Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare modello dopo aver stipulato un contratto

Featured Replies

Inviato
Volevo sapere se:

-le 4 settimane indicate partono da lunedì 13/04/2009 o da quella successiva.

-posso recedere senza alcun problema dopo il 10 maggio attraverso una comunicazione scritta?

-caso mai arrivasse la comunicazione che l'auto è giunta a torino ed in fase di consegna alla concessionaria esempio l'11 o 12 di questo mese, ho ancora il diritto di recedere?

Direi che le 4 settimane partono dal 13/4 quindi il 10/5 puoi rescindere il contratto; mi sembra anche che se l'auto non ti viene consegnata entro il 10/5 hai il diritto al recesso, il fatto che ti venga comunicato che l'auto è arrivata non conta un bel niente.

Non solo dovresti avere diritto alla restituzione della caparra con un interesse.

Diciamo che da lunedì prossimo potresti andare al conce e come se niente fosse proporgli di recedere dal contratto e "per fargli un favore" ordinare l'auto come la vuoi tu.

Il contratto che hai tu credo sia lo standard Fiat, a me al Mirafiori Motor Village di torino hanno fatto un contratto che riportava le stesse clausole; sono stati però più intelligenti e mi hanno messo un termine di consegna che a gennaio era di 60 giorni, con l'auto che mi è arrivata dopo 40, così non hanno rischiato di veder sfumare la vendita...

• Risposte 24
  • Visite 19.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Direi che le 4 settimane partono dal 13/4 quindi il 10/5 puoi rescindere il contratto; mi sembra anche che se l'auto non ti viene consegnata entro il 10/5 hai il diritto al recesso, il fatto che ti venga comunicato che l'auto è arrivata non conta un bel niente.

Non solo dovresti avere diritto alla restituzione della caparra con un interesse.

Diciamo che da lunedì prossimo potresti andare al conce e come se niente fosse proporgli di recedere dal contratto e "per fargli un favore" ordinare l'auto come la vuoi tu.

Scherziamo?:|

La rescissione del contratto con restituzione della caparra con interessi legali è per ritardi SUPERIORI a certo periodo di tempo (mi pare due mesi).

Se l'auto è arrivata, è arrivata. STOP. Si salda, si immatricola e si ritira.

Se l'auto è arrivata ma non interessa più, si disdice. Ma si perde la caparra.

Cribbio, è una AUTOMOBILE, una roba costosa sul groppo del concessionario. Non è che si può smollare facilmente lì come una maglietta o un lettore MP3.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

La rescissione del contratto con restituzione della caparra con interessi legali è per ritardi SUPERIORI a certo periodo di tempo (mi pare due mesi).

Cribbio, è una AUTOMOBILE, una roba costosa sul groppo del concessionario. Non è che si può smollare facilmente lì come una maglietta o un lettore MP3.

la parte che riguarda la consegna l'ho postata, se l'hai letta lascia ben pochi dubbi.. termine di consegna + 4 settimane, nessuna data precisa = rescissione

ora però c'è il numero di telaio quindi le cose cambiano..

Inviato

Appunto se il ritardo è superiore a quello previsto dal contratto puoi rescinderlo, il fatto che poi ti faccia piacere farlo perchè hai cambiato idea è un altro cosa, se il conce avesse rispettato i tempi del contratto perderesti in effetti la caparra, ma i termini sono chiari "4 settimane dalla data prevista di consegna" non importa se c'è il numero di telaio.

L'articolo 4 del contratto fiat dice "qualora il venditore non abbia comunicato la disponibilità del veicolo" ci deve essere l'auto e deve essere disponibile cioè da ritirare; se il conce ti dice "la può ritirare da domani" e tu ti metti d'accordo per andarla a prendere tra 10 giorni è un altro discorso ma disponibiltà è un termine ben chiaro.