Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

devo comprare una mini cooper s...aiutatemi

Featured Replies

• Risposte 63
  • Visite 28.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
so che rompevano i sincronizzatori della retro e della 3 e la 5 il cambio non gratta e va via liscio!

Sai fare la doppietta?:) E comunque quoto chi dice che tra cooper e cooper s non c'è differenza di cambio

Inviato
calcolando che la macchina ha già 130.000km e la prendo da privato secondo mè se avesse avuto problemi al cambio si sarebbero già fatti vivi o sbaglio?? a mè risulta che si sompesse sui 70.000

Questo potrebbe voler dire 2 cose.

- il cambio l'ha già dovuto sostituire e comunque quello nuovo potrebbe avere già accumulato abbastanza km per essere di nuovo agli sgoccioli

- il cambio non l'ha mai cambiato e allora è pronto a morire da un minuto all'altro.

Entrambe prospettive tutt'altro che incoraggianti.

Inviato
io gli do 5000euro e una multipla bopower del 2000 che a quatroruote vale 2800euro!

La mini ormai è l'unica auto cara da nuova che non si svaluta molto.......quindi sugli 8000 è abbastanza poco mi pare che anche delle ONE per niente recenti stanno su quelle cifre, fai solo 2 conti di quanto ti costerebbero eventuali riparazioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

beh, con pochi soldi in più ti prendi cooper con metà dei km di quella che ti hanno proposto. prova a fare un giro in autoscout.

Inviato
  • Autore

e ragazzi voi avete ragione xo io ho solo quelli di soldi io cerco una macchina spinta abbastanza recende e ho trovato questo cooper s a mè andrebbe bene anche un clio RS ma trovarlo!!!!.....insommo voi mi dite che il problema maggiore è il cambio da quello che ho capito!...che altri problemi possono sussistere sulla soglia dei 130.000 a parte la normale manutenzione...

Inviato
e ragazzi voi avete ragione xo io ho solo quelli di soldi io cerco una macchina spinta abbastanza recende e ho trovato questo cooper s a mè andrebbe bene anche un clio RS ma trovarlo!!!!.....insommo voi mi dite che il problema maggiore è il cambio da quello che ho capito!...che altri problemi possono sussistere sulla soglia dei 130.000 a parte la normale manutenzione...

Ora ti faccio un discorso che suonerà molto "duro".

Se hai "solo quei soldi", allora lascia perdere completamente la cooper s.

I soldi che metti in campo sono una cifra contenuta. Se non puoi permetterti pochi soldi in più per prenderti una macchina più fresca e robusta, allora significa che non hai nemmeno i soldi per quella cooper S.

Perchè i 5000€ che tiri fuori sono solo... la prima rata.

E' una macchina tirata, non celebre per la sua robustezza meccanica, probabilmente strapazzata e con davvero tanti km (per la categoria): interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria arriveranno molto presto e con cadenza regolare negli anni a venire.

Anche perchè se cerchi la macchina spinta, immagino che non hai in mente di usarla sempre a 60 km/h e a 2000 giri per preservare motore e maccanica.

Ascolta, se vuoi, un consiglio molto concreto: se hai 5000 € da spendere e non puoi permetterti di arrivare a 7000... allora compra qualcosa che ne costa 4000.

E tieniti il resto per le spese (sicure) che seguiranno.