Regazzoni Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 (edited) Messaggio Aggiornato il 05/11/2010 Da km77.com Nuova Mazda3 La regina del Motor Show. Monterà anche il 2.2 diesel e il cambio a doppia frizione Mazda sceglie il Motor Show per presentare la sua novità più importante dell'anno: la nuova Mazda3 con carrozzeria due volumi, una variante pensata per il mercato europeo derivata della berlina proposta al recente Salone di Los Angeles. E' il segnale che la casa nipponica considera una valida cartina al tornasole il parere del pubblico italiano, da sempre molto raffinato ed esigente. Questo modello dovrà confrontarsi con concorrenti di alto livello come la nuova Golf VI, l'inossidabile Ford Focus, la Peugeot 308 e la Fiat Bravo. Insomma, andrà a ricoprire un ruolo determinante in un segmento competitivo dove stanno per approdare modelli di sicuro interesse come la New Renault Megane Con una linea giovane, dinamica e più aggressiva della precedente generazione, la hatchback di Hiroshima propone un design decisamente originale in linea con l'evoluzione stilistica avviata dalla casa con RX-8 e Mazda6. Inizialmente proposta con motorizzazioni di 1.6 e 2.0 litri a benzina e 1.6 litri turbodiesel, la nuova Mazda3 sarà disponibile in un secondo momento anche con il nuovo propulsore 2.2 litri, recentemente presentato sulla sorella maggiore Mazda6, che verrà proposto con potenze di 150 e 185 CV. Omologata Euro 5, e realizzata con una progettazione improntata al contenimento delle emissioni inquinanti per via di un'aerodinamica particolarmente efficiente, la nuova Mazda3 si propone più rispettosa dell'ambiente rispetto al modello che si appresta a sostituire. Oltre al cambio manuale, al momento del lancio - previsto per aprile/maggio 2009 - sarà disponibile anche l'atteso cambio automatico a doppia frizione, attualmente in fase di sviluppo. da OmniAuto.it Prezzi : Benzina 1.6 (105Cv) : Active : 17.990€ Advanced : 19.950€ 2.0 (150Cv) : Advanced : 22.800€ 2.0 i-Stop (151Cv) : Advanced : 21.800€ Diesel : 1.6 TD (115Cv) : Active : 20.790€ Advanced : 22.750€ 2.0 TD (150Cv) : Advanced : 25.150€ 2.2 TD (185Cv) : Sport : 26.650€ ------- Topic Vecchio Modello : Mazda 3 I (Topic Ufficiale) Topic Spies : Mazda 3 II (Spy) --------- Topic Sedan : Mazda 3 Sedan (Foto Ufficiali) Topic MPS : Mazda 3 MPS (Foto Ufficiali) --------- Mmmh. Non promossa. Come temevo, sembra troppo (e forse è, ma non sono ancora sicuro) un restyling dell'attuale, di cui fatica molto a togliersi l'aspetto pesante del corpo vettura. Posteriore piattissimo e indietro di anni (rispetto a Mazda stessa, vbasta guardare la Mazda 2). Anteriore che sarebbe pure meglio con quei fari dinamici e ricercati e col passauota scolpito, ma tutto va a farsi benedire con quella dannata boccona. Edited November 5, 2010 by Touareg 2.5
spiderland Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 Frontale carino, al posteriore qualcuno mi sa spiegare che cos'è quello scalino???? Era molto meglio lo shop dello studente russo postato per errore qualche giorno fa.... mi aggiungo anche io alla lista dei delusi....
JOKEJOE Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 ....al posteriore qualcuno mi sa spiegare che cos'è quello scalino???? .... Allora... ...C'era una volta la Opel GTC...etc...
Arcy79 Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 mi ero entusiasmato per il lavoro dello stagista ed invece:roll:
spiderland Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 Forse ho capito a cosa serve lo scalino... a non leggere nelle prove delle riviste "soglia di carico troppo alta"
drucker Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 (edited) Edited November 25, 2008 by drucker
Dodicicilindri Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 Peccato, abbastanza deludente. "All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer) Automobili Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta) BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black Jeep Renegade 1.0 T3 Limited
astorj Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 Frontale carino, al posteriore qualcuno mi sa spiegare che cos'è quello scalino????
drucker Posted November 25, 2008 Posted November 25, 2008 lo scalino mi pare ci sia anche sull'attuale
Recommended Posts