Vai al contenuto

Gm venderà Opel a Magna ? [era: FIAT acquisterà OPEL?]


Messaggi Raccomandati:

Fiat-Opel: Scajola, "Lingotto ancora in corsa per Opel"

29 Maggio 2009 17:58 ECONOMIA

BRUXELLES - Fiat ha ancora speranze nella corsa all'acquisizione di Opel. A dirlo il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, oggi a Bruxelles per un vertice sul futuro della Opel e di Gm in Europa. Scajola ha assicurato di "aver colto negli interventi dei suoi partner una grande preferenza per il progetto Fiat, industrialmente piu' solido". "Credo che il progetto Fiat - ha aggiunto - sia migliore per tanti altri aspetti che interessano General Motors anche in altri mercati". (Agr)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

E quando i giochi sembravano fatti ecco che ti spunta il Ministro sul video:

Fiat non fuori da giochi per Opel, ancora 6 mesi. - Scajola

BRUXELLES, 29 maggio (Reuters) - Fiat non è fuori dalla partita per la conquista di Opel, secondo il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, anche se al momento Gm sembra preferire l'offerta di Magna, e i sei mesi di durata del prestito ponte serviranno a decidere chi sarà il compratore.

"Si va verso la creazione di una società fiduciaria con un prestito ponte di 1,5 miliardi che per 6 mesi gestisca Opel e garantisca la permanenza dei siti in attesa del perfezionamento dell'accordo con il compratore. Adesso sembra che Gm preferisca Magna pero sarà nei prossimi sei mesi che verrà definito il compratore e le consegne", ha detto Scajola a Bruxelles al termine di un summit straordinario fra i ministri europei dell'Industria sul settore auto.

Alla domanda se Fiat sia fuori dai giochi Scajola ha risposto: "No... mi è sembrato di percepire una grande considerazione in Europa per il piano industriale" per la fusione con Opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine ha prevalso la tattica attendista: 6 mesi ancora per decidere.

Mi metto anch'io in poltrona:

istockphoto_2709999_popcorn_series.jpg

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah anche se fosse (visto che ancora non si è capito bene) nessuna tragedia. Guarderemo come si comporterà Magna con i soldi tedeschi e russi.

Certo lo abbiamo fatto anche noi è vero..... ma l'UE si è dimostrata inutile nel momento del bisogno, siamo ritornati all'economia degli stati e la Russia che singolarmente ci prende per il collo se la ride alle nostre spalle. Cosi saremo sempre in crisi, noi e tutti gli altri.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat-Opel: Scajola, "Lingotto ancora in corsa per Opel"

29 Maggio 2009 17:58 ECONOMIA

BRUXELLES - Fiat ha ancora speranze nella corsa all'acquisizione di Opel. A dirlo il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, oggi a Bruxelles per un vertice sul futuro della Opel e di Gm in Europa. Scajola ha assicurato di "aver colto negli interventi dei suoi partner una grande preferenza per il progetto Fiat, industrialmente piu' solido". "Credo che il progetto Fiat - ha aggiunto - sia migliore per tanti altri aspetti che interessano General Motors anche in altri mercati". (Agr)

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.