Vai al contenuto
  • 0

Fiat Grande Punto - Sconti praticati oltre agli incentivi


MotorPassion

Domanda

Ciao a tutti,

volevo avere un'informazione, mi sapreste dire che sconti vengono praticati sulla Grande Punto oltre all'incentivo statale?

Mi spiego meglio, sapevo che sulla Grande Punto c'era di norma uno sconto del circa 10% ora che ci sono gli incentivi ci sono ancora sconti proposti dalla casa sul modello?

Perché mi sembra troppo semplice piangere perché il mercato è in crisi e si chiede aiuto allo stato per degli incentivi mentre le case (non parlo solo di FIAT ma in generale) non si impegnano a fare nulla, perché in fin dei conti ok che all'utente finale la macchina viene a costare di meno perché c'è l'incentivo statale ma alle case produttrici i soldi scontati vengono dati comunque dallo stato, invece secondo me anche le case dovrebbero metterci del loro facendo degli sconti sui modelli.

Ciao.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao sono un nuovo utente, anche io questi giorni ho girato un pò di concessionari, ero indeciso tra Gpunto, ibiza, nuova fiesta, 207 e corsa, alla fiat mi sono fatto fare il preventivo della gpunto 1.4 gpl versione dynamic con usato da rottamare, devo dire che sono sono stato un pò deluso dallo sconto che mi farebbero, praticamente neanche 1000 € al netto dagli incentivi, contro i circa 3000 di media che mi farebbero gli altri (opel peugeot ford ecc...) oltre l'incentivo di 1.500 euro. Mi sarebbe piaciuta la gpunto come macchina e anche per il fatto che con gli incentivi il gpl ti viene praticamente gratis, ma con i soldi che risparmio ad esempio prendendo una fiesta (accessoriata allo stesso modo) ne farei non pochi pieni di benzina :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avete visto come sul sito della Fiat il configuratore sia stato ampliato con il calcolo degli ecoincentivi e dell'usato da rottamare che da alla fine il prezzo reale con lo sconto?

E in piu ci aggiungi tu ad occhio a seconda del concessionario lo sconto che ti praticano solitamente.

Carina come cosa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vi può essere d'aiuto, ho ordinato una GP mjt 90cv pochi giorni fa...

Un concessionario mi ha fatto vedere il file che hanno mandato dalla fiat per quanto riguarda gli sconti!!!

Il 20% non è assolutamente vero...

Da notare che pochi giorni prima degli incentivi gli sconti erano più altri...

Di preciso, prima degli incentivi, se non ricordo male la gp gpl e la metano avevano uno sconto sul 3% e la mjt del 10%!

Quando sono entrati gli incentivi il gpl e metano 0% mentre il mjt 9%!!!

Più o meno insomma erano questi! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

Il mistero sugli sconti applicati sulla Grande Punto dalla stessa Fiat è stato chiaritio.

Dopo aver inviato una e-mail al servizio clienti della Fiat, ieri mi hanno chiamato e mi hanno spiegato che la Fiat sul modello Grande Punto fa uno sconto del 10% dopo dipende tutto dal concessionario.

In pratica la Fiat ci mette il 10% poi bisogna sperare di trovare un buon concessionario in vena di sconti :lol:.

Ciao.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che è poi quello che accade sempre e per qualsiasi marchio. ;)

Quindi di solito il concessionario deve fare uno sconto del 10% sul prezzo di listino? Sarei molto interessato a una grande punto e quindi mi farebbe comodo sapere il prezzo indicativo per portarla a casa. Purtroppo non ho rottamazioni quindi devo cercare di trattare il più possibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A me hanno fatto un 15/16%

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

volevo avere un'informazione, mi sapreste dire che sconti vengono praticati sulla Grande Punto oltre all'incentivo statale?

Mi spiego meglio, sapevo che sulla Grande Punto c'era di norma uno sconto del circa 10% ora che ci sono gli incentivi ci sono ancora sconti proposti dalla casa sul modello?

Perché mi sembra troppo semplice piangere perché il mercato è in crisi e si chiede aiuto allo stato per degli incentivi mentre le case (non parlo solo di FIAT ma in generale) non si impegnano a fare nulla, perché in fin dei conti ok che all'utente finale la macchina viene a costare di meno perché c'è l'incentivo statale ma alle case produttrici i soldi scontati vengono dati comunque dallo stato, invece secondo me anche le case dovrebbero metterci del loro facendo degli sconti sui modelli.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, noi ieri siamo stati in concessionaria per un preventivo per una gp 1.4 dynamic gpl, e devo dirti che il venditore non mi ha fatto una buona impressione. devo dire che noi potremmo usufruire dello sconto riservato ai dipendenti fiat, ma ho anche chiesto qual era la scontistica per un privato e la sua risposta è stata zero, tanto parole sue "le vendono lo stesso". Ha detto che appena presentata c'era uno sconto del 3% che hanno tolto subito.

Parlando del preventivo ha inserito anche una voce "kit" da 280,00 euro e quando ho chiesto cosa fosse mi ha risposto : "toelettatura auto, approntamento vettura, polizza furto per un anno". E naturalmente il kit è obbligatorio..cosa ne pensate?

Meglio che dica "no comment".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.