Vai al contenuto

Spam - Phishing - UFO - BUFALE Varie


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

vorrei postare questo articolo non tanto per segnalare l'ennesima bufala quanto piuttosto per ricordare quanto, a volte, queste puttanate (scusatemi il termine ma sono parecchio arrabbiato) possano fare danni...danni immensi

Sempre meno vaccinati, i numeri nelle mappe - La Stampa

la campagnia assurda, ridicola, complottarda e ignorante contro le vaccinazioni sta contribuendo non poco a questo scempio..e ora di prendere provvedimenti drastici contro i genitori che si rifiutano di far vaccinare i loro figli

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sapevo dove postare (eventualmente spostate)...

dato che non sembra una bufala...

ma, ... voi avete mai visto una roba del genere??? io no :shock:

Il mistero dello strano animale, metà bufalo e metà coccodrillo

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...

Grazie a Paolo Attivissimo ed al suo pubblico, sono venuto a conoscenza di questa assurda quanto simpatica clausola di Amazon Web Services  :lol:

 

No, non è una bufala in questo caso, ma una burlonata che evidentemente è nulla a livello legale, vista l'implausibilità preventivata, dato che sostanzialmente si parla di zombie! :)

 

Cita

57.10 Acceptable Use; Safety-Critical Systems. Your use of the Lumberyard Materials must comply with the AWS Acceptable Use Policy. The Lumberyard Materials are not intended for use with life-critical or safety-critical systems, such as use in operation of medical equipment, automated transportation systems, autonomous vehicles, aircraft or air traffic control, nuclear facilities, manned spacecraft, or military use in connection with live combat. However, this restriction will not apply in the event of the occurrence (certified by the United States Centers for Disease Control or successor body) of a widespread viral infection transmitted via bites or contact with bodily fluids that causes human corpses to reanimate and seek to consume living human flesh, blood, brain or nerve tissue and is likely to result in the fall of organized civilization.

 

Se volete leggere l'articolo di Attivissimo e relativa traduzione andate qui: http://attivissimo.blogspot.it/2016/02/amazombi.html

 

 

@loric, si può fare?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, J-Gian dice:

 

 

@loric, si può fare?

 

 

Bisognerebbe chiedere lumi agli esperti. Parlo dell'ufficio legale della Umbrella corporation :P

umbrella_corp__id_card_by_rubenick-d5h21

 

  • Mi Piace 1

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non so se è il posto giusto per parlarne 

Mi è arrivata una email da profis (il programma di contabilità che usiamo per l'ufficio)  che mette in guardia su un nuovo virus che in pratica, da quanto ho capito,prende in ostaggio i dati. Se paghi in teoria ti sbloccano tutto.altrimenti nisba.

Pensavo fosse una bufala ma al padre di una mia amica é successo davvero (aveva Windows xp però) 

Loro raccomandano antivirus,  copie backup frequenti e non aprire allegati sospetti.

Voi ne sapete di più? 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, LucioFire dice:

Ragazzi non so se è il posto giusto per parlarne 

Mi è arrivata una email da profis (il programma di contabilità che usiamo per l'ufficio)  che mette in guardia su un nuovo virus che in pratica, da quanto ho capito,prende in ostaggio i dati. Se paghi in teoria ti sbloccano tutto.altrimenti nisba.

Pensavo fosse una bufala ma al padre di una mia amica é successo davvero (aveva Windows xp però) 

Loro raccomandano antivirus,  copie backup frequenti e non aprire allegati sospetti.

Voi ne sapete di più? 

 

Criptolocker (e le sue varianti).

Arriva solitamente come allegato compresso ad una email. Tu lo apri... e ZAC! sei fottuto.

In ditta da me a inizio 2015 due utOnti (quelli che chiamano per le cazzate ma non per le cose serie) si sono fatti infinocchiare e, quando è comparso il messaggio di "riscatto", han chiuso tutto e fatto finta di niente. Ce ne siamo accorti dopo un'ora quando stava criptando tutta la NAS :disp2:

Abbiamo isolato le macchine dalla rete (staccato il cavo ethernet) e le abbiamo brasate senza passar dal via.

Poi abbiamo ripristinato lo snapshot della NAS di due ore prima.

Abbiamo perso solo una manciata di file.

Cazziatone agli utOnti e sostituzione dei firewall aziendali che han fatto passare il mostro.

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono aziende che hanno perso di più di qualche file per colpa dell'ignoranza degli UTONTI.
E dell'ingenuità dei responsabili IT che lasciano amministratori qualsiasi user su Windows.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, mmaaxx dice:

Ci sono aziende che hanno perso di più di qualche file per colpa dell'ignoranza degli UTONTI.
E dell'ingenuità dei responsabili IT che lasciano amministratori qualsiasi user su Windows.

 

I "miei" PC sono tutti con utenti standard di dominio (non amministratori locali) e aggiornati con WSUS (Windows Server Update Service) interno.

Ma Criptolocker non ha bisogno di credenziali amministrative per inc@@@rti :(

"il primo problema è sempre tra la sedia e la tastiera" :saggio

 

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.