Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo, non è un problema, è solo questione di soldi. Se vuoi un consiglio prendi la 4x4, il vero plus di questa macchina è la frizione Haldex4, soprattutto in fase di sicurezza quotidiana su fondi insidiosi.

Non so.... son sincero, faccio 40km al giorno per andare al lavoro e guardo un pò anche ai consumi.

Abito in montagna ed è facile trovare fondo scivoloso e allora come dice mio cognato: "meglio un 4x4 e stare in strada che rischiare di uscire, e a quel punto addio soldi risparmiati per la benza!" L'altro invece sostiene che il "4x4 serve solo per andare sul fuori strada puro perchè le termiche odierne han quasi sostituito le catene". BOH!!!!!:pen:

Ti dirò... qualche diavoletto continua a direzionarmi sulla Duster... consuma poco, 4x4 inseribile, costo minore bla bla bla

Ma ormai sono innamorato della Yeti e per di più ho già fatto il lavaggio del cervello a mia moglie che ora vede solo Yeti..

... può essere un consiglio anche per Nonsocosapiglà!

Mi sa che ne approfitto per vedere Firenze e faccio un giretto in conce visto i prezzi migliori rispetto alla mia zona

Link al commento
Condividi su altri Social

Con l'Haldex anche la Yeti praticamente ha un 4x4 inseribile, nella stragrande maggioranza dei casi è una semplice trazione anteriore, quando la centralina si accorge che è necessario intervenire per assicurare la tenuta di strada trasferendo parte della coppia al posteriore fa chidere le frizioni dell'Haldex secondo necessità.

Quindi in genere i consumi più elevati ci sono più per il peso in più ed il leggero attrito della trasmissione posteriore staccata, ma non come sulla mia che ha la coppia costantemente ripartita al 50% tra anteriore e posteriore.

Personalmente non avrei dubbi, L'esperienza l'ho avuta il 17 dicembre 2010 con una nevicata che ha paralizzato tutti, io andavo tranquillo nonostante le estive :lol:

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so.... son sincero, faccio 40km al giorno per andare al lavoro e guardo un pò anche ai consumi.

Abito in montagna ed è facile trovare fondo scivoloso e allora come dice mio cognato: "meglio un 4x4 e stare in strada che rischiare di uscire, e a quel punto addio soldi risparmiati per la benza!" L'altro invece sostiene che il "4x4 serve solo per andare sul fuori strada puro perchè le termiche odierne han quasi sostituito le catene". BOH!!!!!:pen:

Ti dirò... qualche diavoletto continua a direzionarmi sulla Duster... consuma poco, 4x4 inseribile, costo minore bla bla bla

Ma ormai sono innamorato della Yeti e per di più ho già fatto il lavaggio del cervello a mia moglie che ora vede solo Yeti..

... può essere un consiglio anche per Nonsocosapiglà!

Mi sa che ne approfitto per vedere Firenze e faccio un giretto in conce visto i prezzi migliori rispetto alla mia zona

Attento ai consumi del DUSTER.... sia 4ruote che al volante nella loro prova hanno rilevato 13.5km/l per il 1.5dci ....dopo la prova di 4ruote non ci credevo però anche su al volante di febbraio 2011 c'è lo stesso risultato..quindi un fondo di verità ci deve esser...e come valore mi sembra basso...

Se vieni a Finreze in bocca al lupo perchè il gruppo VW-Seat-Skoda dalle nostre parti è abbastanza rinomato per avere il braccino corto.. :))

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno,

qualcuno ha le classifiche di vendita per sapere come è messo lo Yeti?

Continuo a NON vederne in giro.......

a dicembre 2010 son stati venduto circa 320 yeti

a gennaio 2011 circa 240 (o 280 sto andando a memoria)

totale vendite gennaio-dicembre 2010 siamo su i 3000 totali.

ti ripeto vado a memoria ..ma le cifre non dovrebbero discostarsi molto dalla realtà

Link al commento
Condividi su altri Social

a dicembre 2010 son stati venduto circa 320 yeti

a gennaio 2011 circa 240 (o 280 sto andando a memoria)

totale vendite gennaio-dicembre 2010 siamo su i 3000 totali.

ti ripeto vado a memoria ..ma le cifre non dovrebbero discostarsi molto dalla realtà

meno di 300 auto al mese...poco, molto poco...

Il problema è il prezzo di listino che fa scappare molti, il consiglio è andare dal concessionario per verificare i forti sconti di cui si parla in diversi articoli.

Se continua questo trend, sarà un flop per skoda, e me ne dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

a dicembre 2010 son stati venduto circa 320 yeti

a gennaio 2011 circa 240 (o 280 sto andando a memoria)

totale vendite gennaio-dicembre 2010 siamo su i 3000 totali.

ti ripeto vado a memoria ..ma le cifre non dovrebbero discostarsi molto dalla realtà

Pochini....

dove hai preso questi dati?

E nel resto d'Europa come va?

Link al commento
Condividi su altri Social

Pochini....

dove hai preso questi dati?

E nel resto d'Europa come va?

i dati li ho presi:

un pò dal sito unrae (ma non è entrata nelle prime 10 di categoria quindi non la vedi questo mese)

e da 4ruote e panoramauto che invece, hanno sempre i dati unrae, ma il primo diviso per segmento e fino al 30esimo posto mi sembra....l'altro per marche e modelli quindi vedi direttamente quanto ha fatto Yeti nel mese. Le cifre delle due riviste corrispondevano quindi deduco siano affidabili.

nel resto d'europa sempre cercando qua e la ...le vendite vanno mooooolto moooolto meglio c'erano anche le cifre (30.000???? ma qui proprio non ricordo..) e parlavano di grande differenza con l'italia....dove ancora ci si sofferma molto (forse troppo) sul marchio e si scarta altri prodotti che magari hanno gli stessi contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.