Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Sicuramente penso anch'io che andrà così: le Dodge, sfruttando la meccanica in comune con l'Alfa, saranno delle auto economiche con una certa vocazione sportiva mentre le Chrysler cercheranno di rivolgersi, anche posizionandosi in un segmento di mercato più elevato, ad una clientela più interessata alla comodità ed all'eleganza. Dubito seriamente però che diventerà realmente una sorta di anti-Cadillac.

Per quanto riguarda gli eventuali rimarchiamenti da parte della Lancia dei modelli fabbricati dalla Chrsler mi aspetto delle operazioni in stile Idea/Musa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....poi Lincoln e' un cadavere....Cadillac e' piu' forte ma ha iniziato a stancare con la sua estetica...e non ha avuto delle critiche cosi' favorevoli per i suoi modelli piu' recenti...

non credo che Chrysler debba preoccuparsi ,nella sua lievitazione verso il premium , delle americane ma piuttosto delle europee e giapponesi

Link al commento
Condividi su altri Social

Autoblog lavora molto con la fantasia interpolando notizie più o meno plausibili pescate qua e la ;)

Pare proprio dì Sì. Probabilmente alcuni parti sono tratte da quello che ho citato più addietro. Mancano però le speculazioni a medio termine, cioè tra 5 anni.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il Gruppo fiat non è riuscito a gestire 3 marchi, ora ne ha 6 e non credo abbia raddoppiato la sua propensione agli investimenti.

Si possono fare tante ipotesi ma le premesse mi sembrano tendere verso un'omologazione esasperata, che se fatta bene può anche essere vincente, vedi gruppo VW, ma che Fiat deve ancora dimostrare di saper fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, Fiat che compra Chrysler per farne l'anti Lexus in america è un po strano....

Il tutto non era imperniato sul downsize? e addirittura si diceva che il marchio Crysler fosse a rischio chiusura... da qui a punta di dimanante anti Lexus e Caddy il passo è davvero lunghetto..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, Fiat che compra Chrysler per farne l'anti Lexus in america è un po strano....

Il tutto non era imperniato sul downsize? e addirittura si diceva che il marchio Crysler fosse a rischio chiusura... da qui a punta di dimanante anti Lexus e Caddy il passo è davvero lunghetto..

Link al commento
Condividi su altri Social

estendere la gamma verso il basso comunque non preclude il fatto di mantenerla anche sull' alto di gamma; non e' che faranno solo piu' la Jeep Panda e ammazzeranno la Cherokee :) tanto per fare un esempio ; e poi riposizionare i due marchi che hanno perso una loro precisa identita', e di conseguenza una precisa fascia di clienti, e' fondamentale per tentare di farli sopravvivere.

Poi ci si prova e non c'e' la garanzia di riuscita. Ma d' altronde non si puo' andare lì,farsi regalare la ex numero 3 d' America, tenersi qualche stabilimento,la Jeep, la rete commerciale e buttare tutto il resto nel cesso senza nemmeno aver provato a far ripartire il tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io nella mia ignoranza mi immaginavo Chrysler come anti Ford-Usa e Chevrolet (la cui malibu non pare propio economica ma tanto come una berlina da 485cm, circa come la 300c), mentre secondo l'articolo (e la realtà?) questo ruolo in realtà spetterebbe a Dodge? Per la quale però si pensa a sofisticati pianali TP mentre per la "premiumm" Chrysler si pensa a pianali TA?

Insomma non è una contraddizione? niente polemica davvero, chiedo solo numi in quanto sono case davvero a me sconosciute..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho già detto la Chrysler ha provato per quasi tutta la metà del XX secolo a fare il salto verso il premium e non c'è riuscita. Ma dobbiamo tener presente una cosa: stiamo parlando del mercato statunitense che è molto diverso dal nostro.

Infatti (chi ne sa più di me è pregato di correggermi se sbaglio) laggiù le vetture come la Chevrolet e la Hyundai costituiscono il grosso delle immatricolazioni mentre la Buik, la Chrysler e la stessa Volkwagen (che negli USA appartiene alla loro stessa fascia di prezzi) sono dei marchi quasi di lusso e vengono acquistati dal ceto medio. Giusto i più benestanti si orientano verso i marchi quali Mercedes, Cadillac e Lexus; Ferrari e Bentley invece, come da noi, sono solo per i ricconi.

Insomma negli Stati Uniti la Buik e la Chrysler sono una sorta di Vokswagen ma con il prestigio della Volvo. ;)

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso la Chrysler dovrebbe diventare quello che qui in Italia è la VW... Una generalista con ambizioni da premium, riuscendo talvolta a convincere qualcuno che è premium per davvero ;)

Dodge potrebbe esser un perfetto doppione dell'Alfa, ma con meno Heritage forse... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.