Vai al contenuto
  • 0

NonsoloAspirato


Nismo

Domanda

Cerco opinioni e pareri su quali siano, per voi, le migliori auto, sul mercato italiano ed anche estero, e non più in commercio (quindi pure auto degli ultimi 10, max 15 anni) con motore Turbo da cilindrate 1.4L a 2.0L, in termini di tecnica motore -appunto-, di estetica, di prestazioni, di consumi, di spese di manutenzione ed anche, perchè no, di spese di gestione.

L'International Engine Of The Year Awards 2008 mostra i motori Bmw dominanti sotto qualsiasi aspetto.

Un auto con motore aspirato in genere costa meno di una sovralimentata. Si tratta di unire i vari fattori suddetti, dal punto di vista qualitativo migliore, e indicare quella oggettivamente (a parte l'estetica che è soggettiva) <<perfetta>> per un buon acquisto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quali versioni ci sono delle Lancia Delta HF integrale? Perchè ne ho viste con cv differenti.
beh non dipende solo dalle versioni...ma soprattutto dai model year

Io ho trovato questo, penso possa dire quasi tutto, abbastanza esaurientemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non per fare il rompiscatole :lol: ma rispetto ad alcune delle auto citate, e in relazione al periodo, non mi sembra proprio che la Mazda 3 MPS e la 6 MPS possano reputarsi vetture che passeranno alla storia per meriti particolari.

Di certo sono buone auto, ma non a livelli di eccellenza tali da renderle dei capolavori da ricordare.

non parlava di storiche......tirava in ballo BMW e l'international engine awards.

il motore della 3&6 MPS ha preso nominatione per 3 anni di fila e un 'anno ha vinto il premio.,

rileggiti l'incipit e la mia macchina ci sta dentro eccome...

perchè adesso le BMW PASSERANO alla storia? :lol:

edit: ahahahahahahaha se ci son dentro le gtv e spider a TA le mia fa la figura della supercar......:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di certo sono buone auto, ma non a livelli di eccellenza tali da renderle dei capolavori da ricordare.

Esattamente!

Lo scopo della richiesta del mio thread è proprio questo: un auto turbo "capolavoro"!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un'altra auto da ricordare imho è la Opel Calibra 2.0 Turbo 4wd. Anch'essa ottima e tecnicamente abbastanza innovativa per l'epoca. Peccato che non abbia avuto una vera erede.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9

la mia è "una buona auto"

questa

"un capolavoro"

incidentalmente leho guidate tutte e due.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finora nessuno ha citato le BMW come modelli da ricordare ;)

Poi si parla di auto degli ultimi 10-15 anni non più in produzione.

Infine, imho, accostare una Mazda 3 MPS a TA a una Deltona, una Impreza o una Lancer mi sembra parecchio azzardato.

In quanto al concorso engine of the year, a volte i motori premiati sono stati ampiamente discutibili.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9:b9

la mia è "una buona auto"

questa

"un capolavoro"

incidentalmente leho guidate tutte e due.....:lol::lol::lol::lol::lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realzione al periodo imho la Calibra Turbo 4wd non solo era tecnologicamente avanzata (come lo sono oggi le Mazda), ma introduceva un concetto di auto nuovo, una coupè molto veloce a quattro posti comodi, ma relativamente abbordabile. Inoltre lo stile della Calibra, col suo padiglione ad arco di cerchio, ha influenzato molte auto per tutto il decennio, dalle Audi alla Passat penultima generazione.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.