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Consiglio "urgente" - Punto1.3mj VS GPunto1.4gpl

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti ragazzi, allora innanzitutto ora ho le idee chiare..per i km che farò la diesel è la scelta migliore..per il prezzo cercherò o di trattare ancora un po o di guardarmi in giro, solo che è davvero il più basso che ho trovato..purtroppo qui in sardegna le alternative non sono molte..

  • Risposte 25
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I più attivi nella discussione

Inviato

Non conosco la situazione concessionari in Sardegna ne' le tue preferenze in termini di marche.

Scartato il metano (assenza distrib) ti resta il diesel la punto e' sicuramente meglio di tante city car che trovi in giro.

L'unica alternativa secondo me e' se cerchi tra qualche orientale/dacia/lada o forse skoda ... ma e' probabile che alla fine torneresti sulla punto :)

Danilo

Inviato
  • Autore

Più che altro sono nella situazione "qualcosa di economico e affidabile che possibilmente riservi meno sorprese possibili :D" quindi sotto questo punto di vista la buona vecchia punto, anche se certamente non sarà l'unica, è una delle migliori alternative

Inviato

Peccato per la mancanza di metano altrimenti sarebbe stata una svolta.

Io faccio 105 km al giorno da 2 anni e mezzo e ora la mia uno a gpl da 10 anni ha sfondato da poco i 350.000km con motore originale...non sò che esperienze hanno altri, ma un mio collega con una punto 1.2 60cv del 96 ha solo 470.000km con impianto gpl...

Vai di diesel e non sbagli.

ps: se comprano troppe auto gpl poi va a finire che aumenta il prezzo alla pompa.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 388.000 km + 18.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 377.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

 
Inviato

...scusate se esco un po fuori strada con un OT, ma perchè sconsigliate il gpl su queste percorrenze (ovviamente nel caso in cui non puoi usare il metano) , alla fine ci guadagni comunque,e mi sembra che popy lo dimostri anche in termini di affidabilità. Alla fine anche un diesel ha la sua manutenzione.

Chiarisco che non è polemica, assolutamente, è pura curiosità legata alla mia ignoranza . Ecco, mi sarei aspettato un "vai di GPL, sicuramente !". E per uno che fa 18-20 k km all'anno cosa consigliate ?

Grazie 1000 ;)

Inviato
...scusate se esco un po fuori strada con un OT, ma perchè sconsigliate il gpl su queste percorrenze (ovviamente nel caso in cui non puoi usare il metano) , alla fine ci guadagni comunque,e mi sembra che popy lo dimostri anche in termini di affidabilità. Alla fine anche un diesel ha la sua manutenzione.

Chiarisco che non è polemica, assolutamente, è pura curiosità legata alla mia ignoranza . Ecco, mi sarei aspettato un "vai di GPL, sicuramente !". E per uno che fa 18-20 k km all'anno cosa consigliate ?

Grazie 1000 ;)

Inviato

ora, se io voglio il gpl per risparmiare, risparmio sempre. ma se percorro 40mila km all'anno, devo mettere in conto non la certezza, ma l'alta possibilità di dover cambiare motore dopo cinque anni. cosa che con il diesel è decisamente più difficile. se dovessi scegliere il gpl, lo sceglierei per percorrenze intorno ai 20-30 mila km, non di meno (costi di gestione), non di più (al di sopra è meglio un diesel).

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