Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Devo precisare una cosa su Magna.

E' vero che non avranno più l'X3 che sarà prodotto da Bmw, ma Bmw, come detto da Isogrifo, le ha affidato 3 anni fà la produzione dell'X1 e, ancora in dubbio, quella del Suv Mini...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

prendiamo per esempio la opel stessa ( così provo a camuffare l' OT :D )

per quale motivo GM, che non era ancora in bancarotta come ora ma era la numero 2 al mondo, invece che farsi la Corsa per conto suo ha preferito appoggiarsi a fiat ; perche' non si e' progettata un diesel piccolo da sola ? e Ford non si poteva progettare la Ka da sola ?

E Porsche che per avere la garanzia di poter usare le piattaforme VW per il Cayenne, un po' alla volta la VW se l' e' comprata tutta ?

I margini sulle auto di oggi sono risicati e solo spalmando i costi su grandi numeri ci si salva. D' altronde che senso avrebbe l' azzardo di fiat che tenta l' impresa disperata di risanare chrysler, opel quando ancora in casa ha un sacco di magagne da mettere a posto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi non è che tutti inventano la ruota ogni volta che devono fare un'auto..comprano anche prodotti già belli che studiati ed ammortizzati da aziende che costruiscono solo quello

Il nodo della questione sta in "quanto ci vuoi guadagnare"......perchè se ci vuoi guadagnare il 2-3% è un conto, se miri al 10% per unità....è un'altro paio di maniche.

Tra l'altro la ricerca è spinta nei motori, nelle carrozzerie oramai che ricerca si fa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nodo della questione sta in "quanto ci vuoi guadagnare"......perchè se ci vuoi guadagnare il 2-3% è un conto, se miri al 10% per unità....è un'altro paio di maniche.

Tra l'altro la ricerca è spinta nei motori, nelle carrozzerie oramai che ricerca si fa?

2-3% su 100.000 pezzi, se fossero 2-3€, hai fatto 100.000 di guadagno, su un componente solo. con quelle cifre si fanno girare parecchie cose, sommate tutte insieme

da qui la doverosa necessità di ridurre la capacità produttiva, mirando ad avere una redditività maggiore dovuta ad una gestione migliore di tutta la filiera produttiva

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Era per dimostrare che tiene a Opel :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne dopo il vertice con la Merkel

"Incontro costruttivo, ma è una lotteria"

Affare Opel, incontro dell'ad Fiat con la cancelliera tedesca. Il suo giudizio: "Colloqui costruttivi, governo seriamente impegnato. Se il nostro tentativo riesce, bene, se no prendo l'aereo e torno a casa". Commerzbank a fianco di Magna, Intesa-San Paolo col Lingotto

repubblica

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.