Vai al contenuto

Supercar: tutto quello che accadde prima, durante e dopo.


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Ma è possibile che spunti sempre una foto con quel brutto muso con il pizzetto? :mrgreen:

Scherzi a parte, allora è ancor meno adatta: non solo è una GTA, ma è una GTA postuma!

P.S. Spesso vedo delle GTA con delle prese d'aria supplementari sul cofano; era una versione potenziata della versione potenziata (la GTA) della versione potenziata (la Trans-Am) della Firebird?

89gtatran_am_003.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Da quello che ricordo (perchè sono mesi che non ci guardo, dovrei rivedere sui volumi che ho nella caverna) dovrebbe essere un cofano after-market in fibra di vetro (sul net si può trovare da Hawks che è un conosciuto preparatore nel campo delle F-Bird Third Gen) che riprende lo stile dell'allestimento WS6, il quale però è tipico della generazione successiva di Firebird. Non ricordo che la Pontiac l'abbia sparato fuori di suo già ai tempi della Third Gen. Però prendila con le molle, è tanto che non metto il naso in queste cose.

NXT_wax.jpg

126539334777185.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La presa d'aria dell'ultima serie è discretissima eh :mrgreen:

Ma cos'era, il pacchetto Ram Air?

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere quello. Non mi vergogno a dire che mi ci perdo sempre nelle opzioni, negli aggiustamenti, nelle modifiche, nei model year di questa automobile.

Tanti anni fa comprai la guida, un librone pieno di foto e dettagli, con dati, accessori, opzioni, aggiornamenti per ogni singola versione. Spesso come un elenco di una provincia abbastanza corposa. Tutto in inglese ovviamente, ma non era un problema, per quello me la son sempre cavata.....

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

M'immagino una scena: il gasatissimo yankee, con la sua bella bestiona, letteralmente sverniciato dalla Ritmo Abarth; anzi m'immagino la sua facca e quella dell'ipotetica figona seduta accanto a lui. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buonasera. :) fra i bla bla vari spuntati di recente per via del raduno, una cosa credo di essermi sempre scordato di dire.

Tutto ciò ebbe inizio nell'autunno del 1982, e questo vuol dire che sono passati 30 anni.

Auguri, KITT. Auguri Michael, Devon, Bonnie, April, RC. Auguri Glen. Grazie per averci fatto sognare e per aver dato vita ad un qualcosa che ci fa passare dei bei momenti ancora oggi.

Lascio la parola a David, con una canzone che non è sua, ma si rifà al genere che spesso veniva inserito negli episodi, in quelle dolci scene di viaggio in cui la produzione inseriva canzoni famose.

Una canzone che non fu inserita nella serie, ma che mi riporta a quelle inquadrature dal cielo, che mostravano la "turbo nera" in trasferimento verso il prossimo caso (o di ritorno dalla casa dell'ultima donzella :) ).

Mi piace anche perchè permette di apprezzare la sua voce che a mio parere è sempre stata sottovalutata (a 1.42 imho lo fa capire bene).

I nostalgici knightrideriani che volessero immergersi nell'atmosfera rimembrando le scene vissute da infanti, sappiano che la foto qui sotto è posizionata per far da sfondo all'ascolto.

Buon compleanno, Supercar.

SunsetKITT.jpg

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Lascio la parola a David, con una canzone che non è sua, ma si rifà al genere che spesso veniva inserito negli episodi, in quelle dolci scene di viaggio in cui la produzione inseriva canzoni famose.

....

Mi piace anche perchè permette di apprezzare la sua voce che a mio parere è sempre stata sottovalutata (a 1.42 imho lo fa capire bene). ....

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.