Vai al contenuto
  • 0

10 auto diverse fra loro da scegliere


Stefano73

Domanda

........Oggi o domani la mia c3 compie 6 anni e quasi 135.000 km mai tenuta un auto per così tanto e con così tanti km, sono andato vicinissimo a cambiarla a fine novembre ma stavolta col disgelo (aprile) la cambierò proprio.

Nessuna auto mi convince in pieno faccio un elenco di 10, volevo più che altro vostri pareri in prima persona sull'affidabilità-guida-consumi ed eventuali prezzi-sconti diversi da quelli che riporto qui

sw sportive

-159 sw 150cv a kmo sui 26-27 k euro progression forse anche distinctive girando un pò

-320 d 177cv touring un offerta decente mi sembra quella di daddario 12-2007 5000 km 26,5k euro.

Suv....problemi però col garare per entrare e soprattutto i 210cm di portellone aperto

-honda cr.v 2200 cdti elegance con i 4500 di sconto a meno di 28 k euro ma da verificare in conce.

-land rover freelander 2 22 td4 s con sconto 32k euro con c3 29k euro

Media un pò di "immagine"

-nissan quashai dci 150cv acenta 24 k euro + 2000 4x4

-golf tdi 140cv highline 24 k euro + 1500 4 motion

-delta multet 120cv oro sui 25 k euro

Se le cose dovessero andare male:(:(

-ford focus sw 16 tdci 110cv titanium sui 18k euro penso?

-Gbravo multjet 120cv emotion kmo penso sui 18-19 si trovi qualcosa col nuovo 1600?

-skoda octavia sw chissà se sui 20k euro si trova magari un fine serie di una tdi 140cv ben accessoriata?

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
appunto, da privato.

dai conce, coi piazzali pieni che si ritrovano hanno aspettative evidentemente più basse ;)

No no 29 da conce bs a privato.....26 da conce bs a commerciante e non parliamo dei prezzi che sparano gli ufficiali bmw, vedendo gli altri prezzi a questa sembra proprio che manchi il 20% di iva.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no 29 da conce bs a privato.....26 da conce bs a commerciante e non parliamo dei prezzi che sparano gli ufficiali bmw, vedendo gli altri prezzi a questa sembra proprio che manchi il 20% di iva.

Al limite chiedi se puoi vedere la fattura loro ;)

A me la fecero vedere....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meglio così:):).......dici di starci alla larga perchè il prezzo sa di svalutazione più alta di mazda e di inaffidablità pari al pedale dell'acceleratore (particolare di poco conto) di Toyota:):)

Seriamente anche a me puzza di prezzo troppo basso.

beh, ti manca il problema al pedale dell'acceleratore ma di becchi le runflat, il pedale si sistema a gratis ,le runflat NO :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ste, prenditela se è "pulita".

Ha già perso il oltre 30% del valore, ormai si stabilizza e perde qualcosa ogni anno, ma senza crollare. In ogni caso per quanto le tieni tu come diceva Lello "'....'mporta sega!" :mrgreen:

Grigia non piace neanche a me, ed i cerchi li puoi prendere aftermarket non originali dallo stesso produttore che li fa x Monaco a meno della metà.

Tieni quelli per le invernali e ti prendi quelli + belli per le estive.

Con quello che la paghi alla fine ci stai dentro alla grande.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grigia non piace neanche a me, ed i cerchi li puoi prendere aftermarket non originali dallo stesso produttore che li fa x Monaco a meno della metà.

Tieni quelli per le invernali e ti prendi quelli + belli per le estive.

.

Beh si quello l'avevo pensato anch'io...tanto se l'auto ha 15.000 km a fine anno le gomme son già da cambiare (avevo sentito che i bmw mangiano tantissimo le gomme) e quindi i cerchi (immagino siano da "16)possono andare con le termiche.

Chi fa i cerchi per bmw oz o bbs?

Cmq il problema è il grigio, ma più che altro la lontananza appunto per vedere prima l'auto e l'iva....e poi sono curioso di sapere i prezzi di sta benedetta giulietta, certo che di x-drive non ce ne sono tantissime e io non "posso" prenderla TP

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Visto che si è chiuso il topic giulietta posto qui.

Finalmente dopo mesi mi sono visto ieri a Geneve dal vero la giulietta.

Come linea esterna quasi nessun appunto da fare quasi ottima come del resto appariva giià in foto, trovo riuscitissimo il posteriore in particolare nella vista di 3-4 è spettacolare il trattamento delle superfici del montante superiore e come si raccorda col portellone. L'anteriore mi entusiasma un filo meno, forse un pò troppo imponente ma tra normative e design attuale che vuole frontale importanti va bene, se proprio devo fare un appunto riguarda la base del parabrezza poco raggiata (come bravo) trovo più adatta all'auto quella con maggiore raggiatura come mito.

Ovviamente da fiat...anche le gomme da 18" sono molto interne ai passaruota

Fin qui tutto bene passiamo alle note dolenti....l'interno...siamo a livello di qualità percepità e materiali a livello di un ottima B come la nuova C3 o di una C economica come bravo, assolutamente niente di più....e le vetture avevano tutte pelle e sedili elettrici (per lo più bloccati:(:()

Il volante senza trattamento satinato sulle razze come mito riesce ad essere ancor più brutto, i pannelli non dicono niente più di quelli di bravo, levette varie di gpunto e non di bravo, poco sensazione di qualità danno i comandi radio clima e del cambio, i sedili in pelle non erano ben finiti, sinceramente dei tanto criticati cappelieria-plafoniera quasi non ci ho fatto caso.....l'idea di design della plancia non è male ma l'esecuzione la mortifica.

Unici veri progressi interni rispetto a bravo sono la strumentazione (della mito?) e il fatto che il sedile posteriore sia studiato come quasi tutte le auto moderne diverse da fiat....scende in un colpo solo e senza far scalino e poi c'è il passaggio per gli sci.

Alla fine però tutto ha un prezzo e giulietta si posiziona benino....marchio, linea esterna e sicuramente miglior comportamento stradale giustificano i 3000 euro di listino più di bravo (che poi reali son quasi il doppio) non giustificano forse lo stesso prezzo di golf con compiutezza costruttiva di 2 spanne più alte...giusto forse tra marchio e qualità interna che costi 5-6000 euro meno delle 2 c premiumm.

In definitiva tra il fatto che non c'è un diesel 120-140cv come vorrei io,che non mi ha convinto in pieno dentro e che se va bene devo provarla a maggio per averla chissà quando giulietta al 95%:):)non la considero più per l'acquisto

A proposito...ho letto ora i pareri di ACS sugli interni di giulietta....non li ho copiati:):) ma guarda caso sono identici ai miei:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A proposito...ho letto ora i pareri di ACS sugli interni di giulietta....non li ho copiati:):) ma guarda caso sono identici ai miei:):)

Quindi di Giulietta non si può più parlare...a parte riportare veline o cartelle stampa?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.