Vai al contenuto

Elaborazioni un mercato in espansione quanto fuori legge ma perche lo si fa'?


Messaggi Raccomandati:

30% di coppia e 20% di potenza
hai il grafico da postare con la rullata'?
Questo che dici tu è normale, in pratica in tutti i motori succede così
ok allora almeno su questo siamo daccordo
Allora, questo che stai evidenziando, è un caso particolare di rimappa "o tutto in basso, o tutto in alto", esistono preparatori seri che forniscono, standard, una mappa abbastanza "regolata", per esempio nella mia il regime di potenza massima è salito di 100 giri e allunga fino a 4600..... (o meglio allungava, ora arriva fino a quasi 4800)
aspetta cosa vuoi dire esattamente? che la potenza massima la raggiungi a 4800 giri? o che il regime di rotazione e' salito da 4600 a 4800? non e' la stessa cosa ....
A parte che, secondo le mie preferenze, preferisco avere una ripresa maggiore anche a costo di avere una velocità massima meno elevata di quanto si potrebbe raggiungere (altrimenti avrei già rimediato, :grin:), questo andrebbe in contraddizione con quanto da me esposto; a meno che, come dite al nord, si vuole fare lo "sborone", e fare a gara a chi raggiunge una velocità più elevata con la precisione del millesimo del chilometro orario; io, infatti preferisco sverniciarli in ripresa, che tanto, prima che raggiungano la vmax, passa mezz'ora
e' difficile discutere senza poter mettere a confronto il tuo grafico da originale con quello dopo la rimappa . io non sto dicendo che non puoi impostare la mappa in modo da avere vantaggi in basso dico che se lo fai avrai il motore che spinge bene in basso e muore agli alti (non'e detto che se aumenti il regime di rotazione a quel regime di rotazione tu abbia la potenza massima e prima raggiungi la potenza massima e piu' salendo di giri questa scende )
Ripeto, quello che dici tu, sulla carta dovrebbe essere così, in realtà ci sono molti altri fattori che concorrono a determinare il risultato finale....
te lo ha detto il preparatore? e' solo una domanda non una provocazione e'
Sinceramente ti devo dire che, dove sono andato io sono stati abbastanza onesti, tant'è che, ufficialmente la potenza massima prevista era 183 cv, su banco prova ne sono risultati 181 virgola qualche cosa (un niente lo so ;)), per di più mi hanno fatto uno sconto del 20%.

Beh, era il minimo per il viaggio mooolto lungo che ho fatto....

dunque se le cifre che mi hai detto sono quelle tu avevi originariamente a

150 cv giusto? e la coppia a quanto stava prima ? e quanto sta ora?

tieni presente che il banco gia' solo per le norme vigenti potrebbe calcolarti la potenza senza tenere conto delle perdite dovute ad'alternatori e pompe varie (insomma tutto quello che e' collegato al motore porta via potenza ) e a seconda di come e' regolato il banco puo' gia' darti un 5% in piu' di potenza e su 180 gia potresti averne 170 reali;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho detto "la potenza massima è salita di 100 giri e allungava fino a 4600".

Prima la potenza massima l'avevo molto prossima ai 4000 (3950 o giù di lì) e il regime di rotazione a 4500, con la mappa a 4100 e regime di rotazione a 4600 (ora a 4800 per un altro motivo).

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

ok scusa allora avevo letto male io ,comunque grazie della precisazione ...e cioe? se sale il regime di rotazione significa che la potenza massima la raggiungi a un numero di giri abbastanza alto e quindi il calo della curva e' abbastanza contenuto ,quindi se e' aumentato il numero di giri e se mantiene abbastanza potenza vuol dire che anche la velocita' massima e' aumentata (cosi' a naso direi di una decina di km h ) (inutile dire che con piu' potenza a disposizione hai piu' ripresa )
Link al commento
Condividi su altri Social

....no, mi riferivo alla concretezza dei fatti (prova su strada ecc., che non c'entra nulla, in questo caso, con l'esperimento fatto da quei preparatori che hai postato tu, quindi non una questione psicologica) :grin:
uhmmmmm forse c'e un piccolo equivoco , io non ho mai detto che non ti hanno rimappato la macchina (son sicuro anch'io che in pista ) hai potuto provare che la macchina va' di piu' di prima ma secondo te tu saresti in grado di capire la differenza se la macchina avesse 170 o 180 cv ?

di quanto ti e' aumentata la velocita'?

la ripresa?

l'elasticita' di motore (cioe' la capacita' di tenere marce alte anche a bassa velocita' senza che quando schiacci il motore chiede pieta' ?) che poi dovrebbe anche essere la famosa causa del miglioramento dei consumi ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

uhmmmmm forse c'e un piccolo equivoco , io non ho mai detto che non ti hanno rimappato la macchina (son sicuro anch'io che in pista ) hai potuto provare che la macchina va' di piu' di prima ma secondo te tu saresti in grado di capire la differenza se la macchina avesse 170 o 180 cv ?

di quanto ti e' aumentata la velocita'?

la ripresa?

l'elasticita' di motore (cioe' la capacita' di tenere marce alte anche a bassa velocita' senza che quando schiacci il motore chiede pieta' ?) che poi dovrebbe anche essere la famosa causa del miglioramento dei consumi ?

Ora però non pensi che la stiamo tirando un pò lunga ed andando anche un po OT?

Certo che ho notato miglioramenti, altrimenti perché avrei scritto tutte quelle cose nei post?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora però non pensi che la stiamo tirando un pò lunga ed andando anche un po OT?

Certo che ho notato miglioramenti, altrimenti perché avrei scritto tutte quelle cose nei post?

bo' onestamente a me pare che prove inconfutabili non ve ne siano io ho solo detto che non si possono apprezzare 10 cv in piu' in meno su 180 che tu abbia avuto dei miglioramenti in termini di prestazioni non ho dubbi su tutto il resto continuo a essere scettico;)

comunque hai ragione il discorso era nato per avere informazioni sulle motivazioni non su come si fanno le elaborazioni ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.