Vai al contenuto
  • 0

Gpl o diesel?


Alex81

Domanda

Salve a tutti:)

in questi mesi dovrò cambiare la mia macchina dopo 20 anni di onorata carriera:-P..e mi stavo un pò guardando intorno e le mie attenzioni sono rivolte ad un'auto di segmento B, in particolare mi piace la new clio e la fiesta.

Considerando che per lavoro faccio circa 80 km al giorno e circa un 20000km all'anno, stavo pensando se fosse il caso di prendere il gpl anzichè il diesel...

Nel caso o una clio 1.2 TCE a gpl o la 1.5 dci 85 cv...Quest'ultima la ha un mio familiare e và molto bene....

La fiesta la considererei solo diesel (dato che non è ancora disponibile il gpl) e oltre ad essere più nuova e esteticamente più ricercata, offre diversi optional interessanti ad un prezzo non eccessivo come renault...

Sapete dirmi come vanno queste due auto e se il gpl rende meno longeva l'auto? Vorrei tenerla fino a distruzione!

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mmmm guarda che neppure la clio 1.2 tce c'e' a GPL (omologata).

Comunque la fiesta GPL esce (omologata) verso giugno-settembre.

In ogni caso per quei km sicuramente gpl se omologata oppure diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sul sito renault dice che è omologato e installato in post vendita da Landi Renzo:confused: Solo la fregatura è fino a fine mese...

Sai dirmi qualcosa a riguardo come vanno a gpl (a parte che diminuisce la potenza per cui ero orientato sul TCE) sulla longevita dellìauto?Non vorrei che a lungo andare dia problemi altrimenti vado sul diesel...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sorry non avevo visto la pagina ma occhio ... l'offerta renault non e' con gpl omologato (1500/2000 euro di incentivi del governo).

In pratica te lo regala renault su tutta la gamma (infatti nella nota in basso leggi che l'incentivo compreso nei 2000 euro e' di 500 euro.

In definitiva dovrebbe cambiare poco economicamente per te.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

negli anni precedenti avrebbe comportato la perdita dei vantaggi fiscali sul bollo, ma da quest'anno non mi pare ci siano, di conseguenza non credo per Te cambi molto

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mese prossimo forse mi deciderò a fare l'acquisto (Clio) e devo scegliere tra 1.5 dci 85 cv o 1.2 75cv GPL...

Ora qualcuno sà quanto costa il pieno di gpl e quanti km grosso modo si possono fare con un pieno?

Mentre i consumi del diesel si attestano facilmente sui 19 km/l?Chiedo perchè il mio familiare che ne ha una dice anche di più, ma lui ha andatura da lumaca!:D

Se mi date qualche indicazione posso fare un raffronto...ho fatto un foglio di calcolo che vi metto qui se si possono allegare file ma non trovo il pulsante allega...:?

A presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti:)

in questi mesi dovrò cambiare la mia macchina dopo 20 anni di onorata carriera:-P..e mi stavo un pò guardando intorno e le mie attenzioni sono rivolte ad un'auto di segmento B, in particolare mi piace la new clio e la fiesta.

Considerando che per lavoro faccio circa 80 km al giorno e circa un 20000km all'anno, stavo pensando se fosse il caso di prendere il gpl anzichè il diesel...

Nel caso o una clio 1.2 TCE a gpl o la 1.5 dci 85 cv...Quest'ultima la ha un mio familiare e và molto bene....

La fiesta la considererei solo diesel (dato che non è ancora disponibile il gpl) e oltre ad essere più nuova e esteticamente più ricercata, offre diversi optional interessanti ad un prezzo non eccessivo come renault...

Sapete dirmi come vanno queste due auto e se il gpl rende meno longeva l'auto? Vorrei tenerla fino a distruzione!

Grazie a tutti...

La Nuova Fiesta GPL uscirà a breve. Personalmente ti consiglierei il diesel: prestazioni nettamente superiori, consumi ugualmente ridotti ed emissioni contenute (mi riferisco, ovviamente, ai diesel di ultima generazione). Il GPL, a mio parere, ha troppi svantaggi, a partire dal fatto che consuma più di un benzina: se si dovessero alzare i prezzi (anche di pochissimo) diventerebbe un vero "bidone"...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al momento il prezzo al litro e' di 0.529 contro i 1.238 della benzina ed il 1080 del gasolio vedi http://www.prezzibenzina.it.

di conseguenza costa il 43 % della benzina ed il 49 %del gasolio:

visto che su un impianto nuovo il maggiore consumo non supera il 20 % mi sembra che il margine ci sia eccome.

inoltre entrambe le case (ford e renault) offrono dei benzina interessanti come prezzo /prestazioni/CV mentre lasciano un po' a desiderare come piccoli diesel:(

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
al momento il prezzo al litro e' di 0.529 contro i 1.238 della benzina ed il 1080 del gasolio vedi http://www.prezzibenzina.it.

di conseguenza costa il 43 % della benzina ed il 49 %del gasolio:

visto che su un impianto nuovo il maggiore consumo non supera il 20 % mi sembra che il margine ci sia eccome.

inoltre entrambe le case (ford e renault) offrono dei benzina interessanti come prezzo /prestazioni/CV mentre lasciano un po' a desiderare come piccoli diesel:(

Tutto vero, anche se dipende dal tipo di diesel. Il 1.6 tdci della Fiesta è scattante e parco nei consumi. In ogni caso, sono convinto che nel giro di 1-2 anni il prezzo del GPL salirà parecchio, perchè la domanda è troppo elevata. In proporzione credo che il prezzo del GPL salirà più della benzina e del gasolio. Ovviamente, queste sono considerazioni personali, ma ho notato che la stessa sensazione l'ha avuta il concessionario Seat presso il quale ho comprato la Nuova Ibiza cr Euro 5 (che uscirà in Settembre). Avrebbe avuto tutto l'interesse a dirmi il contrario, visto che ormai vendono solo auto a GPL, eppure...;) Considera, poi, che il GPL consuma più della benzina e ha un serbatoio più piccolo: questi sono i veri grandi problemi di un'auto alimentata in questo modo.

Comunque, tra Clio e Fiesta preferirei la seconda (1.6 tdci).

Modificato da IlGiurista
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.