Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

io ho preso la seat... e posso dirti che è un'ottima auto (1.4 gpl 86 cv) c'è anke diesel da 1.4 e poi come allestimento la style ha tutto cio che serve....io ho avuto la gpunto 1.3mjt da 90 cv è un motore economo ma nn entusiasma e poi la macchina non è ben rifinita come l'opel o la seat...

• Risposte 43
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Tra me e mio padre sui 25000 km....per la seat hai ragione mi son preso una fregatura mi son fatto un giro per concessionari e ora col mese nuovo cambiano tutte le offerte -.-
Inviato
Anche da me le ford non le regalano così mi sa che ford fa prezzi un pò diversi a seconda della zona......scusa ma di che zona sei?

Cagliari8-)

Inviato
  • Autore

Dopo ulteriore giro per concessionari (mi manca solo la mazda 2 e quello della seat con prezzi di marzo ed ho finito) ancora in ballottaggio ci sono:

-La corsa 1.3 diesel 3p,prezzo finale:12,350 k euro

-La swift 1.3 diesel 5p,prezzo finale con filtro dpf: 11800 (Forse meno bella della opel ma decisamente piu accessoriata e costa qualcosa di meno)

-Hyundai i20 1.2 5p allestimento comfort con gpl prezzo finale: 11,100.Questa probabilmente se optassimo per un GPL,anche se non credo,sarebbe l'offerta migliore dato che costa poco,è la versione con tutti gli optional ed ha 4 anni di esenzione bollo oltre ad essere decisamente ben rifinita.

Quindi a meno che la seat o la mazda non mi stupiscano la scelta dovrebbe ricadere tra corsa e swift (se mio padre insiste per Gpl la scelta è gia fatta > i20),mio padre ha avuto altro suzuki e si è trovato benissimo quindi penso sia piu per quella voi cosa ne dite?

Inviato

Una mia parente ne ha una di swift 0 problemi ma la usa poco e non l'ho mai guidata quindi prendi il parere con le pinze.

Inviato
  • Autore

In casa abbiamo un Jinmy con impianto gpl che ha appena raggiunto traguardo dei 150000 km e a parte le cose di routine non ha mai visto meccanico in 5 anni quindi il marchio mi dà sicurezza....peccato che la i20 diesel costi di più perche forse era più spaziosa.Una domanda in tutte le orientali nel preventivo risulta un COURTESY PACK a 120 euro che sarebbe?

Modificato da Siegfrid85

Inviato
  • Autore

Alla fine abbiamo deciso di prendere due macchine diverse io e mio padre,quindi ho scartato i diesel (faccio meno km) e son attualmente indeciso tra benzina o GPL.Qualcuno di voi è aggiornato su quale casa metta i finanziamenti tasso zero oltre la Seat?La punto a metano rinuncia alla ruota di scorta?

Inviato
  • Autore

Per quel che riguarda la punto a metano l'ho scartata perchè è omologata per 4,mi son fatto però fare preventivo per la 1.4 77cv dynamic 5p con fendinebbia,bracciolo anteriore e vernice metallizzata 11.500

Ora vi chiedo come motorizzazione è valida o dite che è troppo pesante per quel motore?

Mi hanno fatto pure preventivo per la opel corsa 1.2 16 V 8o cv 3p a 10700 con fendinebbia e vernice metallizzata però ho letto qua che è pesante per quel motore,confermate?Col 1.3 cdti si comporta meglio?

PS Fiat ha anche una buona offerta sul finanziamento che alla fine non maggiora di molto il prezzo finale mentre opel alla fine costa sui 2k euro in più cosa ne pensate?Appena ho tempo devo farmi fare preventivi per la Ibiza che parlano di tasso zero e vorrei valutarlo xD

Inviato

la 1.4 da 77cv è assolutamente equilibrata per un uso normale.

Il giusto compromesso per la scelta a benzina.

certo se poi vuoi toglierti delle soddisfazioni c'è altro ma rispetto al 1.2 della corsa è tutt'altra cosa.

Per la corsa, certamente meglio il 1.3mjet (cdti), il 1.2 è un chiodo da qualsiasi punto la vedi.