Vai al contenuto

Opel Astra 2009


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

...pure la precedente generazione di Astra sembrava all'inizio piu' riuscita di Golf a livello di stile per stancare e invecchiare prestissimo..

Certo ricordo benissimo (i tempi di affaire opel-fiat) quanto lodavi la modernissima linea di astra rispetto alla coeva golf V, cmq vedendo le vendite nel 2004-5 la vecchia astra ha venduto più di golf.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo ricordo benissimo (i tempi di affaire opel-fiat) quanto lodavi la modernissima linea di astra rispetto alla coeva golf V, cmq vedendo le vendite nel 2004-5 la vecchia astra ha venduto più di golf.

personalmente mi auguro che questa astra riesca a scalfire almeno in parte il successo di Golf in europa (non se ne può più di scatole con le ruote e neppure a buon mercato).

A livello di design non c'è paragone sembrano auto appartenenti ad ere geologiche differenti.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

del resto il design opel e' stato sempre efimero...pure la precedente generazione di Astra sembrava all'inizio piu' riuscita di Golf a livello di stile per stancare e invecchiare prestissimo..

Quoto Taurus. Questa macchina come tutte le Opel invecchierà velocemente. Sempre imho naturalmente. Ma se teniamo conto che questa è un bel po' più conservativa come design della precedente, direi che succederà presto. Già l'insignia sta comiciando a invecchiare di brutto imho...

Mi piace il deisgno degli interni, ma la console centrale la trovo semplicemente oscena. Una marea di bottoncini in una cornice di finto alluminio. Poi anche le lucine da tamarretto...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Prime impressioni di guida via Infomotori.com:

Opel Astra – Test Drive. La media compatta Opel Astra, rivista e perfezionata, è pronta per il debutto ufficiale, previsto al Salone di Francoforte. Mentre aspettiamo di vederla dal vivo, riportiamo le prime impressioni di guida della stampa estera, che ha potuto provarla nella versione 1.6 benzina. [...]

Su strada

Una volta a bordo non si può fare a meno di pensare alla Insignia. La plancia infatti riprende lo stile e la disposizione visti sulla berlina auto dell’anno 2009: lo stesso volante a tre razze, la stessa disposizione e altezza del cambio, la stessa strumentazione. La posizione di guida dell’Astra precedente non era tra le più comode, complice una seduta forse troppo alta. Ora invece le regolazioni sono numerose, il sedile è comodo e lo spazio a disposizione ben gestito, con le strumentazioni facilmente accessibili. Lo spazio interno è superiore alla media e nonostante sia una “solo” una hatchback cinque porte, regge molto bene il confronto con Ford Focus e Volkswagen Golf. Il comportamento su strada promette bene, con uno sterzo leggero ma preciso che anche in questo caso ricorda la Insignia. La sensazione di guida che la stampa estera riporta è quella di un’auto appartenente addirittura ad una categoria superiore. È precisa e sicura. Anche quando si affonda il piede sul pedale la nuova Astra reagisce bene senza scomporsi eccessivamente. Merito in questo caso del sistema di sospensioni adattative FlexRide che si adattano continuamente allo stile di guida ed alla velocità con la quale si affrontano le curve. Le prime impressioni sono ottime, nonostante qualche piccolo difetto che però non intacca minimamente la bontà del progetto, come ad esempio la scarsa visibilità posteriore. Ora non resta che aspettare settembre e il salone di Francoforte per poterla ammirare dal vivo.

Opel Astra ? Test Drive - Infomotori.com
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.