Vai al contenuto

Cambiare modello dopo aver stipulato un contratto


morpheus85

Messaggi Raccomandati:

Volevo sapere se:

-le 4 settimane indicate partono da lunedì 13/04/2009 o da quella successiva.

-posso recedere senza alcun problema dopo il 10 maggio attraverso una comunicazione scritta?

-caso mai arrivasse la comunicazione che l'auto è giunta a torino ed in fase di consegna alla concessionaria esempio l'11 o 12 di questo mese, ho ancora il diritto di recedere?

Direi che le 4 settimane partono dal 13/4 quindi il 10/5 puoi rescindere il contratto; mi sembra anche che se l'auto non ti viene consegnata entro il 10/5 hai il diritto al recesso, il fatto che ti venga comunicato che l'auto è arrivata non conta un bel niente.

Non solo dovresti avere diritto alla restituzione della caparra con un interesse.

Diciamo che da lunedì prossimo potresti andare al conce e come se niente fosse proporgli di recedere dal contratto e "per fargli un favore" ordinare l'auto come la vuoi tu.

Il contratto che hai tu credo sia lo standard Fiat, a me al Mirafiori Motor Village di torino hanno fatto un contratto che riportava le stesse clausole; sono stati però più intelligenti e mi hanno messo un termine di consegna che a gennaio era di 60 giorni, con l'auto che mi è arrivata dopo 40, così non hanno rischiato di veder sfumare la vendita...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Direi che le 4 settimane partono dal 13/4 quindi il 10/5 puoi rescindere il contratto; mi sembra anche che se l'auto non ti viene consegnata entro il 10/5 hai il diritto al recesso, il fatto che ti venga comunicato che l'auto è arrivata non conta un bel niente.

Non solo dovresti avere diritto alla restituzione della caparra con un interesse.

Diciamo che da lunedì prossimo potresti andare al conce e come se niente fosse proporgli di recedere dal contratto e "per fargli un favore" ordinare l'auto come la vuoi tu.

Scherziamo?:|

La rescissione del contratto con restituzione della caparra con interessi legali è per ritardi SUPERIORI a certo periodo di tempo (mi pare due mesi).

Se l'auto è arrivata, è arrivata. STOP. Si salda, si immatricola e si ritira.

Se l'auto è arrivata ma non interessa più, si disdice. Ma si perde la caparra.

Cribbio, è una AUTOMOBILE, una roba costosa sul groppo del concessionario. Non è che si può smollare facilmente lì come una maglietta o un lettore MP3.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherziamo?:|

La rescissione del contratto con restituzione della caparra con interessi legali è per ritardi SUPERIORI a certo periodo di tempo (mi pare due mesi).

Se l'auto è arrivata, è arrivata. STOP. Si salda, si immatricola e si ritira.

Se l'auto è arrivata ma non interessa più, si disdice. Ma si perde la caparra.

Cribbio, è una AUTOMOBILE, una roba costosa sul groppo del concessionario. Non è che si può smollare facilmente lì come una maglietta o un lettore MP3.

la parte che riguarda la consegna l'ho postata, se l'hai letta lascia ben pochi dubbi.. termine di consegna + 4 settimane, nessuna data precisa = rescissione

ora però c'è il numero di telaio quindi le cose cambiano..

Link al commento
Condividi su altri Social

Scherziamo?:|

La rescissione del contratto con restituzione della caparra con interessi legali è per ritardi SUPERIORI a certo periodo di tempo (mi pare due mesi).

Se l'auto è arrivata, è arrivata. STOP. Si salda, si immatricola e si ritira.

Se l'auto è arrivata ma non interessa più, si disdice. Ma si perde la caparra.

Appunto se il ritardo è superiore a quello previsto dal contratto puoi rescinderlo, il fatto che poi ti faccia piacere farlo perchè hai cambiato idea è un altro cosa, se il conce avesse rispettato i tempi del contratto perderesti in effetti la caparra, ma i termini sono chiari "4 settimane dalla data prevista di consegna" non importa se c'è il numero di telaio.

L'articolo 4 del contratto fiat dice "qualora il venditore non abbia comunicato la disponibilità del veicolo" ci deve essere l'auto e deve essere disponibile cioè da ritirare; se il conce ti dice "la può ritirare da domani" e tu ti metti d'accordo per andarla a prendere tra 10 giorni è un altro discorso ma disponibiltà è un termine ben chiaro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.