Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque la condivisione "ufficiale" tra Dodge e Alfa mi sembra un bene, manca solo "l'ufficialita" di una condivisione tra Chrysler e Lancia e avranno capito tutto ! ;)

Comunque, condivisione si, ma senza rimarchiamenti per favore !!!!!!!

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto pare Mito non va negli Stati Uniti, parola di Cravero, in un'intervista ad Automotive News....

Alfa Romeo non porterà la MiTo negli USA: sul mercato d’oltreoceano il Biscione si concentrerà su modelli più grandi. A rivelarlo è stato Sergio Cravero, numero uno del marchio, nel corso di una recente intervista rilasciata ad Automotive News.

Il motivo è semplice: per quanto l’interesse per le piccole stia crescendo negli USA, i volumi di vendita della MiTo non supererebbero le 20.000 unità l’anno, perché il segmento B rappresenta ancora una nicchia piuttosto ristretta sul mercato americano. Con cifre del genere, non converrebbe portare la piccola sull’altra sponda dell’Atlantico.

Alfa sarà dunque rappresentata in America dalla ventura Milano e da altri prodotti futuri. Il pianale C-Evo della Milano inoltre, sarà utilizzato come base per l’erede della Chrysler Sebring, che conserverà dunque la trazione anteriore a differenza dell’erede della Dodge Avenger, che passerà alla trazione posteriore. In probabile compagnia della prossima Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo non porterà la MiTo negli Stati Uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre nell'intervista si dice che:

- 20000 unità/anno (dall'analisi di mercato preliminare) sono troppo poche per essere un'operazione economicamente fattibile;

- la cosa potrebbe cambiare se negli USA ci fosse una decisa virata verso macchine piccole;

- la Milano sbarca nella seconda metà del 2011.

Modificato da wilderness
Link al commento
Condividi su altri Social

Il target Alfa era di 20.000 all'anno negli USA, dire no a 20.000 MiTo vuol dire no à 100% di vendite in piu, e a 30% di vendite in piu della MiTo Worldwide ! :pz
Evidentemente non conviene lo stesso per spese di trasporto, non credo infatti che la MiTo al momento verrebbe prodotta in loco.
Link al commento
Condividi su altri Social

Le mie notizie di settimana scorsa dicono che 955 verrà prodotta in loco, come 500, e che in questo momento è in reingegnerizzazione profonda, tanto che dovrebbe essere 40mm + larga...

Se hanno cambiato idea, dimostrano ancora una volta "poche idee ma confuse" :evil:

Mi informerò meglio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.