Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Curiosità: questa qui, sia come prodotto che come prezzo, come vi sembra? Sarebbe un buon acquisto?

FINEPIX S1000FD - Fotocamere compatte=

Sempre restando in ambito Fuji e spendendo poco di più si trova la F100FD che pur essendo un corpo macchina da compatta ha un sensore molto più grande delle normali compattine e di quella che hai segnalato tu ;) tanto alla fine gli obiettivi delle bridge ultra-zoom sono delle autentiche boiate :roll: per cui meglio una compatta ma con un gran sensore (e lo dico perchè possiedo la s100fs che ha lo stesso sensore della F100fd) e un obiettivo che seppur patacca almeno è proporzionato :roll:

Cmq la S1000FD fa il suo lavoro e non costa eccessivamente, sconsiglio la S2000HD,veramenteu na porcata a detta anche di appassionati Fuji :roll:

花は桜木人は武士

• Risposte 1.5k
  • Visite 263.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato
Sempre restando in ambito Fuji e spendendo poco di più si trova la F100FD che pur essendo un corpo macchina da compatta ha un sensore molto più grande delle normali compattine e di quella che hai segnalato tu ;) tanto alla fine gli obiettivi delle bridge ultra-zoom sono delle autentiche boiate :roll: per cui meglio una compatta ma con un gran sensore (e lo dico perchè possiedo la s100fs che ha lo stesso sensore della F100fd) e un obiettivo che seppur patacca almeno è proporzionato :roll:

Cmq la S1000FD fa il suo lavoro e non costa eccessivamente, sconsiglio la S2000HD,veramenteu na porcata a detta anche di appassionati Fuji :roll:

toh, stavo giusto per chiederti cosa ne pensavi, anche se la migliore rimane la s100fs, e ne stai già parlando.

Mi sa che per ora abbandono l'idea della reflex con ottiche varie, ci penserò più avanti con calma (molta €alma). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.

P.s. l'unica cosa che non mi piace della 100fs è la batteria, preferirei le stilo..

Modificato da Cibus

Guido ergo sum!

Inviato
Già visionata anch'io:):) in effetti costa veramente poco non so se ha il 28 o no, cmq sul genere ne parlano molto bene della fujii.

Grazie Stefano. ;)

Avevo anche risposto prima ma era down il forum...

In ogni caso, io non la uso molto, ma la mia Oly Camedia 4.0 inizia ad avere un'età e mi son rotto dello zoom ottico 3x, ne vorrei almeno uno 10x...e visto l'uso che ne faccio, che non costi molto, tutto qui. ;)

Questa poi mi consentirebbe di non ricomprare anche le memorie... 8-)

Grazie anche a te...darò uno sguardo. ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
toh, stavo giusto per chiederti cosa ne pensavi, anche se la migliore rimane la s100fs, e ne stai già parlando.

Mi sa che per ora abbandono l'idea della reflex con ottiche varie, ci penserò più avanti con calma (molta €alma). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.

花は桜木人は武士

Inviato
). Mi sta tentando appunto la s100 fs di cui mi hai parlato tmpo fa, ma non accenna a calare.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
A quanto la trovi la s100fs? io l'ho pagata 480€ ma prima di Natale per cui era un prezzo anche troppo alto.

Se hai/avete tempo bisognerebbe aspettare il PMA che si terrà a inizio Marzo (più o meno insieme a Ginevra) dove vedremo un po di novità,sarà facile che Fuji presenti una nuova bridge come al s100fs ma col nuovo sensore EXR che è veramente rivoluzionario e un po mi pento di aver preso la s100fs :((( ma tanto la usa papà chissenefrega :lol: io mi auguro che dopo il PMA '09 le macchine del 2008 inizieranno a calare :roll:

Guido ergo sum!

Inviato
La cosa brutta è che pesa 1 kg..........infatti chiedovo agli esperti di reflex, una reflex tipo d400-450 con un bel obiettivo che faccia grandagolo e zoom quanto pesa? io volevo qualcosa di veramente compatto per andare in montagna e con zoom-grandagolo c'è una panasonic che andrebbe bene ma non ha il mirino e io a volte lo uso.

花は桜木人は武士

Inviato
Come ti capisco :D le reflex e gli obiettivi pesano :roll: e io sono già 2 vacanze (estive e invernali) che smadonno non poco per colpa degli obietivi.

La mia D60 sarà sui 600gr solo corpo, gli obiettivi patacca entry-level vengono poco ma sono infimi come qualità :D

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Mah guarda io le Canon non le conosco :D e non le voglio conoscere :lol: sopratutto perchè le ultime hanno non pochi problemi di contatti e in montagna si sà,è molto facile beccare la gioranta fredda e umida con la macchina che si riempie di condensa.

Io di dico che la D60 viene venduta con un onestissimo 18-55 da 250gr di peso e la D60 è sui 490gr solo corpo (se non ricordo male).Il 18-55 se usato anche solo a 20mm è un potente zoom(ti assicuro che il Sigma 10-20 è estremamente spinto e anche in campo aperto schiaccia tutto sullo sfondo senza dare il senso della profondità alla foto).

Cmq se vuoi un consiglio stai alla larga dalle Nikon non-reflex (quindi P90 inclusa) sono delle gran patacche vendute solo grazie al marchio Nikon :roll: e lo dico da Nikonista....

花は桜木人は武士