Vai al contenuto
  • 0

Passaggio assicurazione da vecchio a nuovo


frank1964

Domanda

Ciao a tutti.

Tra qualche giorno do in rottamazione la vecchia e prendo la nuova, adeguando l'assicurazione attualmente presente sulla vecchia.

La vecchia devo consegnarla prima e poi spostare l'assicurazione sulla nuova (quindi rimanendo appiedato per qualche giorno, perchè ho un'assicurazione internet) oppure c'è modo per avere per il giorno del cambio entambe le auto 'coperte'?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti.

Tra qualche giorno do in rottamazione la vecchia e prendo la nuova, adeguando l'assicurazione attualmente presente sulla vecchia.

La vecchia devo consegnarla prima e poi spostare l'assicurazione sulla nuova (quindi rimanendo appiedato per qualche giorno, perchè ho un'assicurazione internet) oppure c'è modo per avere per il giorno del cambio entambe le auto 'coperte'?

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me (ma mi e' sembrata una cosa normale per chiunque) genialloyd ha stipulato la copertura sia sulla vecchia che sulla nuova limitatamente allo stesso giorno (comunicato in anticipo) in cui mollavo il catorcio e prendevo la nuova.

la procedura standard prevede addirittura di segnalare anche il fax del conce in modo che mandino anche li copia del tagliando.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me (ma mi e' sembrata una cosa normale per chiunque) genialloyd ha stipulato la copertura sia sulla vecchia che sulla nuova limitatamente allo stesso giorno (comunicato in anticipo) in cui mollavo il catorcio e prendevo la nuova.

la procedura standard prevede addirittura di segnalare anche il fax del conce in modo che mandino anche li copia del tagliando.

ma anche no

a settembre ho ritirato un'auto nuova, l'assicurazione mi ha coperto l'auto da rottamare fino alle 16, dalle 16 in poi si attivava sulla nuova auto (la vecchia rimaneva in concessionaria da rottamare)

io sono arrivato lì alle 15,30, sono riuscito con la nuova alle 16,30...una favola ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho parlato con il mio assicuratore: potrei anche acquistare ed assicurare il nuovo scooter avvalendomi della legge Bersani, quindi mantenendo la vecchia OTTIMA classe b/m, MA NON MI APPLICHEREBBERO COMUNQUE LA TARIFFA AGEVOLATA CHE HO ORA! per mantenere quella tariffa bassa DEVO ØØØ PRIMA VENDERE/ALIENARE il vecchio scooter e dopo volturare la vecchia ottima tariffa assicurativa

fncl và :§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lo puoi anche vendere a un famigliare nel frattempo se non costa troppo no?

sto avendo lo stesso problema.

Il conce mi ha detto che generalmente le assicurazioni si accontantano di un atto di vendita della vecchia auto, compilabile in comune o in agenzia, da intestare a un amico o a un familiare. Quando avverrà l'effettiva vendita l'atto (si dice "bilaterale" per questo) verrà modificato e intestato al reale acquirente della vecchia auto.

Altra soluzione sarebbe "caricare" temporaneamente l'auto vecchia sul registro del concessionario con una procura notarile, costo 60€.

Altra ancora, ed è quella che seguirò lunedì mattina, sarà quella di portare in assicurazione una dichiarazione di presa in carico in conto vendita della vecchia vettura presso la concessionaria. Nel frattempo estendo la polizza annuale alla nuova auto, poi ho 30 giorni di tempo per portare all'assicuratore i documenti della reale vendita dell'auto.

Prendete queste informazioni con le molle su questi escamotage, riferisco solo quanto mi è stato detto, vedremo se la situazione si sblocca.

E' incredibile quanto le assicurazioni siano rognose con i clienti onesti, e poi si dicano "costrette" ad aumentare costantemente i premi perché si fanno continuamente infinocchiare da truffatori e balordi vari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.