jpg

 

Alfa Romeo 166

alfa_romeo_166_3_0_v6_24v_sportronic_lar

alfa-romeo-166-interior-1.jpg

 

Poi fate voi...però, secondo me era di una freschezza notevole per l'epoca...la plancia e gli interni, non ne parliamo nemmeno

Peccato che ad esempio lo sportellino in mezzo alla plancia dopo 3 km si incriccava e scricchiolava

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.