Vai al contenuto
  • 0

fransys

Domanda

Ciao,

esprimo un parere personale premettendo che ho sempre amato la Lancia. Ero indeciso fra la golf VI e la delta. Ho scelto la golf per gli interni (sopratutto il cruscotto) e la sensazione di qualita' che mi trasmetteva.

Non capisco perche' la Lancia abbia scelto per la parte radio-clima una plastica dura simil Musa che proprio non digerisco. Se voleva l'effetto alluminio, perche' non mettere il vero alluminio? E perche' ad esempio nella Platino non si e' data la scelta di materiali diversi (ad esempio legno)? Il cassetto portaoggetti mutuato troppo dalla Bravo mi sembra un po' angusto.

Dico questo perche' per piccoli particolare la Lancia ha perso un cliente cercando di esprimere una critica costruttiva.

Detto questo, la golf VI mi ha entusiasmato veramente molto ed e' a mio parere una risorsa di sorprese piacevoli fino ad ora a cominicare dalle prestazioni, passando per la qualita' percepita e perche' no la tradizione che esprime.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
io dicevo che a mio parere, anziche la Golf VI conviene la Golf V GT Sport...

preferisco nettamente la Delta a qualsiasi Golf...

e di Alcantara, parlavo dei sedili della Golf VI Highline (top di gamma) che sono in tessuto con una striscia centrale in alcantara, non di quelli di Delta ;)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due auto abbastanza improponibili.

Tra l'altro non si sottolinea mai abbastanza che il grosso dele vendite Golf lo fa con le versioni 1.4 86 Cv e che Aconfrontare le versioni di pari motorizzazione qualche sorpresa ( nel rispetto di numeri ovviamente molto diversi ) ci sarebbe.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Due auto abbastanza improponibili.

Tra l'altro non si sottolinea mai abbastanza che il grosso dele vendite Golf lo fa con le versioni 1.4 86 Cv e che Aconfrontare le versioni di pari motorizzazione qualche sorpresa ( nel rispetto di numeri ovviamente molto diversi ) ci sarebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Due auto abbastanza improponibili.

Tra l'altro non si sottolinea mai abbastanza che il grosso dele vendite Golf lo fa con le versioni 1.4 86 Cv e che Aconfrontare le versioni di pari motorizzazione qualche sorpresa ( nel rispetto di numeri ovviamente molto diversi ) ci sarebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Due auto abbastanza improponibili.

Tra l'altro non si sottolinea mai abbastanza che il grosso dele vendite Golf lo fa con le versioni 1.4 86 Cv e che Aconfrontare le versioni di pari motorizzazione qualche sorpresa ( nel rispetto di numeri ovviamente molto diversi ) ci sarebbe.

io penso che siano due macchine confrontabili.

La golf a mio parere e' nelle motorizzazioni piu' basse, il 1.6 benzina e il 110 diesel (e in futuro il 1.6) e con allestimenti TL e CL confrontabile con la Bravo, mentre a partire dal 1.4 TSI HL si puo' confrontare con la Delta. Non dimentichiamo che a catalogo si ha anche la 4motion e tra poco la GTI. Certo la golf e' piu' simile alla Bravo in quanto con approccio un po' sportivo, ma non poterla confrontare alla delta non direi visto che e' confrontabile anche alla A3.

Vedremo la prossima alfa "149" che sulla carta sembra molto bella ma che penso sara' abbastanza costosa almeno all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volendo, si puo confrontare quello che si vuole...

rimane che a mio parere, l'auto del gruppo da mettere a fianco di Golf è la Bravo.

Differisce solo per la versione "Sportiva" tipo GTI e per la disponibilita di trazione integrale.

Delta è troppo diversa in troppe cose secondo me ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In Italia no, ma è regolarmente a listino nel resto d'Europa.

Aggiungo che gli allestimenti base, che in Italia non arrivano, sono molto scarni.

Per questo sono due auto poco confrontabili: l'una una generalista che il grosso delle vendite lo fa ( in Europa ) con motorizzazioni e allestimenti da noi improponibili.

Ma qualche anno fa era così...ora non mi pare più sia così, cmq nell'ottica italiana di versioni mediamente vendute sono abbastanza confrontabili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anche qui insomma...

In pratica ad oggi sono confrontabili i benzina 1.4 ( 120 vs 122 e 155 vs 160 )

Ed il 2.0 TD ( 140 vs 165 )

Bè alla fine il grosso delle vendite delta lo fa col 1600 multjet 120cv, golf col 2000 110-140CV ex 19-20 105-140cv diesel quindi......anche se ultimamente golf V vendeva moltissimo come gpl 1600 100cv

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.